Come Scrivere un Diario Tutti i Giorni per un Anno e Renderlo Interessante

Scrivere il proprio diario tutti i giorni può rivelarsi una cosa ripetitiva e noiosa. Tuttavia, tenendo un diario riuscirai a fissare su carta la tua intera vita, osservata dal punto di vista tuo e di nessun altro. È la forma di comunicazione più sana perché non esistono limiti su quanto e cosa scrivere. Non si può ficcare il naso in un diario, vero? Continua a leggere se vuoi dei consigli su come scrivere un diario per un intero anno e renderlo interessante.

Passaggi

  1. 1
    Acquista un diario con molte pagine, ne avrai bisogno. Alcuni giorni si riveleranno più interessanti di altri, per cui un solo giorno, se spiegato nei dettagli, potrebbe prendere fino a 10 pagine.
  2. 2
    Assicurati di tenerlo sempre aggiornato. Fai un elenco delle tue priorità; cose da fare nel breve termine e cose da fare nel lungo termine. Un film, per esempio, potrai vederlo quando vuoi, ma se hai la costanza di scrivere un diario tutti i giorni, per tutta la vita, potrai guardarti indietro e ricordare cosa hai fatto, tanto per fare un esempio, il 14 luglio. Cerca di non rimanere indietro, ma se ti accorgi che sta succedendo, scrivi testi brevi, molto brevi e torna a parlare del presente.br>
  3. 3
    Inizia a scrivere, raccontando i tuoi sogni, le tue preoccupazioni, i compiti da fare o tutto ciò che ti succede nella vita quotidiana; anche dei brevi racconti potrebbero essere piacevoli da leggere. cerca di usare un vocabolario ricercato che possa attrarre il lettore. Quando Anna Frank scrisse il suo diario, non pensava assolutamente che molte persone lo avrebbero letto. Credeva di essere un adolescente che, come tanti altri, si trovava a vivere l'esperienza della seconda guerra mondiale, ma il suo manoscritto ha cambiato il modo in cui molte persone vedono quell'evento storico.

Consigli

  • Scrivi cose che riguardano te e la tua vita, così da rendere il tuo diario più personalizzato. Per esempio, incolla delle foto, tue o del tuo attore preferito, del tuo cane o gatto, dei tuoi amici o qualsiasi altra cosa. Puoi anche scrivere un'invettiva contro qualcosa che ti ha davvero dato fastidio, così come un elogio su qualcosa o qualcuno che ti ha colpito.
  • Non pensare di dover scrivere tutto in dettaglio, altrimenti renderesti il tuo diario noioso; cerca invece di scegliere le parti più interessanti della giornata, quelle che credi siano i momenti più intensi. Non c'è bisogno che tu scriva a che ora ti sei svegliato per andare a scuola, ma se ti stai preparando per una vacanza di tre settimane in Egitto, potresti dare risalto al momento in cui ti sei svegliato, magari per prendere l'aereo la mattina stessa.
  • Aggiungi dettagli agli eventi, non importa se sono stati noiosi. Ad esempio, se parli della tua giornata di scuola, chiediti se è successo qualcosa di inusuale quel giorno; potresti raccontare il fatto che l'insegnante è stato licenziato o che, durante l'ora di matematica, il professore ha raccontato una barzelletta terribile. Scrivi qualsiasi cosa che possa provocare i possibili lettori. Non limitarti a dire che, ad esempio, hai visto uno spettacolo molto bello, ma aggiungi i momenti che ti hanno colpito. Quando lo rileggerai, sarai felice di aver aggiunto questi particolari.
  • Aggiungi un po' della storia dei luoghi che visiti. Puoi anche fare delle ricerche. Se non trovi niente di cui parlare, puoi scrivere la storia di un qualsiasi oggetto domestico, anche qualcosa che sta sulla tua scrivania, per esempio una penna o un evidenziatore; parla dell'effetto che hanno avuto sulla società, il fatto che siano o meno eco-sostenibili, quanto possono costare, che li ha inventati o come sarebbe la vita senza.

Avvertenze

  • Premurati di tenere il diario in un posto sicuro. È meglio che nessuno possa dargli una sbirciata, ma è anche vero che non vuoi certo perderlo. Tienilo in un luogo che puoi ricordare facilmente e fuori dalla portata di fratelli, sorelle o genitori.

Cose che ti Serviranno

  • Un diario
  • Qualcosa di cui parlare
  • Qualcosa con cui scrivere
  • Un posto segreto per scrivere
  • Un posto sicuro dove nascondere il diario

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Scrittura

In altre lingue:

English: Write a Diary Every Day for a Year and Make It Interesting, Español: escribir en un diario todos los días, durante un año y hacerlo interesante, Português: Escrever em um Diário Todo Dia por Um Ano e Deixá lo Interessante, Русский: сделать ведение дневника интересным, Deutsch: Ein Jahr lang jeden Tag ein interessantes Tagebuch schreiben, Bahasa Indonesia: Menulis Buku Harian Setiap Hari Selama Setahun dan Membuatnya Menarik, Français: parvenir à écrire dans son journal chaque jour pendant un an, Nederlands: Een jaar lang een dagboek bijhouden en dit interessant maken, العربية: المواظبة على كتابة يومياتك لمدة عام, 中文: 在一年内每天写日记并使之有趣, ไทย: เขียนไดอารี่ทุกวันเป็นเวลาหนึ่งปีและทำให้น่าสนใจ, Tiếng Việt: Viết nhật ký hàng ngày trong một năm sao cho thú vị, 한국어: 1년 동안 매일 재미있게 일기를 쓸 수 있는 방법, हिन्दी: सालभर के लिए हर दिन एक डायरी लिखें और इसे दिलचस्प बनाएँ, 日本語: 日記を毎日楽しく続ける

Questa pagina è stata letta 1 973 volte.
Hai trovato utile questo articolo?