Come Seguire la Coppa del Mondo FIFA

In questo Articolo:Seguire la Coppa del Mondo in TVSeguire la Coppa del Mondo su InternetSeguire la Coppa del Mondo con il TabelloneRiferimenti

Quando le squadre si incontrano per il titolo di campione del mondo nella FIFA World Cup, arriva il momento di partecipare guardando le partite seduto sul divano. Sebbene siano milioni le persone che assistono agli eventi che si susseguono nei vari stadi, quest'anno in Russia, sono veramente tantissimi quelli che seguono le partite della Coppa del Mondo in TV, online o nei vari club e sport bar. Sintonizzati anche tu.

1
Seguire la Coppa del Mondo in TV

  1. 1
    Vai su internet per scoprire su che canali e piattaforme potrai seguire la Coppa del Mondo FIFA nella tua nazione. Puoi trovare un elenco dei canali su questo sito. In Italia, le partite saranno trasmesse in diretta sui canali Mediaset.
  2. 2
    Assicurati di avere accesso alla tv satellitare o digitale durante la Coppa del Mondo. Le partite saranno trasmesse giorno per giorno dal 14 giugno al 15 luglio, ma è consigliato garantire la visione dei canali desiderati già dall'inizio di giugno.
    • Tutte le partite saranno disponibili in chiaro sui canali Mediaset, che non richiede un abbonamento satellitare.
  3. 3
    Iscriviti a un servizio di Registrazione Video Digitale se vuoi guardare tutte le partite della Coppa del Mondo. Le partite dell'ultima giornata dei gironi di qualificazione vengono trasmesse contemporaneamente, in maniera che i risultati non possano influenzare le partite seguenti. Registrandole potrai guardarle in differita.
  4. 4
    Chiama i bar sportivi locali. Chiedi se trasmetteranno le partite della coppa del mondo e quali. I bar sportivi più grandi avranno quasi certamente una televisione dedicata esclusivamente alla visione dell'evento.
    • Se ti piace guardare le partite di calcio al bar, puoi risparmiare del denaro guardando le partite trasmesse in chiaro a casa e le altre in un locale. Potresti confrontare la spesa di aperitivi, cibo e drink con quello che ti costerebbe un abbonamento satellitare.

2
Seguire la Coppa del Mondo su Internet

  1. 1
    Vai su FIFA.com. Il sito web della Federation Internationale de Football Association è il sito web sportivo più visitato del mondo. Vai su FIFA.com/worldcup/ per trovare le ultime notizie, le informazioni sui tabelloni e altro.
  2. 2
    Scarica l'applicazione FIFA su smartphone e tablet. È disponibile per piattaforme iOS e Android. C'è anche il Panini Digital Sticker Album con cui puoi divertirti a collezionare e scambiare le figurine degli album relativi alle squadre che partecipano al campionato.[1]
  3. 3
    Segui la Coppa del Mondo su Twitter. L'universo di Twitter tiene traccia delle partite, vittorie e sconfitte. Segui gli account come Gazzetta dello Sport, Fox Soccer News, BBC World Cup, FIFA World Cup, giusto per citarne alcuni.
    • Saranno usati hashtag individuali per squadre, partite e avvenimenti dei mondiali, perciò segui gli argomenti di tendenza per trovare nuovi hashtag da usare e seguire.
  4. 4
    Controlla online una settimana prima della Coppa del Mondo per trovare dei collegamenti per vedere le partite in streaming. Ricorda però che spesso guardare un match in streaming significa commettere reato di pirateria e la qualità della trasmissione non sarà di buon livello.[2]

3
Seguire la Coppa del Mondo con il Tabellone

  1. 1
    Stampa un tabellone per seguire i mondiali a casa. Puoi trovarne uno da stampare a questo link.
  2. 2
    Iscriviti al Fantamondiale. Online puoi trovare dei siti web che offrono la possibilità di giocare alla versione mondiale del tradizionale fantacalcio, basta fare una semplice ricerca su Google.
  3. 3
    Tieni traccia di tutte le partite segnando i vari risultati sul tabellone attraverso i vari gironi fino agli incontri a eliminazione delle fasi finali.

Cose che ti Serviranno

  • Una TV
  • Registratore Digitale (facoltativo)
  • Tabellone stampabile
  • Stampante
  • Poster da parete (facoltativo)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sport & Fitness

In altre lingue:

English: Follow the FIFA World Cup, 中文: 追踪FIFA世界杯最新赛事, Español: seguir la Copa Mundial de la FIFA, Deutsch: Die FIFA Weltmeisterschaft verfolgen, Русский: следить за чемпионатом мира по футболу

Questa pagina è stata letta 2 305 volte.
Hai trovato utile questo articolo?