Scarica PDF Scarica PDF

Dato che il male è spesso considerato legato al diavolo e all'occulto, le persone di solito si vestono in modo gotico o punk quando cercano di sembrare cattive. Molti cattivi dei film riescono a sembrare malvagi senza seguire questo stereotipo e tu puoi fare lo stesso. Entrambe le scelte sono efficaci, quindi scegli la strada che preferisci. Molti di questi consigli valgono per uomini e donne, trova quelli più adatti a te!

Parte 1 di 2:
Cambiare il proprio Aspetto

  1. 1
    Trova un cattivo a cui ispirarti. Se sei una persona introversa puoi scegliere un look più discreto o sexy-malvagio, se invece sei più estroverso puoi provare un aspetto da pazzo. Trova la soluzione migliore per te.
    • Alcuni esempi di personaggi sexy e malvagi includono Morticia Addams, Vampira, Dracula e Loki di Thor.
    • Alcuni esempi moderni e meno convenzionali di personaggi malvagi e pazzi includono Baby della Casa dei 1000 Corpi, Harley Quinn di Suicide Squad, Kakihara di Ichi the Killer e uno dei protagonisti di Sweeney Todd di Tim Burton.
    • Se preferisci un look meno vistoso, puoi vestirti da becchino classico (o il Tall Man di Phantasm, su cui Slender Man è basato in parte) e indossare un semplice vestito scuro con un'aria sempre seria.
  2. 2
    Usa il trucco per il contouring in modo da rendere il volto più spigoloso. Se vuoi davvero sembrare malvagio, truccati in modo che il tuo viso abbia la forma di un triangolo con la punta in basso.
    • Degli studi hanno dimostrato che questa forma del viso è considerata minacciosa, perché sembra un'espressione arrabbiata.[1]
    • Per ottenere il risultato desiderato, devi mettere in evidenza fronte e zigomi, mentre devi far sembrare più piccoli bocca, mandibola e mento.
    • Puoi usare il contouring anche per avere un aspetto malato o cadaverico.
  3. 3
    Fatti sopracciglia vistose e inclinate. Delle sopracciglia folte, dall'aspetto arrabbiato, inclinate verso il naso ti faranno sembrare più cattivo.[2]
    • Puoi usare una matita per sopracciglia o un kit con cera e polvere per rendere le sopracciglia più folte e dense. Questo ti aiuterà anche a scurirle e a dar loro la forma desiderata.
    • Puoi farti anche sopracciglia inarcate. Potrebbero avere un aspetto più snob o supponente che arrabbiato, ma sono comunque una scelta diffusa.
    • Anche non avere le sopracciglia (radendole o coprendole) ti permette di avere un look inquietante. Se hai intenzione di seguire questa strada però, assicurati di essere del tutto convinto, perché te ne pentirai se dovessi rivolere sopracciglia normali.
  4. 4
    Prova diverse acconciature. Un trucco molto usato è pettinare i capelli all'indietro in una chioma grande e selvaggia, ma tutti gli stili possono funzionare; l'importante è come li porti:
    • Puoi tenere i capelli lunghi e lisci come Morticia Addams, riccioli scompigliati come Baby della Casa dei 1000 Corpi o ciocche spettinate e unte come Regan ne L'Esorcista. Puoi provare anche codine femminili come Harley Quinn. Se hai i capelli corti, puoi scompigliarli molto, oppure tirarli tutti indietro.
    • Se sei un uomo, puoi tenere i capelli cotonati e spettinati come Robert Smith dei The Cure o Johnny Depp in Sweeney Todd, altrimenti puoi farli crescere come Gary Oldman in Dracula di Bram Stoker.
    • Puoi persino disegnare un picco della vedova usando una matita per sopracciglia o tagliare la frangia a punta, degli stili molto usati per i cattivi dei film. Nota che queste forme creano un triangolo con la punta verso il basso.
    • Per quanto riguarda il colore, il nero e il rosso sono opzioni comuni per i cattivi, ma puoi scegliere anche colori naturali. Il grigio è di tendenza al momento ed è ideale per un look classico da malvagio spettrale.
  5. 5
    Fatti crescere una barba da cattivo. Se sei un uomo, la barba a punta o il pizzetto e delle sopracciglia accentuate inclinate verso il naso sono look scientificamente associati ai cattivi.
    • Gli scienziati ritengono che tenere la barba in quel modo faccia somigliare il tuo viso a un triangolo con la punta verso il basso, un'espressione considerata minacciosa.[3]
  6. 6
    Metti lenti a contatto inquietanti. Oggi puoi trovarle in molti negozi e di solito durano per 30 giorni. Le lenti bianche sono sempre una buona scelta e anche quelle completamente nere sono un classico.
    • Dovresti trovarle nei negozi (in particolare quelli che vendono costumi e articoli per carnevale) per una cifra tra 15 € e 30 €, se non meno.
    • Dagli oculisti le lenti costano di più di solito, perché sono su misura per i tuoi occhi. Se hai problemi agli occhi, chiedi consiglio al medico prima di utilizzarle.
  7. 7
    Prova a sembrare malato o posseduto. Il tuo look malvagio potrebbe essere ispirato da Regan de L'Esorcista. In questo caso, dovrai sembrare molto malato. Ecco come fare:[4]
    • Metti un fondotinta leggermente più chiaro del tuo colore di pelle naturale.
    • Esfolia le labbra per farle sembrare rosse e gonfie.
    • Metti una piccola quantità di rossetto sulla punta del naso e intorno alle narici, poi strofinala con le dita. Puoi truccare anche le labbra, ma ricorda che devono avere un aspetto naturale, quindi non esagerare.
    • Scurisci la zona sotto gli occhi. L'ideale è un ombretto malva, bordeaux o rosso mattone.
    • Strofina un po' dello stesso rosso che hai usato sul naso sugli angoli esterni degli occhi.
    • Strofina una crema idratante tra le mani, poi premile delicatamente sul viso. Puoi anche spruzzarti uno spray per il viso. L'obiettivo è sembrare sudato, appiccicoso e malato.
    • Il trucco migliore ha un aspetto naturale, quindi evita i prodotti con glitter o altri indizi che fanno capire che sei truccato.
    • Puoi provare una versione più ricercata dello stesso tipo di trucco, creando smoky eyes con gli stessi colori. Fallo per divertimento, anche se probabilmente non sembrerai più malato.
  8. 8
    Applica un eyeliner e un ombretto vistosi. Un ombretto scuro e teatrale oltre a un eyeliner alato danno un aspetto più intenso ai tuoi occhi. Potenziano anche il tuo sguardo malvagio.
    • Esistono molte varianti dello stile alato di eyeliner, quindi scegli quello che preferisci. Puoi creare ali molto grandi o piccole e sottili, in base alle tue abilità e al tuo stile.
    • Un altro stile divertente e teatrale è il trucco egiziano. Puoi provare una variante per vedere come ti sta. Dovrai usare più eyeliner rispetto a un normale occhio di gatto.
  9. 9
    Vestiti nel modo giusto. Di solito i cattivi della cultura popolare indossano colori scuri (in particolare il nero e il rosso). I vestiti punk e goth sono di moda e puoi trovarli in molti negozi.
    • Può essere più interessante creare un look unico facendo compere nei negozi dell'usato e di articoli vintage, poi modificando i vestiti in base al tuo stile. Se i tuoi indumenti hanno un aspetto vecchio, sembrerai ancora più strano e cattivo.
    • Due personaggi dei film horror con uno stile unico sono Ginger e Brigitte Fitzgerald di Ginger Snaps. Hanno un look classico, grunge e da streghe davvero originale. L'oggetto più caratteristico del loro abbigliamento è la collana di teschio di uccello che hanno realizzato loro stesse.
  10. 10
    Usa gli accessori. Gli accessori convenzionali includono teschi, croci, punte e altri articoli a tema horror o punk. Sono belli, ma oggi sono così diffusi che rischieresti di confonderti nella massa piuttosto che sembrare particolarmente cattivo.
    • Invece di acquistare le stesse cose che mettono tutti, recati in mercatini dell'usato e negozi di articoli vintage, alla ricerca di capi strani e dall'aspetto vecchio adatti al tuo look.
    • Una lunga striscia di perle è ideale per un abbigliamento in stile Vampira.
    • Un orologio da taschino classico è molto adatto a un abito a tre pezzi in stile Dracula di Bram Stoker.
  11. 11
    Non dimenticare gli altri oggetti. Se puoi permettertelo, cerca di utilizzare tutti gli oggetti che porti con te come estensione del tuo lato oscuro:
    • Usa penne d'osso, vecchi quaderni che somigliano al Necronomicon (cioè sembrano fatti di pelle umana) e segnalibri che somigliano a persone impiccate.
    • Se hai un armadietto, puoi tenere la Bibbia satanica, il Necronomicon o altri libri dell'occulto al suo interno, in modo che le persone le vedano quando passano.
    • Puoi anche decorare il tuo armadietto con disegni e immagini inquietanti, oppure appendere una bambolina voodoo al suo interno o al tuo zaino.
    • Anche una vecchia bambola di porcellana può essere davvero inquietante nel tuo armadietto e puoi persino portarla con te se vuoi essere davvero strano.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Comportarsi in Modo Malvagio

