Come Segnalare i Post su Facebook

In questo Articolo:Segnalare una Foto o un VideoSegnalare un Post Inappropriato sulla BachecaSegnalare un Post Inappropriato nelle Notizie

Facebook è inondato di ogni genere di sensibilità e opinioni. Sei d’accordo con alcuni, non molto con altri, ma vivi e lasci vivere. Però a volte vedi qualcosa che è davvero offensivo. Se è sulla tua pagina puoi facilmente cancellarlo, smettere di seguire la persona offensiva, o anche togliergli l’amicizia. Ma quando vuoi a ogni costo prendere posizione contro un’immagine volgare, un messaggio di stato, un commento insensibile o, come capita spesso, contro lo spam? Segnala questi messaggi!

Parte 1
Segnalare una Foto o un Video

  1. 1
    Clicca sulla foto o sul video. Il messaggio si aprirà per mostrarti le opzioni disponibili.
  2. 2
    Vai su “Opzioni”. Si aprirà una piccola finestra con le azioni tra cui puoi scegliere.
  3. 3
    Clicca su “Segnala”. Questo aprirà un'altra finestra che ti chiederà perché stai segnalando la foto o il video.
  4. 4
    Seleziona la motivazione che si adatta al tuo caso. Facebook ti offre una lista di motivi per cui il post non sarebbe desiderabile:
    • Non mi piace questa foto in cui compaio;
    • Non credo che debba essere su Facebook;
    • È spam.
  5. 5
    Lascia fare il resto a Facebook. Dopo aver terminato il processo, aspetta che il team di Facebook esamini la tua segnalazione e prenda provvedimenti.

Parte 2
Segnalare un Post Inappropriato sulla Bacheca

  1. 1
    Vai sulla bacheca. Può essere la tua, quella di un amico o anche una pagina. Cerca il post che ti ha dato fastidio. Può essere un messaggio di stato volgare, un discorso di odio, una minaccia, dello spam o un linguaggio intimidatorio verso qualcuno.
  2. 2
    Passa il mouse sul post offensivo. Apparirà una freccia verso il basso nell’angolo in alto a destra del messaggio.
  3. 3
    Seleziona “Questo post non mi piace”. Il post non sarà più visibile per te e avrai la possibilità di specificare un motivo per cui il messaggio non è desiderabile, scegliendo tra: "Mi dà fastidio o non è interessante", "Sono presente in questa foto e non mi piace", "Non credo che debba essere su Facebook", "È spam". Nel frattempo, Facebook investigherà.

Parte 3
Segnalare un Post Inappropriato nelle Notizie

  1. 1
    Clicca sull’icona con la freccia verso il basso. Tutte le notizie nella home hanno già la freccia visibile in alto a destra del post. Cliccandoci sopra vedrai un menu con varie azioni disponibili.
  2. 2
    Seleziona l’azione che fa al caso tuo. Le opzioni di questa sezione sono abbastanza diverse da quelle della bacheca. In ogni caso, c’è almeno un’opzione per nascondere il post:
    • Non desidero vedere questo contenuto;
    • È spam;
    • Non seguire più [nome della persona/pagina];
    • Nascondi tutti i post di [nome della persona/pagina].
  3. 3
    Risolvi il problema. Ovviamente se clicchi “Non desidero vedere questo contenuto” Facebook vorrà sapere il perché. Il post sarà minimizzato e apparirà una finestra contenente le motivazioni tra cui scegliere.

Consigli

  • Non abusare del privilegio della segnalazione. Anche se Facebook ha un team dedicato 24 ore su 24 che prende sul serio le segnalazioni, le cose che non ti piacciono non sempre costituiscono una violazione dei termini di Facebook.
  • Sii perspicace, perché molte cose sono relative. Per esempio, ciò che puoi considerare volgare per altri può essere considerato arte.
  • Puoi manifestare le tue preoccupazioni senza segnalare. Facebook ti consiglia di nascondere semplicemente il post dalle notizie, scrivere alla persona che lo ha pubblicato o condiviso il motivo per cui ti dà fastidio, o puoi rimuoverla dagli amici o bloccarla completamente.
  • Il vantaggio di Facebook è che nota le cose che non vuoi vedere, manipolando l’algoritmo affinché quei contenuti non appaiano più tra le notizie.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Report a Post on Facebook, Português: Sinalizar Postagens no Facebook, Español: reportar una publicación en Facebook, Français: signaler quelque chose (ou quelqu'un) sur Facebook

Questa pagina è stata letta 4 387 volte.
Hai trovato utile questo articolo?