Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 26 906 volte
Questo articolo mostra come poter selezionare in modo semplice e rapido tutto il contenuto di un documento o tutti gli elementi presenti in una finestra per poi eseguire l'azione o l'attività necessaria contemporaneamente su tutto il testo o su tutti gli oggetti scelti.
Passaggi
-
1Individua gli elementi che desideri selezionare. Potrebbe trattarsi del testo di un documento, di una pagina web o dei file e delle cartelle contenute in una directory del Mac.
-
2Clicca con un il mouse un punto vuoto della finestra. Posiziona il puntatore del mouse all'interno della finestra che contiene il testo, le immagini o i file da selezionare, quindi clicca il pulsante sinistro.
-
3Premi la combinazione di tasti ⌘+A. I tasti ⌘ si trovano sulla destra e sulla sinistra della barra spaziatrice. Tutto il contenuto della finestra attualmente attiva dovrebbe venire selezionato. A questo punto puoi scegliere di spostare, eliminare, copiare o tagliare tutti gli elementi compresi nella selezione. L'azione che sceglierai verrà applicata simultaneamente a tutta la selezione.
- In alternativa puoi accedere al menu Modifica o Vista della barra dei menu posta nella parte superiore dello schermo, quindi scegli l'opzione Seleziona tutto.[1]
Pubblicità
-
1Seleziona tutti i file visualizzati sotto forma di icona. Apri una finestra di Finder e visualizzala a schermo intero in modo da avere un'immagine completa del relativo contenuto.
- Posiziona il cursore del mouse nell'angolo superiore sinistro della finestra. Assicurati che si trovi in un punto vuoto e non su uno degli elementi presenti.
- Tieni premuto il tasto del mouse e trascina il cursore nell'angolo inferiore destro della finestra. In questo modo tutti i file, le cartelle e le immagini presenti al suo interno verranno inclusi nella selezione.
-
2Seleziona tutti i file presenti in un elenco. Apri la finestra o il programma in cui il contenuto è visualizzato sotto forma di elenco.[2]
- Clicca con il mouse il primo file o il primo elemento della lista.
- Tieni premuto il tasto Shift della tastiera.
- Adesso clicca con il mouse l'ultimo elemento dell'elenco.
- Tutti gli oggetti presenti nella lista e compresi fra il primo e l'ultimo elemento dovrebbero venire selezionati automaticamente.
- A questo punto sei in grado di eseguire contemporaneamente l'azione che desideri (spostare, copiare, tagliare, eliminare, eccetera) su tutti gli elementi scelti.
Pubblicità