X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 225 volte
Questo articolo spiega come segnalare alla Apple un'e-mail o un iMessagge di spam usando un iPhone, un iPad o un Mac.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Segnalare un iMessage (iPhone o iPad)
Metodo 1
-
1Filtra i messaggi provenienti da fonti sconosciute. Prima di poter segnalare un messaggio di spam usando l'app Messaggi occorre abilitare il filtro dei messaggi provenienti da mittenti sconosciuti. Segui queste istruzioni:
- Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone o dell'iPad ;
- Seleziona la voce Messaggi;
- Attiva il cursore "Filtra mittenti sconosciuti" spostandolo verso destra.
-
2Avvia l'app Messaggi. È caratterizzata da un'icona verde con al centro un fumetto bianco. Normalmente è visibile sulla Home del dispositivo.
-
3Seleziona la scheda Sconosciuti. È visualizzata nell'angolo superiore destro dello schermo.
-
4Seleziona il messaggio di spam. Il contenuto verrà mostrato a video.
-
5Seleziona il link Indesiderato. È visualizzato sotto al contenuto del messaggio. In questo modo il messaggio verrà segnalato alla Apple come indesiderato.
- Se lo desideri, puoi anche inviare uno screenshot del messaggio o inoltrarlo direttamente al seguente indirizzo imessage.spam@apple.com. Assicurati di includere la data e l'ora di ricezione in modo che il personale Apple possa investigare sull'accaduto con più precisione.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Segnalare un'E-mail di Spam (iPhone o iPad)
Metodo 2
-
1Avvia l'app Mail. È caratterizzata da un'icona blu e bianca raffigurante una busta da lettere. È visibile sulla Home.
-
2Seleziona il messaggio che vuoi segnalare come spam. Verrà visualizzato il contenuto corrispondente.
-
3Premi il pulsante rispondi. È caratterizzato da una freccia blu rivolta verso sinistra ed è collocato nella parte inferiore del messaggio.[1]
-
4Scegli l'opzione Inoltra. Verrà creato un nuovo messaggio di posta elettronica a cui verrà allegata l'e-mail di spam.
-
5Digita l'indirizzo abuse@icloud.com all'interno del campo "A". Se si tratta di un messaggio di phishing, anziché di semplice spam (si tratta di una tecnica il cui scopo è quello di carpire informazioni personali e sensibili al destinatario del messaggio), usa il seguente indirizzo reportphishing@apple.com.
-
6Premi il pulsante Invia. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. L'e-mail in oggetto verrà segnalata al personale competente della Apple.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Segnalare un'E-mail di Spam (Mac)
Metodo 3
-
1Avvia l'app Mail. È caratterizzata da un'icona raffigurante un francobollo postale. È visibile sul Dock del Mac.
-
2Clicca sul messaggio di spam che vuoi segnalare. Nel riquadro destro della pagina verrà visualizzato il contenuto del messaggio.
-
3Sposta il cursore del mouse sull'intestazione del messaggio. Si tratta delle informazioni visualizzate nella parte superiore dell'e-mail. Verranno elencate diverse opzioni.[2]
-
4Clicca sull'icona Inoltra. È caratterizzata da una freccia rivolta verso destra. Verrà creato un nuovo messaggio di posta elettronica a cui verrà allegata l'e-mail di spam.
-
5Digita l'indirizzo abuse@icloud.com all'interno del campo "A". Se si tratta di un messaggio di phishing, anziché di semplice spam (il phishing è una tecnica il cui scopo è quello di carpire informazioni personali e sensibili al destinatario del messaggio), usa il seguente indirizzo reportphishing@apple.com.
-
6Clicca sul pulsante Invia. È caratterizzato da un'icona raffigurante un aeroplano di carta stilizzato. L'e-mail in oggetto verrà segnalata al personale competente della Apple.Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Report Spam to Apple
Questa pagina è stata letta 1 225 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità