I videogiochi sono molto popolari al giorno d'oggi. L'industria dei videogiochi è in rapida crescita, e si stima che raggiungerà il valore di 86 miliardi di dollari entro il 2016![1] . Questo stimola la crescita dei siti di recensioni di videogiochi, e scrivere recensioni di videogiochi è diventata un'attività molto redditizia. Questo articolo ti insegnerà come monetizzare il boom del settore e come scrivere una recensione di un videogioco.

Passaggi

  1. 1
    Gioca al videogioco. Quando fai questo, prendi appunti sulle cose che più ti sono piaciute e su quelle che invece non ti sono piaciute. Prova a riesaminare ogni caratteristica del gioco, al fine di scrivere una recensione della massima qualità possibile.
  2. 2
    Scrivi una breve introduzione, di circa 2-3 frasi, che riassume il gioco ma non rivela troppo e che catturi l'attenzione del lettore!
  3. 3
    Scrivi gli appunti che hai preso, e aggiungi dell'altro contenuto. Dopo l'introduzione, inizia la recensione vera e propria. Scrivi, aggiungi e collega gli appunti che hai preso.
  4. 4
    Scrivi le cose che ti sono davvero piaciute o che hai davvero odiato. Se hai apprezzato o odiato qualche aspetto molto specifico del gioco, come una mappa, una caratteristica del gameplay, un bug molto fastidioso ecc., aggiungilo.
  5. 5
    Includi ogni aspetto del gioco, come la grafica, il sonoro, la cinematica, la storia, il contenuto, i controlli, il gameplay, e la tua personale opinione.
  6. 6
    Fornisci esempi e riferimenti del gioco per supportare la tua argomentazione e dai al lettore un'idea di ciò di cui stai parlando senza troppi spoiler sul videogioco.
  7. 7
    Scrivi un paragrafo conclusivo. Riassumi il tutto con un paragrafo conclusivo. Scrivi una frase sul gioco, elenca i pro e i contro, e dai un punteggio.
    Pubblicità

Consigli

  • Non dimenticare di inserire immagini, o anche video.
  • Assicurati di inserire nella recensione tutto quello da dire sul gioco, tra cui la grafica, la musica, i controlli, la storia, la cinematica, il contenuto, il gameplay, e la tua opinione.
  • Nel dare un punteggio al gioco, assicurati di prendere in considerazione la sua grafica, la musica, la storia, i controlli, il gameplay, e la tua opinione, sommandoli e dividendoli per fare una media.
  • Assicurati di evitare di fornire ovvie informazioni sul gioco (casa editrice, anno, sviluppatore) perché questa è una recensione del gioco, non un sommario delle statistiche del gioco.
  • Scrivi in terza persona e cerca di evitare di farla sembrare come se fosse scritta da un fan del videogioco e non da un critico di videogiochi professionista.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scrivere una Favola

Come

Mettere gli Accenti sulle Parole

Come

Scrivere un Mito

Come

Scrivere in Terza Persona

Come

Scrivere un Discorso Come Rappresentante di Istituto

Come

Scrivere una Lettera al Sindaco della Tua Città

Come

Scrivere una Poesia

Come

Scrivere una Lettera

Come

Avere una Bella Firma

Come

Scrivere una Breve Descrizione di Se Stessi

Come

Scrivere una Lettera d'Amore

Come

Scrivere una Lettera di Conferma

Come

Scrivere una Lettera Motivazionale

Come

Analizzare la Calligrafia (Grafologia)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 879 volte
Categorie: Scrittura | Videogames
Questa pagina è stata letta 4 879 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità