Quando chiesto, molte persone rispondono che vorrebbero essere accettate alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Se il tuo amico è uno di questi, allora creare una lettera d'accettazione come quella di Harry Potter da consegnare renderà la sua giornata indimenticabile. E per tutti quelli che hanno dei bambini, questa può essere particolarmente speciale se consegnata a un bambino il giorno del suo undicesimo compleanno.

Passaggi

  1. 1
    Reperisci il materiale necessario. Queste cose sono elencate in fondo sotto "Cose che ti Serviranno".
  2. 2
    Scegli un font adatto. Il font deve essere realistico, uno che sembri essere venuto da Hogwarts. Puoi scaricare font come questi - fai una semplice ricerca digitando "font Harry Potter" e vedi quale funziona meglio sul tuo sistema operativo.
    • Allo stesso modo, cerca un'immagine adatta dello stemma di Hogwarts. Anche questa può essere trovata facendo una ricerca su internet e salvando poi l'immagine sul tuo computer.
  3. 3
    Inizia a scrivere la lettera. Se non sai cosa scrivere, trova una copia del primo libro e ricopia la lettera, oppure cerca una copia della lettera su internet. Usa un inchiostro verde smeraldo. La lettera ricevuta da Harry Potter era scritta su un foglio di pergamena con un inchiostro verde smeraldo.
    • Sostituisci l'indirizzo di Harry con quello del tuo amico e invece di "ripostiglio del sottoscala" inserisci una descrizione della sua stanza, come per esempio "stanza disordinatissima" o "angoletto senza finestre".
    • Sostituisci anche "Vicedirettrice" sotto il nome della McGranitt con "Direttrice", poiché ora è lei la direttrice, dal momento che Silente è stato ucciso e Piton è stato licenziato e ucciso.
  4. 4
    Stampa la lettera. Puoi anche modificare la busta. È meglio stampare lo stemma sulla busta sul lato sinistro nell'angolo in alto (oppure stampa lo stemma e incollalo). Dopo, scrivi l'indirizzo del tuo amico sulla busta. Assicurati di utilizzare la tua migliore calligrafia oppure fatti aiutare da qualcuno con una buona scrittura. Se sai scrivere bene, è il momento di metterti all'opera. Inserisci anche l'indirizzo di ritorno di Hogwarts sotto lo stemma (oppure nel retro della busta, dove è più comune trovarlo).
    • Se vuoi, puoi far sembrare la lettera antica prima di piegarla e metterla nella busta. Per trovare qualche idea, dai un'occhiata a Come far sembrare la carta vecchia o Come invecchiare la carta usando il tè.
  5. 5
    Consegna la lettera. Pensa a dei modi creativi per consegnare la lettera. Potresti farla scivolare in mezzo a un mucchio di biglietti di compleanno, farla scivolare nell'armadietto di un amico o lasciarla sospesa a mezz'aria in una stanza.
    • Un modo creativo è quello di creare un origami a forma di gufo — puoi trovare un disegno intuitivo cercando "origami owl bookmark" e cliccando sul risultato dato da Activity TV. Metti la lettera nel "becco" del gufo, dove metteresti normalmente la pagina. Dopo metti il gufo sulla scrivani della strega/mago o nello zaino, ecc.
    • Un altro modo consiste nell'offrirti di prendere la posta quando vai a casa del tuo amico e infilare la lettera nella pila. Se sei un bravo attore, fingi stupore quando trovi la lettera oppure dici distrattamente una cosa come "E questa cos'è?" e dalla al tuo amico.
    • Oppure spediscila semplicemente per posta. È meno magico, ma la gente ama ricevere posta.
  6. 6
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se ti senti particolarmente gentile, includi un regalo di Hogwarts, come per esempio una cravatta di Harry Potter, una spilla, un boccino d'oro, una giratempo, ecc.
  • Se non spedisci la lettera, non inserire l'indirizzo di ritorno, così com'è nel capitolo "Lettere da nessuno", il che vuole dire che non c'è un indirizzo di ritorno.
  • È meglio che sia qualcun altro a scrivere l'indirizzo sulla busta, a meno che tu non sia abbastanza bravo da nascondere che è la tua scrittura.
  • Non provare a far consegnare la lettera da un vero gufo. Graffiano, mordono e di solito non sono molto cooperativi.
  • Sulla lettera, utilizza un font che dia l'impressione che la lettera sia stata scritta a mano da qualcuno con una buona scrittura.
  • In alternativa a sigillare la lettera leccando o togliendo via la striscia adesiva dal retro della busta, prova a fare un vero e proprio sigillo. Devi semplicemente trovare un anello di metallo e un bottone/pressa con un'acca o altri simboli incisi sopra. Assicurati che il bottone si sistemi bene all'interno dell'anello. Accendi una candela rossa e lascia che la cera si sciolga (5-10 minuti) e falla colare nell'anello di metallo. Aspetta che si sistemi e poi premi il bottone dentro per incidere la cera. È utile avere un pezzo di carta assorbente sul retro del foglio che stai sigillando (per evitare che coli). Assicurati di lasciare che la cera e il bottone si raffreddino per almeno due minuti prima di rimuovere il bottone e l'anello (DELICATAMENTE). Non inviare per posta una lettera sigillata con la cera.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un font di Harry Potter oppure uno simile (cerca: “font Harry Potter”)
  • Un elaboratore di testo
  • Un'immagine dello stemma di Hogwarts (cerca: “stemma Hogwarts”)
  • Una stampante
  • Due o tre fogli di carta da stampante
  • La firma della professoressa McGranitt (cerca: “firma Minerva McGranitt")

wikiHow Correlati

Come

Realizzare una Bacchetta Magica

Come

Somigliare a Hermione Granger

Come

Diventare uno Stregone

Come

Scrivere una Breve Descrizione di Se Stessi

Come

Scrivere una Lettera Motivazionale

Come

Avere una Bella Firma

Come

Scrivere una Lettera di Conferma

Come

Mettere gli Accenti sulle Parole

Come

Scrivere una Lettera

Come

Scrivere un Diario Segreto

Come

Scrivere una Lettera al Sindaco della Tua Città

Come

Analizzare la Calligrafia (Grafologia)

Come

Scrivere una Cartolina

Come

Scrivere una Lettera d'Amore
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 51 119 volte
Categorie: Scrittura
Questa pagina è stata letta 51 119 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità