wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 905 volte
Molto spesso, chi ama la Corea e le sue canzoni, desidera scriverne una personalmente. In molti scrivono delle canzoni in una lingua diversa da quella madre: alcune fanno successo, altre no. Questo articolo non è un sommario completo o una spiegazione esauriente, ma pone più che altro delle linee guida basilari sulla letteratura coreana.
Passaggi
-
1Impara la lingua. Innanzi tutto la lingua va messa al primo posto. Per scrivere una canzone coreana o asiatica, devi conoscere la lingua. Per avere un aiuto, potresti assumere un tutor coreano o imparare dai libri. Ci sono svariati metodi per imparare una lingua, devi solo trovare quello adatto a te.
-
2Ascolta molta musica pop coreana. Puoi ascoltare artisti come Super Junior , Kangta, Yoo Young Jin, SHINee, F.T Island, MBLAQ, f(x),Girls' Generation, BoA, TVXQ, Big Bang, Exo, Epik High, Uhm Jung Hwa, SG Wannabe, Fly To The Sky, Shinhwa, Baek Ji Young e Yoon Mi Rae. Sono tutti ottimi artisti da cui potresti prendere spunto per le tue canzoni. Ricorda che le canzoni possono essere di diverso tipo: rock, punk, hip-hop, rap, classico, soft rock, tradizionali e così via.
-
3Inserisci alcune parole in lingua madre nella tua canzone, oltre a quelle in coreano. Per esempio: "Io non ti dimentico wow gi ril gge yo". O in giapponese: "Non kitai il mio cuore".
-
4Scrivi la canzone in modo molto semplice e facile da ricordare. Cerca di scrivere una canzone coreana divertente e facile da ricordare, come quella del "Giro giro tondo" che cantavi quando eri bambino. Scrivi una canzone semplice e armoniosa.Pubblicità
Consigli
- Fai del tuo meglio!
- Scrivi una canzone semplice ma bella.
- Utilizza delle parole in lingua madre per renderla più divertente.
- Non essere troppo ansioso e non ci pensare troppo mentre la canti, libera le tue emozioni!!
- Esibisciti davanti ai tuoi famigliari per intrattenerli, per esempio, durante le feste.
Avvertenze
- Non farla troppo descrittiva perché risulterebbe solo molto complicata.
- Non utilizzare troppe parole in lingua madre o in coreano. Cerca di trovare una via di mezzo fra le due lingue.