Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 666 volte
Spotify è uno dei servizi più usati al mondo per riprodurre e salvare musica. Una delle sue caratteristiche principali è quella di funzionare anche come piattaforma di social network, il che consente agli utenti di scoprire nuova musica attraverso altre persone. Imparando a usare questa funzionalità, potrai sfruttare meglio la tua esperienza di streaming e magari anche trovare qualche amico con i tuoi stessi gusti musicali.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 5:Scaricare e Aprire Spotify
-
1Visita il sito web di Spotify.
-
2Clicca su "Iscrivit" nell'angolo in alto a destra. Si aprirà una pagina di registrazione dove ti verrà richiesto di inserire le informazioni necessarie per creare un account.
-
3Clicca su "Iscriviti a Spotify" dopo aver inserito le informazioni richieste. Questo pulsante si trova in fondo alla pagina.
-
4Conferma di aver effettuato l'accesso. Creato un account, verrai reindirizzato alla pagina principale e vedrai che il pulsante "Accedi" nell'angolo in alto a destra sarà stato sostituito con la tua immagine di profilo. A questo punto potrai iniziare a usare l'applicazione!
-
5Apri l'applicazione di Spotify. Se non riesci a trovarla subito, fai quanto segue:
- Se usi uno smartphone, accedi alla schermata Home e tocca l'icona di Spotify.
- Se usi un Mac, clicca su "Spotlight" (l'icona della lente d'ingrandimento) nell'angolo in alto a destra dello schermo, digita "Spotify" e poi clicca sull'icona dell'applicazione nei risultati della ricerca.
- Se usi un computer con sistema operativo Windows, clicca sul pulsante "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, digita "Spotify" nella barra di ricerca e clicca sull'icona del programma nei risultati.
Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 5:Seguire un Utente
-
1Cerca il nome utente della persona che desideri seguire. Su Spotify lo username è separato dal proprio nome completo. Di conseguenza, quando cerchi un amico, contattalo per chiedergli il nome utente, in modo da non doverti ritrovare a indovinare quali numeri o simboli potrebbe contenere.
-
2Tocca o clicca sulla barra di ricerca. È bianca e si trova in alto a sinistra sullo schermo.
- Se usi l'applicazione mobile, tocca l'icona delle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per aprire un menu che contiene la funzionalità di ricerca. Tocca "Cerca" per attivarla.
-
3Digita "spotify:user:[username]" nella barra di ricerca. Sostituisci "[username]" con il nome utente della persona che desideri seguire.
- Questo consiglio vale per seguire soltanto gli utenti di Spotify, non gli artisti.
-
4Tocca o clicca sul pulsante "Invio". Se hai inserito un nome utente valido, apparirà il profilo di questa persona.
-
5Tocca o clicca sul tasto "Segui". Questo pulsante si trova sotto il nome utente.
-
6Torna al tuo feed attività. Vedrai così aggiornamenti in tempo reale della musica che è piaciuta, è stata ascoltata o salvata da tutti gli utenti che hai iniziato a seguire. Ecco come tornare al feed delle attività:
- Se usi il programma per desktop, clicca sul pulsante "Attività" nella barra laterale sulla parte sinistra dello schermo.
- Se usi l'applicazione mobile, tocca l'icona delle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per aprire la barra dei menu. Poi, tocca "Attività".
Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 5:Seguire i Propri Amici di Facebook
-
1Tocca o clicca su "Trova amici". Questa opzione si trova in una casella nell'angolo in alto a destra della finestra dell'applicazione.
-
2Collegati a Facebook. Se non hai effettuato l'iscrizione a Spotify attraverso il tuo account Facebook, tocca o clicca sul pulsante "Connettiti a Facebook", quindi inserisci le informazioni per eseguire il login e vedere la lista degli amici che sono su Spotify.
-
3Segui i tuoi amici. Clicca sui nomi di tutti gli amici dei quali desideri vedere aggiornamenti.Pubblicità
Parte 4
Parte 4 di 5:Seguire un Artista
-
1Tocca o clicca sulla barra di ricerca. È bianca e puoi trovarla in alto a sinistra sullo schermo.
- Se usi l'applicazione mobile, tocca l'icona delle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per aprire un menu contenente la funzionalità di ricerca. Tocca "Cerca" per attivarla.
-
2Scrivi il nome di un artista che ti piacerebbe seguire. Nel menu che apparirà sotto la barra di ricerca vedrai tutti i risultati pertinenti.
-
3Tocca o clicca sul nome dell'artista che coincide con i tuoi criteri di ricerca. Verrai reindirizzato alla sua pagina Spotify.
-
4Tocca o clicca su "Segui". Riceverai così aggiornamenti ogni volta che l'artista in questione pubblicherà nuovi brani su Spotify.Pubblicità
Parte 5
-
1Tocca o clicca su "Naviga" nella finestra della home page di Spotify.
- Se usi il programma per desktop, questa opzione si trova nella barra laterale sulla sinistra della finestra.
- Se usi l'applicazione mobile, tocca l'icona delle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per far comparire questa opzione.
-
2Tocca o clicca su "Naviga". Verrai reindirizzato a una lista di playlist, album e artisti che Spotify raccomanda sulla base della musica che hai ascoltato e salvato.
-
3Segui gli artisti della lista che ti interessano. Tocca o clicca su un brano, un album o una playlist della quale ti piacerebbe saperne di più. A questo punto tocca o clicca sul nome dell'artista (o dell'utente, nel caso di una playlist) per aprire il suo profilo. Toccando o cliccando sul pulsante "Segui", le sue nuove uscite, i suoi ascolti e i suoi "Mi piace" verranno pubblicati sul tuo feed delle attività.Pubblicità