  1. 1
    Perfeziona la tua espressione malvagia. Darai l'impressione di avere cattive intenzioni e potresti turbare chi ti vede. Anche in questo caso, studia le facce dei tuoi cattivi preferiti e usale come riferimento.
    • Puoi avere un'espressione sottile e maliziosa come Morticia Addams, un sorrisetto come Damon di The Vampire Diaries o persino un sorriso da pazzo a trentadue denti come Joker di Batman.
    • Guarda intensamente il tuo bersaglio mentre tieni l'espressione per metterlo a disagio. Durante i litigi, fissa il tuo avversario negli occhi con un sorriso malvagio.
  2. 2
    Esercita il tuo sguardo malvagio. Ci sono molti modi per farlo, quindi fai pratica davanti allo specchio per scegliere quello che preferisci. Potresti persino alternare lo sguardo con una risata, in maniera da sembrare ancora più inquietante.[5]
  3. 3
    Lavora sulla tua risata malvagia. Quasi tutti i cattivi famosi hanno una risata malvagia. Come sarà la tua? Profonda e lenta? Rapida e squillante? Prova a registrarti per capire quale preferisci.
    • Prova diversi stili di risata. Ad esempio, potresti ridere a gran voce per uno o due secondi, poi smettere improvvisamente e riprendere un aspetto serio o lo sguardo malvagio.
    • Se hai confessato a un amico il tuo obiettivo di sembrare cattivo, chiedigli di dirti che cosa pensa delle tue risate e quale trova la più inquietante.
  4. 4
    Modifica la voce. Una voce malvagia ti fa sembrare certamente più cattivo. I cattivi sono spesso famosi per le loro voci. Decidi quale avrai tu in base al tuo personaggio.
    • Sei un tipo silenzioso? Magari la tua voce malvagia è solo leggermente più lenta, profonda e quieta di quella normale. Oppure può essere il completo opposto: forte, alta e più veloce.
    • Magari sei una persona estroversa con una voce forte e alta. Potresti esagerare quelle caratteristiche quando sei cattivo, oppure andare nella direzione opposta, parlando lentamente e in tono basso, giusto per sorprendere gli altri.
    • Divertiti a provare voci diverse prima di decidere quale sarà la tua.
  5. 5
    Sii misterioso. Meno persone ti conoscono, più si chiederanno se sei davvero cattivo. Nota che se seguirai questo consiglio probabilmente sarai piuttosto solo.
    • Anche se pensi di voler stare da solo e di allontanare le altre persone, considera le tue motivazioni per farlo. Se sei infelice, devi a te stesso di cercare aiuto invece di peggiorare le cose.
    Pubblicità

Consigli

  • Scrivi l'elenco dei tuoi personaggi cattivi preferiti, poi studia il loro look e il loro comportamento. Questo ti darà l'ispirazione e ti aiuterà a sembrare malvagio in modo unico.
  • Chiediti che cosa vuoi ottenere sembrando cattivo. È per uno scherzo di Halloween? Stai cercando di allontanare le altre persone? Lo fai per divertimento o perché sei infelice? Se sei infelice, chiedi aiuto a un amico intimo o a uno psicologo invece di tenere comportamenti insoliti.
  • Probabilmente non sei cattivo, ma vuoi solo avere uno stile dark e inquietante. Prova a incorporare i tuoi gusti personali nel trucco, nell'abbigliamento e negli accessori che scegli, in modo che tu possa comunque esprimere la tua personalità anche con uno stile più dark.

Pubblicità

Avvertenze

  • Considera le conseguenze di sembrare cattivo o comportarti in modo malvagio. Se lo fai per scherzo, assicurati di non arrivare al punto da ferire te stesso o altre persone.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 190 volte
Categorie: Recitazione
Questa pagina è stata letta 5 190 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità