Dunque, sei pronto ad entrare nel mondo del lavoro? Non presentarti a mani vuote. Qui troverai una prospettiva realistica per scrivere il tuo portfolio di designer.

Passaggi

  1. 1
    Riconosci l’arte della presentazione come la chiave per vendere nella maggior parte dei settori di mercato. Molti datori di lavoro e responsabili preferiscono vedere un esempio fisico del tuo lavoro, mentre altri no. Le persone estreamente impegnate in genere si limitano a fare delle assunzioni molto veloci basandosi su un sito web. Se gli piace ciò che vedono, potrebbero decidere di approfondire la visita del sito e dare un occhiata al tuo CV e agli altri esempi del tuo lavoro. Un sito web indica che hai delle conoscenze tecniche, ed è una valida aggiunta al tuo curriculum vitae. Questo tipo di esempio pratico di lavoro è anche di facile diffusione, dato che basterà mandare un link via email a tutti i tuoi amici e potenziali clienti. In questo periodo di fervente sviluppo digitale, un sito web è un must per ogni disegnatore. Power Point ha la sua utilità, ma un sito web fa anche di più e funziona su ogni computer. Senz’altro, inviare un file che non funziona o funziona solo su alcuni PC è molto imbarazzante. Come già detto, un sito web è più professionale.
  2. 2
    Sappi che è sempre una buona idea avere degli esempi su carta stampata. Migliore la stampa, e migliori sono le possibilità di sembrare professionali. Esegui stampe di qualità editoriali. Stampe digitali (come quelle che si ottengono con le stampanti laser a colori di alta fascia) oggi giorno sono diventate professionali e pulite. Esempi con inchiostro inkjet su carta di scarsa qualità non sono una buona scelta. Se stai appena entrando in questo mondo, fai eseguire una stampa in un’editoria.
  3. 3
    Trova un buon libro portfolio in un negozio di arte, cartoleria o ufficio. Un libro 11x17 andrà bene, perché è abbastanza facile da gestire e non è ingombra la scrivania del responsabile del reparto delle risorse umane. Non c’è bisogno di comprare lavagne e adesivi tossici con cui incollare i propri progetti. Crediamo anzi, che le lavagne siano soltanto ingombranti. Un buon libro con una copertina pulita sarà sufficiente perché tu faccia buona impressione.
  4. 4
    Scegli 15-20 dei tuoi migliori pezzi. Questo sarà un numero di pezzi sufficiente per permettere di valutare effettivamente le tue abilità di graphic designer. Sfoggia una vasta gamma di abilità, stili, carta, clienti e tipi di design (loghi, brochure, pacchi, etc.). Per i loghi, puoi metterli tutti insieme, ben spaziati, su un singolo foglio 11x17. Per i pacchi, basterà una foto professionale del pacco 3D.
  5. 5
    Buona fortuna e continua a far pratica per la tua presentazione. Osserva il linguaggio del corpo degli altri e la loro reazione ad ogni pezzo della tua presentazione. Ricorda, molte persone non usano la parte destra del cervello e non riescono a capire il processo che ti ha portato a creare determinati pezzi, o non gli interessa affatto. Essi si affideranno semplicemente al proprio istinto. Non spiegare i tuoi disegni. Fai domande sugli obiettivi di marketing degli impiegati e valuta al meglio se è il caso di assumersi la responsabilità richiesta da quel posto di lavoro. Offriti di disegnare un logo o un pezzo personalizzato per quell’azienda, mostrando motivazione e determinazione ad ottenere il lavoro.
    Pubblicità

Consigli

  • Le tue stampe dovrebbero essere pulite, senza segni e sbavature.
  • Prepara le risposte a qualsiasi domanda.
  • Se puoi e ne hai a sufficienza, usa i tuoi lavori originali, e non delle riproduzioni o delle versioni pubblicitarie.
  • Fai in modo che tutti gli elementi del tuo portfolio rimangano dove sono e non cadano per terra mentre li trasporti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Proteggi il tuo portfolio a tutti i costi. Ricorda, anche con un sito web, il portfolio è essenziale. Dunque, proteggilo dal calore, dalla pioggia e dall’utilizzo eccessivo. Esso contiente il lavoro di una vita, trattalo con rispetto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Coltello Exacto per rimuovere qualsiasi angolo bianco dalle stampe, se vuoi che le stampe appaiano complete come pagine complete.

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Installare Chromium OS

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Usare Auto Tune

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 818 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 818 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità