Come Scrivere un Messaggio alla Tua Ragazza

3 Parti:Avviare una ConversazioneSapere Cosa DireScrivere Bene i Messaggi

Scrivere un messaggio alla tua ragazza può metterti un po' di agitazione, specie se avete appena iniziato a frequentarvi. Non preoccuparti, però: puoi adottare molti trucchi diversi per rendere le tue conversazioni scritte più divertenti e interessanti!

Parte 1
Avviare una Conversazione

  1. 1
    Inizia con qualcosa di specifico. Per cominciare una conversazione con una ragazza per messaggio, non scrivere "Ehi", "Come va?" o la faccina che manda i bacini. È importante trovare qualcosa di interessante o che richiede una risposta complessa, altrimenti vi annoierete entrambi dopo poco tempo. Apri sempre con un commento, una domanda o un'osservazione.[1]
    • "Partono traghetti per la Sardegna dal porto? Sto morendo di noia in casa e mi tenta l'idea di fuggire da qualche parte. Cosa ne dici?"
    • "Poi dicono che non sono creativo. Ho appena trovato il modo di fare un panino con patatine e riso. La mia giornata non potrebbe andare meglio. Sei riuscita a fare di meglio?"
    • "Il mio allenatore mi continua a dire che devo allenarmi di più agli anelli e io non riesco a non pensare a Frodo. TU NON PUOI PASSARE. Quindi stavo pensando, maratona Signore degli Anelli stasera? Cosa ne pensi?"
  2. 2
    Inizia con un argomento attuale. Che cosa stai facendo in questo momento? Se vuoi una risposta che faccia partire una vera conversazione, è meglio parlare di qualcosa di rilevante nell'immediato, invece di argomenti di cui potresti parlare in qualsiasi altro momento. "Ehi, come va?" non conta.
    • "I compiti di matematica mi stanno uccidendo. Non so se riuscirò a finirli. A che punto sei arrivata? Mi aiuti con l'esercizio cinque?"
    • "Ho finito gli allenamenti. Ho il brutto presentimento che mia mamma si sia dimenticata di venirmi a prendere. Da oggi mi trasferisco nel parcheggio"
    • "Veloce, metti Teleregione. Stanno intervistando la nostra professoressa di italiano e ha un aspetto davvero ridicolo"
  3. 3
    Scrivi qualcosa di dolce. Quando parli con la tua ragazza per messaggio, cerca di essere un po' provocante. Non devi esagerare, ma è sempre utile collegare quello che vedi con i tuoi sentimenti per la tua partner.[2]
    • "Sto passeggiando nel parco e mi è venuto in mente quando ci siamo baciati sulle altalene. Mi manchi"
    • "Ho appena visto una coppia di anatre che zampettavano in giro. NON SONO CARINI COME NOI :)"
    • "Sabato sono libero e posso passare tutto il giorno con te. Cosa facciamo?"
  4. 4
    Poni domande a risposta aperta. Sono ottimi modi per iniziare una conversazione via messaggio. Evita invece le domande a cui è possibile rispondere con una sola parola, in particolare "Sì" o "No". Cerca di incoraggiarla a parlare con te ponendole quesiti più complessi che la costringono a pensare e che ti danno l'occasione di approfondire l'argomento.
    • Non chiedere "Che cosa fai?, ma "Che cosa pensi?"
    • Non chiedere "Ti sei divertita agli allenamenti?" o "Com'è andata a scuola?". Prova invece "Che cosa ne pensi del compito in classe di oggi?" o "Qual è stata la parte più dura degli allenamenti?"
    • Non chiedere "Ti piace il cibo messicano?", ma "Che cosa pensi del cibo messicano?"
    • Non ficcare il naso e non fare domande inappropriate.
  5. 5
    Manda un collegamento o un'immagine. A volte non servono parole per far partire una conversazione. Se vedi un'immagine divertente, mandala alla tua ragazza con una didascalia ironica, oppure chiedile un commento per avviare il dialogo.
    • Se vedi qualcosa di strano, come un piccione che ha in testa un sacchetto del McDonalds, scatta una foto e inviala con la frase "Non sono sicuro di cosa sto guardando, ma sicuramente è fantastico. È strano che sono geloso di lui?"
    • Se hai appena letto qualcosa di divertente, per esempio una pagina con foto di cani buffi o un articolo satirico, mandalo via messaggio alla tua ragazza e dille che cosa hai trovato divertente. Poi chiedile un commento quando ha finito di leggere.
    • Fai attenzione allo scambio di foto. Non inviare mai foto di te nudo a una ragazza che non te le ha chieste espressamente. Niente contenuti vietati ai minori.

