Scarica PDF Scarica PDF

Essere cool significa innanzitutto sentirti bene nella tua stessa pelle. Dunque, come esprimere la tua sicurezza attraverso il look? Continua a leggere per trovare dei consigli sui capelli, sul trucco e sull'atteggiamento da avere quando sei in compagnia di altre persone. Coltiva il tuo personaggio, ma resta fedele al tuo modo di essere.

Passaggi

  1. 1
    Sii cool. Il tuo look rispecchierà la tua personalità. Non puoi mentire a lungo, dunque non sprecare soldi per comprare articoli considerati cool. Dimostra interesse nei confronti degli altri, sii un buon amico e cerca di dedicare la tua vita a uno scopo ben preciso, ma anche al divertimento. Aiuta gli altri, nessuno è meglio di te, così come tu non sei superiore a nessuno. Dovresti rispettare chiunque. Stare bene dal punto di vista emotivo ti permetterà di dimostrare la tua sicurezza mediante la voce, la postura, il sorriso, l'autostima, i successi e i tipi di persone che hai lasciato entrare nella tua vita. Assegnare un certo valore alla tua esistenza e a quella degli altri è cool. Farti riconoscere perché lavori sodo e onestamente ed essere invitato a rivestire posizioni alla leadership grazie ai tuoi meriti ti permetterà di fare una bella impressione e ti aiuterà a stringere più amicizie.
  2. 2
    Comunica con gli altri usando soprattutto il linguaggio del corpo. Dimostra di essere rilassato. Stai dritto, ma non irrigidirti. Non giocherellare con gli oggetti che hai in mano e non mangiare le unghie. Cerca di sorridere in maniera amichevole e, se è il caso, ridacchia in maniera educata. Parla con gli altri. Se non riesci a fare qualcosa, chiedi alla persona che ti è vicina di aiutarti. Fallo in maniera cool, non balbettare. Assicurati di essere sicuro di te, non esagerare però, a nessuno piacciono gli sbruffoni.
  3. 3
    Se sei una ragazza, metti in piega i capelli e truccati. Non fare acconciature elaborate per andare a scuola, non devi partecipare a una sfilata di moda. Ti basta dunque portarli sciolti, leggermente ondulati o arricciati. Puoi anche optare per una coda di cavallo o per i codini. Per quanto riguarda il make-up, puoi semplicemente fare una riga sottile di eyeliner e applicare un ombretto e un gloss leggero. Se proprio vuoi, aggiungi un velo di blush o di bronzer, ma senza eccessi.
  4. 4
    Indossa vestiti che rispecchino la tua unicità, che siano alla moda o meno. Se sei una ragazza, assicurati di non mettere indumenti troppo provocanti, altrimenti potresti attirare sguardi indiscreti. Se sei un ragazzo, puoi indossare una t-shirt semplice o contraddistinta da un motivo; abbinala a un paio di jeans blu o neri. Aggiungi gli accessori giusti, come una cintura, un orologio o degli occhiali. Sfoggia pure il tuo stile, qualunque esso sia, ma tieniti alla larga dagli eccessi.
  5. 5
    Non provare a essere diverso. Non comprare un vestito solo perché tutti gli altri ce l'hanno o pensi che ti farà sembrare cool. Acquista quello che ti piace o che vuoi davvero. Inoltre, non lasciare che qualcuno ti obblighi a fare qualcosa, non sarebbe giusto.
    Pubblicità

Consigli

  • Ogni tanto fa bene essere sarcastici.
  • Mantieni la calma. Non urlare “Oddio, lo sapevo!” quando l'insegnante riporta i compiti in classe e scopri di aver preso un ottimo voto. Sorridi fra te e te e non sbandierarlo ai quattro venti. Più misterioso sei, meglio è.
  • Essere cool significa sentirti a tuo agio con te stesso. Non hai bisogno di provare a essere diverso, questo non ti sarà di alcun aiuto. Il vero trucco è essere te stesso!
  • Cerca di essere sempre composto e di non sembrare agitato. Fai in modo di apparire curato e amichevole e le persone apprezzeranno la tua compagnia.
  • Partecipa alle feste! Se non vieni invitata da una tua compagna di scuola solo perché non hai l'ultimissima borsa di Gucci, comportati in maniera fredda nei suoi confronti. Non hai bisogno di lei.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non spendere un sacco di soldi per comprare vestiti, accessori o trucchi che pensi siano cool.
  • Non esagerare, o le persone penseranno che tu sia pretenzioso.
  • Non copiare nessuno: sembrerai disperato. La persona che cerchi di imitare potrebbe sentirsi lusingata o prendersela.
  • Non esagerare con il sarcasmo. È fastidioso e fa allontanare le persone.
  • Sii te stesso e basta.
  • Le persone potrebbero farsi l'idea sbagliata se iniziassero a pensare che la tua compostezza sia sinonimo di menefreghismo. Non lasciarti intaccare dalle opinioni altrui. Tu sai cosa provi davvero.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Migliorare il tuo AspettoMigliorare il tuo Aspetto
Snellire il VisoSnellire il Viso
Ottenere una Bella Abbronzatura in un SaloneOttenere una Bella Abbronzatura in un Salone
Essere BellaEssere Bella
Avere le LentigginiAvere le Lentiggini
Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)
Avere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla ChirurgiaAvere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla Chirurgia
Nascondere i CapezzoliNascondere i Capezzoli
Scegliere Colori che Risaltino la Tua CarnagioneScegliere Colori che Risaltino la Tua Carnagione
Vestirsi in Base alla propria FiguraVestirsi in Base alla propria Figura
Avere Labbra Carnose e Sexy NaturalmenteAvere Labbra Carnose e Sexy Naturalmente
Far Ricrescere le Ciglia Dopo che Sono CaduteFar Ricrescere le Ciglia Dopo che Sono Cadute
Far Crescere la BarbaFar Crescere la Barba
Decidere se Portare la FrangettaDecidere se Portare la Frangetta
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 943 volte
Questa pagina è stata letta 1 943 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità