Come Sembrare Magra

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Valorizza il Tuo CorpoTrucchi CosmeticiTattiche di StileDimagrisci

Se hai deciso di assottigliare la tua figura, ecco come farlo vestendoti in modo da valorizzarti o seguendo un programma per perdere effettivamente peso.

1
Valorizza il Tuo Corpo

  1. 1
    Vestiti in base alla tua tipologia di corpo, rispettandone la forma naturale, così potrai apparire naturalmente più magra. Di qualunque tipo esso sia, ricorda di indossare dei vestiti della tua misura. Quelli troppo larghi ti faranno sembrare più piena e non metteranno in risalto le tue forme.
    • Se hai il corpo a mela, tendi ad ingrassare nella zona della pancia. Ti conviene quindi accentuare il petto e le estremità e nascondere l'area dello stomaco. Indossa dei capi dalla caduta morbida nella zona della pancia ed attillati al resto del corpo. Un esempio di outfit? Una maglia in stile impero abbinata ad un paio di skinny jeans.
    • Se la tua figura è a rettangolo, allora i fianchi, la vita e le spalle hanno approssimativamente la stessa larghezza. In questo caso, occorre dare l'impressione di avere delle curve e far sembrare più sottile il punto vita. Indossa dei pezzi aderenti sul punto vita e più larghi sui fianchi. Potresti mettere una maglia attillata con una cintura in vita ed una gonna a ruota.
    • Se il tuo corpo ha la forma di un triangolo, le tue spalle sono ampie mentre i fianchi sono stretti. Sebbene questa figura tenda a sembrare naturalmente magra, dovresti comunque garantire una maggiore ampiezza alla zona dei fianchi. Evita le maglie dalle maniche a sbuffo ed indossa delle gonne a ruota.
    • Se il tuo corpo è a clessidra, questo significa che hai il punto vita sottile e i fianchi e il busto più larghi. Risalta le sue proporzioni evidenziando il punto vita. Indossa delle maglie attillate e degli skinny jeans ed accentua la vita con una cintura.
    • Se hai il corpo a pera, la vita è stretta mentre i fianchi sono larghi. Ti conviene aggiungere più volume nella zona superiore del corpo e togliere enfasi da quella inferiore. Così, creerai un maggiore equilibrio e l'attenzione verrà rivolta alla tua vita. Potresti indossare una giacca sagomata e dei pantaloni a sigaretta privi di tasche.
  2. 2
    Stai dritta! Avere una buona postura fa miracoli sull'aspetto del tuo corpo, quindi migliorala.

2
Trucchi Cosmetici

  1. 1
    Il makeup consente di dare più profondità al viso e di enfatizzare le sue parti più belle, assottigliandolo e distogliendo l'attenzione dalle sue rotondità. Il contouring rappresenta un metodo infallibile, ma puoi anche truccare le labbra con dei colori accesi per distrarre l'attenzione dal doppio mento.
    • Non esagerare con il trucco, altrimenti l'effetto finale sarà poco naturale. Usa un fondotinta adatto alla tua carnagione e stendine un velo. Per quanto riguarda gli altri prodotti, scegli quelli che si adattano ai tuoi vestiti, ai tuoi capelli e alla tua pelle.
  2. 2
    Abbronzati per creare delle luci e delle ombre sul tuo corpo: sembrerai più magra e in forma. Sebbene le luci e le ombre dei vestiti siano difficili da controllare (ed è per questo che il nero serve a nascondere le aree problematiche), puoi fare qualcosa per quanto concerne l'abbronzatura. Non puoi prendere il sole? Usa gli autoabbronzanti.
    • Anche in questo caso, non esagerare. L'autoabbronzante va applicato con parsimonia per non correre il rischio di assistere alla comparsa di striature o di avere un colorito arancione. Il tuo obiettivo è quello di creare un gioco di luci ed ombre.
    • Se non hai esperienza, recati in un salone. Evita le lampade ed opta per lo spray.

3
Tattiche di Stile

  1. 1
    Gli accessori aiutano ad assottigliare la figura e a creare delle proporzioni valorizzanti. Quelli di alta qualità generalmente fanno un lavoro migliore rispetto a quelli di qualità inferiore.
    • Usa l'intimo contenitivo. Una delle marche più popolari è la Spanx. La biancheria intima snellente ti aiuta a distribuire le protuberanze per farti apparire più magra. Prima di acquistarla, assicurati che sia aderente. È ideale se indossata sotto i vestiti, le gonne e i pantaloni. È disponibile una varietà di forme in modo da adattarsi ai diversi tipi di corpi.
    • Scegli il reggiseno della taglia giusta. Se è troppo piccolo, si creeranno dei bozzi. Se è troppo grande, il seno apparirà cadente e la vita più larga. Il reggiseno perfetto ti fa sembrare più magra e ti fa stare comoda. Alcuni negozi, come Macy's e Victoria’s Secret, prendono gratuitamente le misure alle clienti nella privacy dei camerini.
    • Indossa i tacchi alti per far sembrare le gambe e il corpo più slanciati. Di conseguenza, la figura apparirà più snella. I tacchi alti permettono a molte donne di avere una postura migliore e di tirare in dentro i fianchi, creando un sedere più rotondo. Le calzature dai colori vivaci attirano l'attenzione sulle gambe magre e la distolgono da una pancia più piena.
    • Metti i gioielli giusti. Le collane lunghe possono allungare la figura. Evita gli orecchini grandi o larghi se hai il viso ampio o pieno, giacché accentueranno questa caratteristica.
    • Indossa una cintura per mettere in risalto il punto vita. Puoi sceglierne una larga o sottile in base al tuo outfit.
  2. 2
    Usa saggiamente i colori e i motivi dei vestiti, che giocano un ruolo fondamentale nella percezione esterna del nostro corpo. Puoi usare l'occhio umano a tuo vantaggio per sembrare più magra:
    • Vestiti di nero per ridurre la possibilità di vedere delle ombre sui tuoi pezzi di abbigliamento. Le ombre creano profondità, dunque, eliminandole, sembrerai più magra. Non vestirti unicamente di nero però.
    • Indossa dei vestiti dai colori sgargianti per enfatizzare le sezioni più magre del corpo e distrarre da quelle più piene. Una cintura dal colore acceso risalterà una vita sottile ed una maglia del genere allontanerà l'attenzione dai fianchi larghi.
    • Scegli bene le righe, che, a seconda della loro direzione, possono dar luogo ad una figura più magra o più piena. Quelle verticali creano un'impressione di lunghezza, mentre quelle orizzontali di ampiezza, quindi vanno evitate nelle zone che vuoi far sembrare più magre. Usale strategicamente per creare un equilibrio; per esempio, puoi utilizzarle per far sembrare il seno piccolo più grande e i fianchi stretti più larghi (e il punto vita più sottile). Opta per quelle verticali sui pantaloni, sui leggings e sulle calze per far sembrare le gambe lunghe e snelle.
    • Scegli accuratamente i pois e gli altri motivi. Siccome richiamano l'attenzione, usali per enfatizzare le parti del corpo che preferisci. I motivi più grandi creano anche un'apparenza più piena, dunque usa le stampe più delicate sulle aree che vuoi snellire.
  3. 3
    Sposta l'attenzione laddove vuoi che venga rivolta. Puoi raggiungere questo risultato mescolando vestiti, trucco, capelli e scarpe.
    • Usa i colori accesi e le stampe audaci, che, come affermato in precedenza, attirano l'attenzione sui tuoi tratti migliori. Una cintura di un colore acceso può mettere in risalto un punto vita sottile. Una maglia attillata può richiamare l'attenzione su un busto ben proporzionato. Dei tacchi alti dai colori sgargianti accentuano le gambe. Comunque, sia i colori che le fantasie dovrebbero adattarsi al tuo corpo, dunque non bisticciare con i tuoi colori e con il tuo stile personale.
    • Scegli bene le tue pettinature. I capelli esercitano una grande influenza sulla forma del viso. Evita la frangetta dritta per non farlo apparire più largo e le lunghezze che arrivano alla mandibola per non far concentrare l'attenzione sul doppio mento. Opta per i capelli lunghi, che assottigliano il viso e richiamano l'attenzione su di sé.

4
Dimagrisci

  1. 1
    Se hai deciso di dimagrire, devi essere sicura di aver preso questa decisione per il tuo bene. Si tratta di un processo lungo e arduo, dunque dovrai farlo innanzitutto per te stessa.
    • Mangia bene. Forse te lo senti dire sempre, ma non esiste consiglio più valido. Non ingerire più calorie di quelle previste dal tuo fabbisogno e consuma i nutrienti necessari per non sentirti stanca e affamata a causa della mancanza del carburante adatto al tuo corpo. Mangiare sano e in maniera equilibrata ti farà stare bene. Evita il più possibile i cibi e le bevande privi di sostanze nutritive, come le patatine, le caramelle e le bibite gassate. Queste calorie vuote non sono sane e ti faranno solo ingrassare.
    • Fai attività fisica. Non sempre è divertente, particolarmente quando sei fuori forma, ma ti aiuterà a stare meglio e ad assicurarti che la quantità di calorie ingerite sia proporzionale all'energia usata dal tuo corpo nel corso della giornata. Non dovrai nemmeno ammazzarti in palestra: camminare di più e fare le scale invece di prendere l'ascensore rappresentano un buon inizio. Approfitta di tutte le possibilità per muoverti un po'. Puoi fare degli squat mentre aspetti che la cena sia pronta o fare dei plank al mattino, prima della doccia.
  2. 2
    Mai morire di fame. Anche i grassi servono! Il corpo li usa per immagazzinare i nutrienti e li distribuisce quando non mangiamo perché siamo malati o non abbiamo del cibo a disposizione. I nutrienti ci servono per vivere, dunque non privartene se non vuoi ammalarti o sentirti sempre stanca.
    • Mangia degli snack sani per stare in buona salute e non ingrassare. Questi alimenti contengono tanti nutrienti e ben pochi grassi cattivi. Opta per quelli ricchi di proteine, che ti daranno energia, per la frutta e la verdura fresche, per i fiocchi di latte e per la frutta secca.
    • Non mangiare è controproducente. Se ci priviamo del cibo per periodi prolungati o se non ne consumiamo abbastanza, il nostro metabolismo cambia. Il corpo risponde all'assenza di nutrizione creando più grassi, allo scopo di immagazzinare più nutrienti.
  3. 3
    Rivolgiti ad un esperto. Non c'è niente di male nel chiedere aiuto. Puoi parlare del tuo peso con un dottore per capire come tenere il corpo in forma. Un dietologo potrà prescriverti una dieta adatta a te ed un esperto di fitness ti consiglierà gli esercizi giusti.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Look Skinny, Español: ser flaca, Deutsch: Schlank aussehen, Português: Parecer Magra, 中文: 显瘦, Русский: выглядеть стройно, Bahasa Indonesia: Terlihat Langsing

Questa pagina è stata letta 8 337 volte.
Hai trovato utile questo articolo?