Come Scrivere una Recensione su Google

Hai mangiato la bistecca più buona di tutta la tua vita? Hai avuto un'esperienza con un servizio pessimo nell'ultimo locale frequentato? Il tour della città è stato divertente ed interessante? Fai in modo che il mondo lo sappia! Puoi scrivere una opinione relativa alla tua esperienza usando le recensioni di Google. Continua nella lettura di questa guida per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al tuo account Google. Esegui il login al tuo profilo attraverso qualsiasi sito web di Google, inclusa la pagina di ricerca Google.it. Premi il pulsante 'Accedi' posto nell'angolo superiore destro dello schermo e digita il tuo nome utente e la tua password.
    • Se ancora non avrai eseguito il login al tuo account Google, ti verrà chiesto di farlo prima di poter iniziare a scrivere la recensione.
    • Se non hai un account Google, dovrai crearne uno.
  2. 2
    Cerca l'attività o il luogo da recensire. Puoi scrivere una recensione in merito a ristoranti, negozi, attrazioni, etc. Sarà sufficiente eseguire una ricerca in base all'oggetto della tua recensione usando Google Search, Google Maps, Google+ o qualsiasi sito collegato alla rete di Google.
    • Per scrivere una recensione usando un dispositivo mobile, dovrai visualizzare le informazioni relative alla località da recensire attraverso Google Maps, dopodiché dovrai usare la sezione 'Valutazione e recensione'.
  3. 3
    Cerca le recensioni esistenti. Osservando la lista dei risultati della tua ricerca, accanto ad ogni attività o attrazione proposta, troverai la valutazione degli utenti sotto forma di 'stelle' (da 1 a 5), oltre al numero totale di recensioni scritte.
  4. 4
    Seleziona il link 'Scrivi una recensione'. In base alla ricerca dell'attività da recensire avrai a disposizione diverse opzioni per scrivere la tua nuova recensione. Seleziona il link o il pulsante di accesso al form di immissione della recensione.
    • Cerca il link accanto alla votazione media nella pagina contenente i risultati della ricerca, il pulsante appare invece subito sotto al nome dell'attività, nel menu laterale della pagina di ricerca di Google.
  5. 5
    Assegna la tua valutazione all'attività scelta. La recensione è composta da due elementi: la valutazione in base al numero di stelle e la stesura del testo della recensione. La maggior parte delle persone che leggeranno la tua recensione si concentreranno per prima cosa sul voto, per sapere in modo immediato se il locale scelto rispecchia le loro esigenze.
    • Puoi assegnare un voto in un range compreso tra 1 (pessimo) e 5 (eccezionale) stelle. Il voto che appare nella pagina dei risultati di Google è una media dei voti estratti da tutte le recensioni.
  6. 6
    Scrivi la tua recensione. Dopo aver assegnato il tuo voto, potrai scrivere la recensione. Usa il form per esprimere il tuo pensiero relativo all'esperienza vissuta in quel ristorante o in quel locale. Fai riferimento a questa guida per scrivere una recensione comprensibile ed utile.
  7. 7
    Pubblica la tua recensione. Quando hai terminato di scrivere la recensione premi il pulsante 'Pubblica' per pubblicarla nel web. La recensione verrà pubblicata con il tuo nome ed associata al tuo profilo Google+.

Consigli

  • Se in futuro volessi modificare la tua recensione o il tuo voto, sarà sufficiente accedere alla recensione e premere il pulsante 'Modifica'.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Write a Review on Google, Español: escribir una reseña en Google, 中文: 在谷歌中写一条评论, Português: Fazer uma Revisão no Google, Deutsch: Einen Erfahrungsbericht auf Google schreiben, Русский: написать отзыв на Google, Français: donner votre avis via Google, Bahasa Indonesia: Menulis Ulasan di Google, Nederlands: Een beoordeling schrijven op Google, ไทย: โพสต์รีวิวใน Google, Tiếng Việt: Viết bài đánh giá trên Google, العربية: كتابة تقييم على جوجل

Questa pagina è stata letta 18 308 volte.

Hai trovato utile questo articolo?