Gli uomini del sagittario sono eccitanti, avventurosi e affascinanti. Non è un caso che questo segno sia rappresentato da un centauro arciere, ovvero il simbolo della libertà, dell'avventura e della passione. Se desideri sedurre un sagittario dall'animo libero, devi affrontarlo a testa alta! Segui questi passaggi per conquistare il cuore del tuo sagittario preferito.

Parte 1 di 2:
Avere l'Atteggiamento Giusto

  1. 1
    Mostrati aperta ai cambiamenti. Il sagittario tende ad espandere costantemente i propri orizzonti, in cerca di nuove conoscenze, nuovi scenari e nuove avventure. Se hai intenzione di domare un arciere, devi essere spontanea e disposta a cambiare i tuoi piani senza alcun preavviso.
    • Un ottimo modo per dimostrare la tua flessibilità è proporre un'avventura pazzesca. Digli "Ehi, che ne dici di intrufolarci in quel locale? C'è un terrazzo segreto con una vista mozzafiato che conoscono in pochi oltre me!". In questo modo avrai tutta la sua attenzione. Ovviamente, il piano non deve essere estremamente elaborato (o rischioso). Basta proporgli un'escursione che desideravi fare da tempo, oppure un drink insolito che il tuo amico barista riserva a pochi clienti. Alla fine, basta un'idea originale per intrigare il sagittario.
  2. 2
    Non rivelare tutto di te fin dal primo momento, ma circondati di un'aura di mistero. Il sagittario è attratto dalle ragazze un po' riservate. Non raccontargli la storia della tua vita un minuto dopo averlo conosciuto. Mostragli invece la tua personalità poco per volta. Il segno del sagittario è sotto l'influenza di Giove; ciò significa che apprezza i rompicapo. Lascia che sia lui a scoprire chi sei veramente.[1]
    • Quando ti fa delle domande personali, tienilo sul filo del rasoio rispondendo "Vorresti proprio saperlo, vero?" oppure "Magari te lo dirò... al prossimo appuntamento!".
  3. 3
    Digli la verità. Puoi essere misteriosa e distaccata senza mentire. In genere, il sagittario riesce a inquadrare facilmente una persona, perciò capirà immediatamente se sei falsa e bugiarda. Quando frequenti un sagittario, assicurati di dirgli sempre la verità e di comportarti onestamente.[2]
    • Il sagittario è disposto a darti la sua fiducia, ma non sarà facile ottenerla nuovamente se lo deludi. Cerca di meritarla perché, probabilmente, non sarà disposto a perdonarti (o richiamarti) se si accorge che menti.
  4. 4
    Mostrati ottimista. Prendi le cose a cuor leggero, divertiti e sii gioiosa. Evita gli atteggiamenti negativi quando frequenti un sagittario. In genere, le persone di questo segno sono felici, attive e vogliono soltanto divertirsi. Cerca di non lamentarti e non parlare male degli altri. Impegnati al massimo per divertirti il più possibile con un uomo del sagittario: ricorda di sorridere, ridete insieme e proponigli delle attività spassose da condividere.
  5. 5
    Sfidalo. Il sagittario adora le ragazze imprevedibili che lo mettono costantemente alla prova. Non devi rendergli la vita un inferno, ma apprezzerà la sfida. Fai la civetta, ma non cedere immediatamente: deve meritarsi il tuo affetto. Non mostrarti troppo interessata, però comportati in modo diverso con lui. Ovviamente, non devi ignorarlo![3]
    • Gli uomini di questo segno adorano le sfide intellettuali. Devi essere una ragazza sveglia e acuta per conquistarlo. Discuti con lui di argomenti che interessano a entrambi. Fai l'avvocato del diavolo e, anche se sei segretamente d'accordo con lui, sostieni la teoria opposta.
  6. 6
    Siiben disposta a viaggiare. Il sagittario non ama restare nello stesso posto per troppo tempo, perciò sarà tutto più facile se anche tu adori viaggiare. Chiedigli fin dall'inizio dei suoi viaggi e parlagli delle tue esperienze, senza rivelare troppo. Può essere un'ottima occasione per stuzzicare il suo interesse dando delle risposte vaghe riguardo ai tuoi spostamenti.[4]
    • Proponigli qualche attività che richieda un piccolo viaggio. Organizza un'escursione per esplorare una zona sconosciuta ad entrambi. Magari potete inoltrarvi nella campagna circostante, fermarvi nei posti più intriganti e assaggiare i prodotti locali.
  7. 7
    Non dimenticare di flirtare un po'. Il sagittario adora flirtare. Non aver paura di rivolgergli la parola e intavolare una conversazione che sia piuttosto civettuola. Il sagittario sarà colpito dalla tua sicurezza e sarà lusingato dalle tue attenzioni, perciò probabilmente asseconderà il flirt.
    • Per conquistare la sua attenzione ancor prima di rivolgergli la parola, cerca di stabilire un contatto visivo. Se incrociate i vostri sguardi, abbassa gli occhi sorridendo velatamente. Poi guardalo nuovamente e non distogliere lo sguardo finché non sarà lui a farlo per primo. Cerca di attirarlo con gli occhi.
  8. 8
    Non essere troppo appiccicosa. Il sagittario non vuole perdere la sua libertà. Non ha bisogno di una ragazza che gli stia appiccicata durante tutti i suoi viaggi e il suo tempo libero (che probabilmente trascorre correndo o facendo escursioni tra le montagne). Se lo segui ovunque si sentirà oppresso.
    • Durante le prime interazioni, dimostra di essere una ragazza indipendente che non ha bisogno di essere servita e riverita. Paga per il tuo drink e chiedigli se ne vuole uno anche lui. In questo modo, capirà che non hai bisogno di essere presa per mano, perché sai gestire la tua vita da sola.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Avere l'Aspetto Giusto

  1. 1
    Mostrati sempre al meglio. Gli uomini non sanno resistere alle donne che hanno un aspetto meraviglioso e il sagittario non fa eccezione. Anche gli uomini di questo segno adorano le donne sexy che sfoggiano un look intrigante senza rivelare troppo.
    • Se vai a una festa o in un locale dove sai di incontrare il tuo sagittario preferito, sfoggia un outfit civettuolo e sexy con dei tacchi alti a stiletto. Nessun uomo saprà resisterti, men che meno il tuo sagittario.
  2. 2
    Scegli un buon profumo. I sagittari apprezzano gli aromi freschi e deliziosi. Stuzzicalo con un profumo fruttato. Avrai ai tuoi piedi un intero esercito di arcieri non appena entri in un locale.
    • Un piccolo consiglio: porta sempre con te una bottiglietta di profumo e il deodorante per rinfrescarti e avere sempre un buon odore.
  3. 3
    Usa le tue armi migliori. I tuoi occhi sono di un blu profondo? Hai delle gambe mozzafiato? Magari hai una chioma da principessa? Qualunque sia il tuo punto di forza, fai in modo che lo noti, mettendolo in risalto con l'abito, il trucco e l'acconciatura. Cura perfettamente ogni dettaglio.
  4. 4
    Mostrati sicura di te nell'aspetto e nell'atteggiamento. Il sagittario apprezza le donne che hanno fiducia nelle proprie capacità. Sai di essere una donna bella, forte e intelligente? Allora dimostralo con i fatti. Una donna che si sente sexy è molto più affascinante di chi resta in un angolo a giocherellare con una ciocca di capelli.[5]
    Pubblicità

Consigli

  • Non dimenticare di essere te stessa. Non devi modificare completamente il tuo modo di fare per conquistare il sagittario di cui ti sei innamorata. Cerca di mostrarti per quella che sei anche quando cerchi di attrarre la sua attenzione.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 175 204 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 175 204 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità