Scarica PDF Scarica PDF

Spotify è uno dei servizi più usati al mondo per riprodurre e salvare musica. Una delle sue caratteristiche principali è quella di funzionare anche come piattaforma di social network, il che consente agli utenti di scoprire nuova musica attraverso altre persone. Imparando a usare questa funzionalità, potrai sfruttare meglio la tua esperienza di streaming e magari anche trovare qualche amico con i tuoi stessi gusti musicali.

Parte 1
Parte 1 di 5:
Scaricare e Aprire Spotify

  1. 1
    Visita il sito web di Spotify.
  2. 2
    Clicca su "Iscrivit" nell'angolo in alto a destra. Si aprirà una pagina di registrazione dove ti verrà richiesto di inserire le informazioni necessarie per creare un account.
  3. 3
    Clicca su "Iscriviti a Spotify" dopo aver inserito le informazioni richieste. Questo pulsante si trova in fondo alla pagina.
  4. 4
    Conferma di aver effettuato l'accesso. Creato un account, verrai reindirizzato alla pagina principale e vedrai che il pulsante "Accedi" nell'angolo in alto a destra sarà stato sostituito con la tua immagine di profilo. A questo punto potrai iniziare a usare l'applicazione!
  5. 5
    Apri l'applicazione di Spotify. Se non riesci a trovarla subito, fai quanto segue:
    • Se usi uno smartphone, accedi alla schermata Home e tocca l'icona di Spotify.
    • Se usi un Mac, clicca su "Spotlight" (l'icona della lente d'ingrandimento) nell'angolo in alto a destra dello schermo, digita "Spotify" e poi clicca sull'icona dell'applicazione nei risultati della ricerca.
    • Se usi un computer con sistema operativo Windows, clicca sul pulsante "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, digita "Spotify" nella barra di ricerca e clicca sull'icona del programma nei risultati.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 5:
Seguire un Utente

  1. 1
    Cerca il nome utente della persona che desideri seguire. Su Spotify lo username è separato dal proprio nome completo. Di conseguenza, quando cerchi un amico, contattalo per chiedergli il nome utente, in modo da non doverti ritrovare a indovinare quali numeri o simboli potrebbe contenere.
  2. 2
    Tocca o clicca sulla barra di ricerca. È bianca e si trova in alto a sinistra sullo schermo.
    • Se usi l'applicazione mobile, tocca l'icona delle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per aprire un menu che contiene la funzionalità di ricerca. Tocca "Cerca" per attivarla.
  3. 3
    Digita "spotify:user:[username]" nella barra di ricerca. Sostituisci "[username]" con il nome utente della persona che desideri seguire.
    • Questo consiglio vale per seguire soltanto gli utenti di Spotify, non gli artisti.
  4. 4
    Tocca o clicca sul pulsante "Invio". Se hai inserito un nome utente valido, apparirà il profilo di questa persona.
  5. 5
    Tocca o clicca sul tasto "Segui". Questo pulsante si trova sotto il nome utente.
  6. 6
    Torna al tuo feed attività. Vedrai così aggiornamenti in tempo reale della musica che è piaciuta, è stata ascoltata o salvata da tutti gli utenti che hai iniziato a seguire. Ecco come tornare al feed delle attività:
    • Se usi il programma per desktop, clicca sul pulsante "Attività" nella barra laterale sulla parte sinistra dello schermo.
    • Se usi l'applicazione mobile, tocca l'icona delle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per aprire la barra dei menu. Poi, tocca "Attività".
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 5:
Seguire i Propri Amici di Facebook

  1. 1
    Tocca o clicca su "Trova amici". Questa opzione si trova in una casella nell'angolo in alto a destra della finestra dell'applicazione.
  2. 2
    Collegati a Facebook. Se non hai effettuato l'iscrizione a Spotify attraverso il tuo account Facebook, tocca o clicca sul pulsante "Connettiti a Facebook", quindi inserisci le informazioni per eseguire il login e vedere la lista degli amici che sono su Spotify.
  3. 3
    Segui i tuoi amici. Clicca sui nomi di tutti gli amici dei quali desideri vedere aggiornamenti.
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 5:
Seguire un Artista

  1. 1
    Tocca o clicca sulla barra di ricerca. È bianca e puoi trovarla in alto a sinistra sullo schermo.
    • Se usi l'applicazione mobile, tocca l'icona delle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per aprire un menu contenente la funzionalità di ricerca. Tocca "Cerca" per attivarla.
  2. 2
    Scrivi il nome di un artista che ti piacerebbe seguire. Nel menu che apparirà sotto la barra di ricerca vedrai tutti i risultati pertinenti.
  3. 3
    Tocca o clicca sul nome dell'artista che coincide con i tuoi criteri di ricerca. Verrai reindirizzato alla sua pagina Spotify.
  4. 4
    Tocca o clicca su "Segui". Riceverai così aggiornamenti ogni volta che l'artista in questione pubblicherà nuovi brani su Spotify.
    Pubblicità

Parte 5
Parte 5 di 5:
Usare la Funzionalità "Naviga"

  1. 1
    Tocca o clicca su "Naviga" nella finestra della home page di Spotify.
    • Se usi il programma per desktop, questa opzione si trova nella barra laterale sulla sinistra della finestra.
    • Se usi l'applicazione mobile, tocca l'icona delle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per far comparire questa opzione.
  2. 2
    Tocca o clicca su "Naviga". Verrai reindirizzato a una lista di playlist, album e artisti che Spotify raccomanda sulla base della musica che hai ascoltato e salvato.
  3. 3
    Segui gli artisti della lista che ti interessano. Tocca o clicca su un brano, un album o una playlist della quale ti piacerebbe saperne di più. A questo punto tocca o clicca sul nome dell'artista (o dell'utente, nel caso di una playlist) per aprire il suo profilo. Toccando o cliccando sul pulsante "Segui", le sue nuove uscite, i suoi ascolti e i suoi "Mi piace" verranno pubblicati sul tuo feed delle attività.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Creare un Feed RSSCreare un Feed RSS
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 346 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 346 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità