Seguire un utente su Facebook ti consentirà di vedere gli aggiornamenti pubblici e i post di quell’utente specifico sulla tua homepage. La funzione “Segui” ha da poco sostituito quella “Iscriviti”, ma funziona nella stessa identica maniera. Puoi seguire utenti direttamente dal loro profilo, e persino abilitare la funzione “Segui” sul tuo profilo personale così che altri possano seguire i tuoi aggiornamenti pubblici.

Metodo 1 di 2:
Seguire un profilo Facebook

  1. 1
    Vai su Facebook cliccando su https://www.facebook.com/.
  2. 2
    Accedi al tuo account di Facebook inserendo indirizzo email e password.
  3. 3
    Digita il nome della persona o del profilo che vuoi seguire nella barra di ricerca in cima alla schermata del sito.
  4. 4
    Clicca sul profilo che vuoi seguire quando viene mostrato nei risultati di ricerca. Il profilo di quell’utente verrà mostrato sullo schermo.
  5. 5
    Clicca sul tasto “Segui” situato vicino alla cima del profilo dell’utente. Il pulsante “Segui” sarà disponibile solo se quell’utente ha abilitato la relativa funzione nelle proprie impostazioni.
    • Se il bottone “Segui” appare ma è grigio, clicca invece su “Mi piace” per seguire gli aggiornamenti di quella persona.
  6. 6
    Clicca su “Home” in cima alla schermata di Facebook. Ora vedrai gli aggiornamenti e i post della persona o ente che hai seguito nella tua schermata iniziale.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Attivare l’opzione SEGUI sul tuo profilo

  1. 1
    Naviga su Facebook cliccando su https://www.facebook.com/.
  2. 2
    Accedi al tuo account di Facebook inserendo indirizzo email e password.
  3. 3
    Clicca sull’icona “ingranaggio” nell’angolo in alto a destra della schermata e seleziona “Impostazioni account”.
  4. 4
    Clicca su “Seguaci” nella barra laterale a sinistra nella pagina delle impostazioni.
  5. 5
    Seleziona la casella relativa a “Attiva tasto SEGUI”. Ora, chiunque voglia seguirti su Facebook, che sia o non sia tra i tuoi amici, potrà vedere e seguire i tuoi aggiornamenti.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi smettere di seguire un utente in qualsiasi momento tornando sul suo profilo, cliccando sul tasto “Segui” e selezionando “Smetti di seguire”. Se stai seguendo la pagina di un’ente, clicca invece su “Mi piace” e seleziona “Non mi piace più”.
  • Le personalità pubbliche e gli enti più popolari e conosciute come le celebrità, i politici e le aziende avranno la funzione “Segui” abilitata sui relativi account di Facebook. Resta aggiornato con le ultime notizie sui tuoi utenti preferiti cercando i loro profili e seguendoli su Facebook.
  • Tutti i tuoi amici di Facebook ti seguiranno automaticamente. Se non vorrai più che un utente in particolare riceva i tuoi aggiornamenti, dovrai bloccare quell’utente tramite il menù “Impostazioni della Privacy”.

Pubblicità

Avvertenze

  • Tieni presente che altri utenti di Facebook potrebbero vedere quali persone o enti tu stia seguendo su Facebook se il tuo profilo è accessibile al pubblico. Se non volessi che determinati utenti, ad esempio tuoi dipendenti, possano vedere quali profili segui, potresti dover modificare le tue impostazioni della privacy.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Copiare e Incollare su Facebook

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Eliminare Follower su Facebook (Android)

Come

Aggiungere Amici e Contatti su Facebook Messenger

Come

Nascondere i "Mi Piace" su Facebook

Come

Eliminare Follower su Facebook (PC o Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 006 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 1 006 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità