Scarica PDF Scarica PDF

La Search Engine Optimization è una materia che comprende un'insieme di tecniche utilizzate nel web publishing per aumentare la visibilità e il traffico sulle pagine web, che risulta in un ranking maggiore nei motori di ricerca e in più lettori per la tua pagina. Scrivere un articolo a scopi di Search Engine Optimization richiede prima di tutto delle buone capacità di scrittura, in modo che tua sia in grado di rendere l’articolo in sé interessante e piacevole da leggere; secondo, il posizionamento strategico delle parole chiave nel testo; e terzo; l’inclusione di collegamenti ipertestuali da e verso fonti esterne che aumenteranno il numero di visitatori della tua pagina. Leggi i seguenti passaggi per scoprire come scrivere un articolo adottando le norme base di Search Engine Optimization.

Passaggi

  1. 1
    Delinea i contorni del tuo articolo.
    • Ogni articolo dovrebbe essere ben scritto, interessante e informativo. Se possibile, dovresti presentare un tuo punto di vista su ogni argomento specifico, fornendo un buon incipit in modo che chiunque capiti sulla tua pagina sia invogliato a leggere di più. L’articolo deve contenere informazioni importanti per i lettori. Ciò significa che l’articolo deve essere utile, divertente o avere valore altrimenti.
    • Un articolo ben scritto con buoni contenuti attrae più traffico, che significa più visitatori sul tuo sito. In questo modo il tuo sito farà più gola ai marketer (le persone che linkano i loro siti sul tuo) e miglioreranno le tue possibilità di incontrare pubblicisti che vogliano utilizzare il tuo sito per le proprie pubblicità.
  2. 2
    Stila una lista delle frasi e delle parole chiave del tuo articolo. È importante includere dei metadata nella pagina, che è parte del codice HTML.
    • Le frasi e le parole chiavi sono parole, o combinazioni di parole, che gli utenti utilizzano per cercare informazioni sull’argomento trattato sul tuo sito. Ad esempio, le frasi chiave per un articolo sul trasloco potrebbero essere “fare le valige e traslocare” o “caricare un camion dei traslochi”, mentre le parole chiave potrebbero essere “trasloco”, “trasferimento”, o “cambio di residenza”.
    • Le parole e le frasi chiave sono parole chiave registrate dai cosiddetti “spider”, che sono gli script dei motori di ricerca che vengono inviati a ogni pagina su Internet per analizzarne i contenuti e la qualità. Essi registrano le parole e le frasi chiave per determinare il soggetto della pagina; ma essi rivelano anche quante volte una parola o frase chiave viene usata, se una pagina sia grammaticalmente corretta o meno, e che tipo di link ipertestuali in entrata o in uscita sono presenti sulla pagina. I link ipertestuali sono link verso pagine attinenti all’argomento trattato sul tuo sito.
  3. 3
    Scrivi il tuo articolo.
    • Assicurati che sia grammaticalmente corretto e non contenga errori grammaticali o di ortografia.
    • Dai un titolo al tuo articolo.
    • Dividilo in piccoli paragrafi, ognuno con un suo titoletto.
    • Usa le parole e le frasi chiave più importanti il prima possibile nell’articolo, preferibilmente nella prima frase, e alla fine del primo paragrafo.
    • Non abusare delle parole e delle frasi chiave. Interspaziale naturalmente nel testo mantenendo un ritmo di lettura naturale. La densità raccomandata di parole chiave nell’articolo è del 1-3%.
    • Includi le parole chiave e le frasi chiave più importanti nel titolo e nei titoletti.
    • Se è possibile senza alterare il senso del testo, inserisci le parole chiave e le frasi chiave in corsivo, o in grassetto.
  4. 4
    Includi collegamenti nell’articolo.
    • I collegamenti ipertestuali sono collegamenti ad un’altra pagina web attinente all’argomento trattato. Puoi evidenziare una parola o una frase e aggiungervi l’indirizzo web a cui vuoi rimandare. Assicurati che ogni link rimandi a un sito web di qualità che offra informazione chiara e navigazione facile.
  5. 5
    Costruisci link al tuo articolo.
    • Anche se hai scritto un grande articolo, devi comunque impegnarti per promuoverlo. Puoi cominciare con qualcosa di semplice come condividere il link al tuo nuovo articolo su Facebook e Twitter e incoraggiando i tuoi amici a ri-convididerlo a loro volta.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Contattare InstagramContattare Instagram
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 897 volte
Categorie: Scrittura | Internet
Questa pagina è stata letta 1 897 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità