Scarica PDF Scarica PDF

Frequentare donne di ogni età può essere divertente, ma c'è qualcosa di particolarmente speciale quando si tratta di quelle un po' più mature. Tendono a essere più sicure di se stesse grazie al fatto di sapere quello che vogliono, cosa che contribuisce a creare una fantastica intesa. Che tu sia semplicemente curioso o ci sia effettivamente una donna speciale più grande di te di cui sei infatuato, dovrai essere una persona spigliata e sicura di sé per attirare il suo interesse.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Attirare la sua Attenzione

  1. 1
    Mostra di essere una persona sicura di sé attraverso il tuo atteggiamento. Quando approcci una donna più matura, tieni la testa alta, tira indietro le spalle e raddrizza la schiena. Questo ti aiuterà ad avere un'aria di sicurezza, cosa che una persona un po' più matura troverà certamente intrigante.[1]
    • Prova a incitare te stesso prima di avvicinarti. Per esempio, potresti ripetere a te stesso qualcosa come: "Sono carino, intelligente e simpatico... quindi non devo fare altro che essere me stesso!"
    • Le donne più mature preferiscono un partner sicuro di sé - oltre ad avere piena sicurezza in se stesse, hanno avuto tantissimo tempo per fare esperienza di tutte le complessità che derivano dall'insicurezza. Inoltre, se vieni percepito come persona insicura, potresti darle l'impressione che tu stia cercando più una figura materna invece di una partner.
  2. 2
    Guardala negli occhi mentre parli con lei. Uno dei modi migliori per mostrare sicurezza è mantenere il contatto visivo.
    • Non ti limitare solamente a fissarla negli occhi, poiché potrebbe diventare una cosa piuttosto strana e inquietante. Mantieni il suo sguardo per qualche secondo, quindi guarda altrove per un momento.
    • Per sembrare ancora più audace, guardala negli occhi, sorridile, quindi dai un'occhiata fugace alle sue labbra per un momento.
  3. 3
    Rivolgile un complimento sincero. Mentre parli con il tuo nuovo interesse, nota esattamente che cosa ti attrae così tanto di lei. Quindi, trasforma quel dettaglio in un complimento che sia per lei unico. Se possibile, prova a focalizzarti su che cosa ti fa provare o le qualità che riesce a comunicare con la sua personalità. Questo tipo di complimenti può avere molto più peso rispetto a un classico commento sul suo aspetto fisico.[2]
    • Per esempio, se adori il modo caloroso con cui sorride, potresti dirle qualcosa come: "Sento che non smetterei mai di sorridere con te vicino, sei davvero uno spasso!"
    • Se comunque vuoi davvero farle un complimento sul suo aspetto fisico, prova a scegliere qualcosa che ha più a che fare con il suo stile, come la sua acconciatura di capelli o qualcosa che indossa.
    • Dirle che ami il suo sorriso o i suoi occhi può essere una cosa carina, ma quel tipo di complimento può rimanere un po' troppo generico - insomma, un po' di sforzo creativo può certamente giocare in tuo favore. Per esempio, se ti sta raccontando una storia interessante, potresti dirle qualcosa come: "Potrei stare ad ascoltarti per tutto il giorno!".
  4. 4
    Evita inizialmente di menzionare la sua età. In generale, è comunque sempre meglio evitare di parlare dell'età di una donna, ma questo è particolarmente vero quando flirti con una donna più grande di te. Parlare di quanto abbia un fantastico aspetto per una donna della sua età potrebbe metterla in imbarazzo oppure potrebbe enfatizzare il fatto che sei molto più giovane di lei. Alla fine, l'argomento della differenza d'età verrà probabilmente fuori e, a quel punto, non avrai bisogno di cambiare discorso. Evita semplicemente che sia l'argomento principale nelle fasi iniziali dell'approccio.
    • Se dovesse fare cenno alla sua età, puoi dire qualcosa come: "Non l'avrei mai immaginato!".
    • Se ti chiede di indovinare la sua età, cerca sempre di tenerti un po' più basso sull'età che immagini lei abbia effettivamente. Non lo fare comunque in modo troppo palese. Se pensi che lei abbia intorno ai 35 anni, dire 29 sarebbe un buon tentativo.
    • Una volta che cominciate a parlare della sua età, puoi chiederle come mai una donna della sua età è ancora single o come sia riuscita a tenere a bada i suoi certamente tanti ammiratori. Evita solamente di non essere troppo banale o innaturale.
  5. 5
    Fai in modo da sembrare una persona indipendente. Le donne più grandi apprezzano molto un partner che sia in grado di prendersi cura di sé, quindi metti parecchia enfasi sui tuoi successi e sulle cose che ti piace fare per conto tuo. Se non fai altro che parlare dei tuoi amici o della tua famiglia, potrebbe non vederti come una persona capace di "reggersi sulle proprie gambe", cosa che comunque spegnerebbe l'entusiasmo di qualsiasi donna di qualsiasi età.[3]
    • Per esempio, potresti parlare delle cose che ti piace fare per divertirti, del tuo sport preferito, dei tuoi hobby o delle cose che fai o hai fatto per conto tuo per sviluppare la tua personalità.
    • Se hai un'ottima carriera con un futuro brillante, parla di quello che fai per lavoro. Evita comunque di vantartene - essere arrogante può in effetti farti passare per una persona piena di insicurezze.
    • Se vivi ancora con i tuoi genitori, cerca di evitare di menzionarlo, specialmente se la sua età è più vicina a quella dei tuoi genitori rispetto alla tua.
  6. 6
    Sii diretto e chiedile di uscire con te. Se la conversazione sembra procedere bene e sei interessato a conoscere questa donna in modo più approfondito, non girarci intorno - faglielo sapere. Le donne più mature tendono ad apprezzare un approccio più diretto. Rimani spigliato e chiedile con disinvoltura se fosse interessata a rivedervi la settimana successiva.[4]
    • Prova a dire qualcosa come: "Mi è piaciuto tantissimo parlare con te, ma devo andare. Sei libera venerdì prossimo per cena?" Se risponde di sì, chiedile il suo numero di telefono. Se invece dice di no, niente panico - chiedile semplicemente se avesse piacere di incontrarvi nuovamente un'altra serata.
    • Ricorda di sorridere e di guardarla negli occhi quando le chiedi di uscire.

Parte 2
Parte 2 di 3:
Portarla Fuori

  1. 1
    Organizza una serata carina in base a quello che hai imparato di lei. Prima dell'appuntamento, trascorri un po' di tempo conversando con lei, di persona o tramite i messaggi di testo, in modo da poterti fare un'idea di quello che potrebbe piacerle. Quindi, organizza una serata basandoti su quello. Ricorda comunque di organizzare anche in base alle cose che piacciono anche a te - se vai troppo oltre la tua comfort zone, sarà abbastanza ovvio.[5]
    • Per esempio, se lei gradisce parecchio l'alta cucina e la cosa non ti mette a disagio, potresti portarla a cena in un ristorante elegante della tua zona. Tuttavia, se non ti puoi permettere di pagare un conto del genere o non ti senti molto a tuo agio in quel tipo di contesto, l'appuntamento potrebbe diventare imbarazzante - quindi, sarebbe probabilmente meglio organizzare qualcosa di diverso.
    • Prova a pensare a un appuntamento che lei potrebbe non aspettarsi. Per esempio, se sei un tipo che apprezza molto le attività all'aria aperta, potresti organizzare un'escursione o un giro in barca notturno.
  2. 2
    Mettiti d'impegno per apparire al tuo meglio, in modo da fare colpo su di lei. Prima dell'appuntamento, assicurati di prenderti il tempo necessario per una doccia e per indossare un bell'outfit. Arrivare all'appuntamento indossando un vestito tutto spiegazzato e con i capelli arruffati potrebbe darle l'impressione che tu non prenda molto sul serio l'appuntamento o il suo tempo.[6]
    • Prova a darti una spruzzata leggera di profumo o acqua di colonia per assicurarti di avere un buon odore per tutta la durata dell'appuntamento. Evita tuttavia di esagerare - gli odori troppo forti, anche se gradevoli, possono essere obiettivamente eccessivi.
  3. 3
    Tieni la porta per lei. Alcune donne non gradiscono particolarmente i gesti di cortesia - nel senso che non apprezzano essere considerate deboli. Per tutte le altre, è comunque un segno di rispetto e, in generale, è una cosa che si aspettano. Per essere sicuro di non fare la mossa sbagliata, offriti di aprire la portiera dell'auto per lei, di tenere la porta per lei al ristorante o di ordinarle un drink al bar. Quindi, valuta la sua reazione per vedere se a lei piace quel tipo di trattamento.[7]
    • Se sembra apprezzare il gesto, cerca ogni piccola occasione per continuare a comportarti da cavaliere, come offrirti di trasportare qualcosa pesante per lei.
    • Se declina l'offerta, falle semplicemente un sorriso e apprezza il fatto che sia una persona sicura e indipendente.
    • Ricorda che in un caso o nell'altro, ci sono volte in cui tenere la porta per qualcuno è semplicemente un gesto di cortesia, indipendentemente dal tipo di rapporto che hai con la persona in questione.
  4. 4
    Evita di parlare di cose che non farebbero altro che enfatizzare la differenza di età. Sebbene possa trattarsi di una persona di una certa esperienza, una donna più matura potrebbe non "essere aggiornata" sui meme o i nuovi termini gergali più trend del momento e molto probabilmente non sarebbe molto colpita dalle storie relative al fatto di come sei riuscito a rimanere il campione imbattuto di beer pong la notte precedente. Prova piuttosto a conversare di cose che possano probabilmente essere più in linea con i suoi interessi, come politica, libri, film, musica e attualità.
    • Per esempio, se hai viaggiato, prova a parlare dei posti in cui sei andato e di quello che ti ha colpito di ogni località. Se invece non hai mai viaggiato molto, prova a parlare dei posti che ti piacerebbe visitare.
  5. 5
    Abbraccia il fatto di essere più giovane. Se stai cercando di fare colpo su una donna più grande di te, potresti sentirti in imbarazzo o piuttosto timido in merito all'essere più giovane di lei. Cerca comunque di ricordare che possiedi tanti vantaggi che qualcuno della sua età potrebbe non avere, come più energie fisiche e un entusiasmo particolare per provare cose nuove.[8]
    • Tieni a mente che se lei ha accettato di uscire con te, è probabilmente intrigata dalla tua giovinezza ed è ovviamente interessata a conoscerti meglio per sapere che persona sei. Potresti forse trarre vantaggio comportandoti in modo più maturo nei suoi confronti, ma non sentirti obbligato a dover fingere di essere qualcuno che non sei.
    • Metti in evidenza i tuoi punti di forza invece di portare l'attenzione sulle tue debolezze. Evita di parlare della tua carenza di esperienza o di progetti di lavoro. Parla invece di quanto tu sia eccitato per quello che ti riserva il futuro e di quanto il fatto di essere giovane ti faccia sentire libero e felice.
  6. 6
    Flirta con lei durante l'appuntamento. Uno dei modi migliori per creare tensione sessuale è quello di rompere la barriera del contatto fisico, quindi cerca ogni piccola opportunità per strofinare la tua mano o la gamba contro le sue mentre siete insieme. Inoltre, falle qualche complimento, mantieni il contatto visivo e rivolgile un sorriso mentre parla.[9]
    • Se riesci ad avvertire una certa attrazione reciproca, continua a intensificare il flirt. Per esempio, se le tocchi il braccio e lei mette la mano sul tuo ginocchio, potresti spostare la sedia un po' più vicino a lei e toccare la sua gamba con la tua.
    • Se invece la sua reazione è quella di allontanarsi, è probabile che il tuo approccio sia un po' eccessivo o che magari l'attrazione non è reciproca. Prova a passare a un comportamento dal tono un po' più amichevole, invece di spingere troppo con il flirt. Poi, torna gradualmente a flirtare una volta che lei sembra sentirsi più a suo agio.

Parte 3
Parte 3 di 3:
Diventare Intimi

  1. 1
    Baciala alla fine della serata, se le cose sembrano andare bene. Le donne più mature tendono ad apprezzare un approccio diretto; se le cose sembrano andare per il verso giusto e vuoi portarla a letto, potrebbe non essere necessario girarci troppo intorno. A mano a mano che la fine della serata si avvicina, se senti che tra voi due è "scoccata la scintilla", tenta il bacio. Se ricambia il bacio, lascia che diventi appassionato per qualche momento, quindi interrompilo e tirati un po' indietro.[10]
    • Se non sei sicuro che il bacio sia appropriato, prova ad avvicinare il tuo viso al suo mentre guardi le sue labbra. Se lei si avvicina pure, significa che probabilmente ne ha voglia anche lei. Se hai ancora qualche dubbio, tuttavia, prova a dirle dolcemente: "Vorrei proprio baciarti in questo momento.".
    • Tirandoti indietro proprio all'apice del bacio le dai la possibilità di pensare per un momento, ma la lascerà anche con il desiderio di volerne ancora.
  2. 2
    Chiedile se ha voglia di continuare la serata. Se la baci e le cose procedono ancora bene, sii audace e fai la tua "mossa" per portare le cose in camera da letto. Per esempio, se l'accompagni a casa, potresti dirle qualcosa come: "È stata una serata magnifica e vorrei che non finisse. Posso accompagnarti dentro casa?"[11]
    • Alcune donne preferiscono aspettare di uscire qualche altra volta insieme al partner prima di diventare intimi. Se pensi si tratti di un caso del genere, aspetta finché non hai l'assoluta certezza che lei si senta a proprio agio prima di cercare di portarla a letto.
    • Ricorda di non insistere mai troppo quando cerchi di andare a letto con una donna. Se dice no, o anche se esita, sorridile con sicurezza e dille qualcosa come: "Va bene. Davvero non vedo l'ora di vederti di nuovo. Chiamami domani, okay?"
    • Prova a suggerire una camera d'albergo se lei sembra sentirsi a disagio a venire a casa tua o di invitarti a casa sua.
  3. 3
    Accompagnala dentro se lei sembra essere aperta all'intimità. Se ti invita a entrare in casa sua o accetta di venire a casa tua o di andare in albergo, una volta dentro baciala di nuovo in modo deciso. Mostrale che sai esattamente quello che vuoi, ma che sei anche aperto a qualsiasi tipo di segnale ti stia dando.[12]
    • Per esempio, alcune donne più mature gradiscono "istruire" un partner più giovane, mentre altre preferiscono che sia tu a prendere il controllo lasciandoti guidare dal tuo entusiasmo giovanile.
  4. 4
    Portala in camera da letto con fare sicuro. Anche se non avessi ancora molta esperienza in materia, cerca di non sembrare insicuro o troppo timido. Baciala invece con fermezza e assapora l'intimità dell'esplorazione reciproca dei vostri corpi. Non avere fretta - ricorda, specialmente per una persona più matura, il sesso è una cosa che riguarda il viaggio in sé rispetto alla destinazione finale.[13]
    • Se qualcosa non va per il verso giusto, come ritrovarti a combattere goffamente con il suo reggiseno, prendila con una risata e continua imperterrito. Non lasciare che la tua mancanza di esperienza diventi una paranoia.
    • Fai attenzione a tutti i segnali che ti manda. Per esempio, lei potrebbe guidarti a fare qualcosa che le piace o potrebbe dirti che non gradisce qualcosa in particolare. Oppure, potrebbe non dire proprio nulla. In questo caso, fai attenzione alle sue reazioni ogni volta che fai qualcosa. Se ti asseconda, significa che probabilmente quello che fai le piace; se si tira leggermente indietro, significa che quello che stai facendo ha l'effetto contrario.
  5. 5
    Fai in modo che ti voglia ancora. Una volta che l'hai portata a letto, dovresti fare in modo che la serata finisca con una nota positiva. Dille quanto ti è piaciuto trascorrere la serata con lei e falle sapere che ti piacerebbe rivederla. Quindi, prosegui con un messaggio o una chiamata l'indomani o dopo un paio di giorni.[14]
    • Se sei interessato a instaurare un rapporto serio, chiamala il giorno dopo. Se invece preferissi mantenere le cose un po' più sul casual, aspetta un paio di giorni. In un caso o nell'altro, metti subito in chiaro le tue intenzioni. Se anche lei è interessata, o meno, te lo farà sapere.

Consigli

  • Nota che questo articolo è inteso per una potenziale coppia con una differenza di età considerevole (10 anni o magari di più). Se tu e questa donna speciale potevate essere compagni di scuola, la differenza di età ora che siete adulti non ha molta importanza. Come è stato già detto in precedenza, mostra sicurezza.
  • Mentre una donna (o davvero chiunque) vuole essere apprezzata nella sua interezza, nel caso di una donna più grande di te dovrai procedere con maggiore cautela per evitare di darle l'impressione sbagliata. Per quale motivo? Perché potrebbe pensare che tu sei attratto da lei per il suo denaro. Qualunque sia la sua situazione finanziaria, ha probabilmente più soldi di te, se non altro perché ha avuto più tempo per farseli. La cosa migliore è evitare di parlare di soldi, in generale, oppure, come è stato detto nell'articolo, se hai un'ottima carriera lavorativa, potrebbe essere utile farne casualmente menzione mentre conversate.

Informazioni su questo wikiHow

Eddy Baller
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da Eddy Baller. Eddy Baller è un Dating Coach che vive a Vancouver, in Canada. Lavorando come coach dal 2011, Eddy è specializzato in sviluppo di autostima, abilità sociali avanzate e relazioni. Gestisce uno studio di consulenza e coaching per incontri chiamato Conquer and Win, l'unica attività di dating coaching accreditata dall'organizzazione Better Business Bureau (BBB) di Vancouver. Conquer and Win aiuta uomini di tutto il mondo ad avere la vita sentimentale che si meritano. I siti The Art of Manliness, LifeHack e POF (tra gli altri) hanno parlato del suo lavoro. Questo articolo è stato visualizzato 134 546 volte
Questa pagina è stata letta 134 546 volte.

Hai trovato utile questo articolo?