Parte 2
Sapere Cosa Dire

  1. 1
    Dalle qualcosa a cui rispondere. Le conversazioni sono come piante, devi annaffiarle oppure appassiscono e muoiono. Quando parli con una ragazza devi offrirle degli spunti per rispondere o il dialogo terminerà. Quando rispondi a qualcosa che dice lei, evita le banalità, i monosillabi e riuscirai a portare avanti il discorso.
    • Se ti chiede "Come va?", non rispondere "Niente" o "Mi rilasso". Sii specifico e racconta i dettagli più allegri: "Sto aiutando mio padre a rovistare tra dieci anni di pezzi di ricambio in garage. Siamo gli Indiana Jones automobilistici del quartiere. Tu?".
    • Se dice qualcosa di divertente, puoi scrivere una rapida risata se devi, ma è meglio rispondere a quello che ha detto. Se ti manda una foto esilarante di un bulldog su uno scivolo ad acqua, ridi e rispondi "È il tuo stato d'animo?", "Quel cane è il mio alter ego animale" o "Non ti ho mai voluto così bene".
  2. 2
    Rispondi alle cose che dice. Anche se non ti fa una domanda diretta o se non dice qualcosa di particolarmente interessante, cerca di rispondere in modo specifico per ravvivare la conversazione. Continua a metterla a proprio agio e a scrivere. Falla parlare di sé e "ascoltala" quando vi scambiate messaggi.
    • Se ti dice "Oggi a scuola mi sono annoiata a morte", continua su quell'argomento, rispondendo "Qual è stata la parte più noiosa?" oppure "Qual è stata però la cosa più EMOZIONANTE che è successa in questa giornata noiosa?". Falla parlare con delle domande.
    • Se sta molto sulle sue, limitati a rispondere con una risata o qualcosa di simile e chiudi la conversazione, piuttosto di fare tutto il lavoro da solo. Potrebbe essere distratta o non aver voglia di parlare. Non arrabbiarti e riprendi il dialogo in seguito.
  3. 3
    Prendila in giro per flirtare. Alcuni studi hanno dimostrato che siamo attratti dalle prese in giro leggere, perché creano una sorta di elettricità nella conversazione.[3] Per aumentare un po' la tensione nei vostri messaggi, degli scherzi di buon gusto possono rendere il dialogo più emozionante.
    • Se pubblica una serie di selfie su Facebook, scrivile: "Sto scorrendo tutti i tuoi selfie. Provo a indovinare cosa pensavi in ciascuno. Nel primo pensi questo specchio è SPORCHISSIMO".
  4. 4
    Mantieni un tono leggero. I messaggi sono ottimi per conversazioni brevi, argute e poco impegnative, non per discussioni approfondite sullo stato di una relazione. Se non sai di cosa parlare, continua a scherzare e concentrati sugli argomenti sciocchi e divertenti. Prova uno degli spunti seguenti:
    • Cosa buffe che hai visto o letto su internet.
    • Cose stupide che hai sentito dire a qualcuno.
    • Cose divertenti che ti sono successe.
    • I tuoi fratelli, i tuoi animali domestici o i tuoi parenti.
    • Piani divertenti per il futuro o l'ultima volta che vi siete visti.

Parte 3
Scrivere Bene i Messaggi

  1. 1
    Assicurati che sia il momento giusto per scrivere. Potresti aver voglia di parlare, ma la tua ragazza potrebbe essere in classe, impegnata con la famiglia o al lavoro in biblioteca. Non infastidiresti di persona qualcuno indaffarato, quindi evita di scriverle quando sai che è occupata.
    • Non scrivere a tarda notte, quando sei impegnato o quando la tua ragazza potrebbe essere alla guida. Se è lei a scrivere a te, non rispondere oppure dille che lo farai quando hai tempo.
  2. 2
    Non usare abbreviazioni. Non devi scrivere con la prosa di un compito in classe, ma è comunque importante rispettare l'ortografia (quasi sempre), in modo che la tua ragazza riesca a leggere i tuoi messaggi. Trova il tempo di scrivere frasi intere quando ne hai la possibilità, assicurandoti che ogni messaggio sia di senso compiuto, così che lei non debba leggerne 50 per capire quello che stai dicendo.
    • Anche se a te magari non importa, alcune persone non gradiscono chi usa troppe abbreviazioni, come "xké" o "nn".
  3. 3
    Aspetta una risposta prima di scrivere di nuovo. L'attesa può essere snervante, ma è importante dare alla tua ragazza la possibilità di rispondere prima di tempestarla con altri messaggi. Se lo facessi potresti sembrare aggressivo e impaziente. Non presumere che abbia sempre il telefono a portata di mano e che sia pronta a scriverti.
    • Non scrivere troppo. Mantieni un rapporto di circa 1 a 1. Riserva qualcosa per gli incontri di persona.[4]
    • Se non risponde ai tuoi messaggi o le sue repliche non sono interessanti, smetti di scrivere. Non inviare mai messaggi quando sei arrabbiato e non sfogarti.
  4. 4
    Rispondi ai suoi messaggi, quando li ricevi. Quando la tua ragazza ti scrive qualcosa o ti pone una domanda, rispondi quando sai cosa dire. Non è il caso di "fare il difficile" quando vi scrivete. Fatti sentire appena noti il suo messaggio e prova a fare conversazione.
    • Se ti fa una domanda e non sai cosa rispondere, scrivile comunque qualcosa. Se ti dice "Venerdì ceniamo insieme?", replica con "Ottima idea! Forse però potrei avere un impegno. Ti faccio sapere più tardi". Non farla aspettare inutilmente.
  5. 5
    Usa le emoji di tanto in tanto per chiarire le tue intenzioni. In alcuni casi, il significato di una frase scritta può essere difficile da interpretare e i tuoi messaggi possono sembrare troppo aggressivi o duri. Quasi tutti i telefoni hanno tante emoji che puoi utilizzare per arricchire i tuoi messaggi e renderli più facili da leggere.
    • "Che cosa stai facendo?" o "Dove sei?" possono farti sembrare troppo insicuro via messaggio. Al contrario "Sei già partita? :)" è molto più amichevole.
    • Le emoji possono essere divertenti, ma non usarle in tutte le occasioni. Rispondere alla domanda della tua ragazza su cosa stai facendo con le faccine del diavolo e degli escrementi è strano in senso negativo.
  6. 6
    Chiudi la conversazione con una nota positiva. Tutti i dialoghi arrivano a una fine naturale. Anche se di persona potete condividere un momento di silenzio senza sentirvi in imbarazzo, per messaggio la conversazione deve finire. Dilungare una discussione che diventa poco interessante può mettere a disagio, quindi è una buona idea chiudere in prima persona con un messaggio positivo.
    • Se l'hai fatta ridere, dille che devi andare e che vi parlerete più tardi: "Devo andare a cena. Ci sentiamo dopo?". Fatti desiderare un po'.

Consigli

  • Naturalmente sii sempre carino con lei.
  • Falle dei complimenti, ma assicurati che sia il momento giusto. Le ragazze in genere gradiscono gli apprezzamenti, perché le fanno sentire più sicure di sé.

Avvertenze

  • Non parlare di altre ragazze. Faresti sentire la tua partner poco importante!
  • Non dire nulla che possa far nascere un litigio.
  • Cerca di non parlare di altre persone. Probabilmente preferisce concentrarsi sul vostro rapporto.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Text Your Girlfriend, Deutsch: Mit deiner Freundin schreiben, Español: enviarle mensajes a tu novia, Português: Mandar Mensagens para sua Namorada, Bahasa Indonesia: Mengirim Pesan kepada Pacar Anda (untuk Pria), Français: envoyer des textos à sa petite amie, العربية: مراسلة حبيبتك, Nederlands: Je vriendin een berichtje sturen

Questa pagina è stata letta 4 017 volte.

Hai trovato utile questo articolo?