Come Scusarsi in Coreano

2 Metodi:Linguaggio InformaleLinguaggio Formale o Rivolto a una Persona Anziana

Saper chiedere scusa è una capacità importante da acquisire nella vita, soprattutto in una lingua che non si conosce particolarmente bene. Se sei un turista o studi da poco il coreano, rischi di commettere errori dal punto di vista culturale o linguistico, quindi leggi questo articolo per scusarti correttamente.

Passaggi

  1. 1
    Per iniziare, studia le basi della lingua. La grammatica coreana è molto diversa da quella italiana. Il soggetto della frase è spesso implicito, anziché definito.
    • Se la tua intenzione è quella di visitare il Paese per poco tempo, non ti serve imparare l'hangul, ovvero l'alfabeto coreano, mentre è necessario qualora volessi parlare fluentemente la lingua. Imparare a leggere l'hangul può essere in realtà facile e veloce, qualcuno sostiene che bastano poche ore!
  2. 2
    Comprendi la differenza fra linguaggio formale e informale. Quest'ultimo viene usato per rivolgersi a familiari, amici, coetanei o persone più giovani.
    • Nel dubbio, usa il linguaggio formale. Quando la situazione richiede una certa educazione, al tuo interlocutore darebbe più fastidio essere trattato in maniera informale che formale.
    • Questa differenza è presente anche in italiano e altre lingue, come francese e tedesco.

1
Linguaggio Informale

  1. 1
    Di' 미안해. Ascolta la pronuncia qui. Significa "Mi dispiace". È un'espressione informale che può essere usata con gli amici più cari o le persone più giovani.

2
Linguaggio Formale o Rivolto a una Persona Anziana

  1. 1
    Di' 미안해요. Significa "Mi dispiace". Puoi ascoltare la pronuncia qui. È formale e può essere usato con qualcuno con cui si ha poca confidenza, una persona più grande o che riveste una posizione di autorità.
  2. 2
    Usa 미안합니다. Significa "Mi dispiace". È un'espressione molto formale e cortese. Puoi ascoltare la pronuncia qui. Puoi usarla con qualcuno che non conosci bene, una persona più grande di te o che riveste una posizione di autorità.

Consigli

  • Se non sai bene quale espressione usare, opta per quella cortese, ovvero 미안해요, che si adatta a qualsiasi situazione.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Apologize in Korean, Русский: извиниться на корейском языке

Questa pagina è stata letta 23 volte.

Hai trovato utile questo articolo?