Come Sembrare Più Magra in Foto

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Contrariamente alle credenze popolari, le fotografie mentono. Quindi, approfittane: potrebbero dire a tutti che sei più magra di quanto tu lo sia in realtà. Visto che la macchina fotografica è nota per dare 5 kg in più a una persona, quasi tutti partono con uno svantaggio naturale quando si preparano per uno scatto a distanza ravvicinata. Quando in futuro ti capiterà di posare per una foto, prova a contrastare l'effetto negativo della fotocamera seguendo suggerimenti e trucchi che possono farti sembrare più snella davanti all'obiettivo. Se vuoi sapere come apparire più asciutta in foto, continua a leggere per scoprirlo.

Passaggi

  1. 1
    Indossa vestiti che ti valorizzino. Se sai che verrai fotografata, allora dovresti cercare di indossare capi di abbigliamento che siano naturalmente snellenti e lusinghieri. Gli indumenti a tinta unita, specialmente se sono di un colore più scuro, tendono a farti sembrare più asciutta. Scegli vestiti che ti stiano bene: se sono troppo stretti, le foto possono rivelare rotolini tutt'altro che estetici. D'altro canto, i capi larghi e morbidi che magari creano un look interessante e femminile di persona potrebbero effettivamente farti sembrare più in carne di quanto tu lo sia veramente. Ecco altri metodi per indossare dei vestiti che ti facciano sembrare naturalmente più magra che nella realtà:
    • Evita le righe orizzontali, perché sono note per far sembrare le persone più in carne di quanto lo siano davvero. Preferisci quelle verticali, che sono invece snellenti.
    • Non indossare vestiti dai dettagli elaborati nelle aree problematiche. Se hai un indumento che presenta motivi arzigogolati intorno alla zona della pancia, ed è proprio questa la parte che vuoi nascondere, il capo non farà che enfatizzarla ulteriormente. In genere, i vestiti a fantasia fanno sembrare le persone più robuste rispetto alla tinta unita.
    • Se desideri fare veramente del tuo meglio e sai che verrai fotografata, indossare della biancheria intima modellante non ti farà male.
    • Le donne dovrebbero anche portare i tacchi alti, perché possono farle sembrare ancora più esili.
  2. 2
    Assicurati di non essere mai fotografata dal basso. Questa prospettiva può dare l'idea che tu abbia il doppio mento, farti sembrare più bassa di quanto tu lo sia in realtà e, in generale, renderti più tozza. Quando ti metti in posa, devi essere certa che la fotocamera sia posizionata almeno allo stesso livello degli occhi, se non più in alto. Uno scatto dal basso può darti più di 20 kg extra!
  3. 3
    Porta in avanti un piede e offri il tuo lato migliore. Se ti farai una foto in piedi, sfoggia una posa da tappeto rosso girandoti leggermente di lato e mettendo una gamba davanti all'altra, con la punta del piede rivolta verso la fotocamera e il ginocchio un po' piegato. Sposta il peso sulla gamba posteriore. Quando non ti disponi frontalmente davanti alla macchina fotografica, in effetti si viene a creare una prospettiva che ti valorizza decisamente di più, perché aggiunge dimensione al corpo.
  4. 4
    Tieni il mento alto. Per evitare il temuto effetto doppio mento, piega leggermente il mento verso l'alto. Puoi anche allungare un po' il collo, l'importante è non dare l'impressione che tu stia cercando qualcuno nella folla. Questo può aiutarti a sembrare più snella e magra. Assicurati solo di praticare questa tecnica in anticipo, così non sembrerà che tu stia facendo di tutto per la foto o che non sia te stessa. Puoi anche spostare la testa leggermente in avanti, così non la tirerai indietro causando la comparsa del doppio mento.
  5. 5
    Posiziona le braccia lontano dal corpo. Sistema le braccia in modo che siano distanti dal corpo. Mettere una mano su un fianco è una buona soluzione, perché aiuta a definire il girovita. Se tieni le braccia lungo i fianchi, questa posizione può creare una forma geometrica che ricorda una scatola, e far apparire del grasso sulle braccia pur non avendolo. Insomma le braccia sembrerebbero più robuste di quanto lo siano in realtà. Se pensi che appoggiare una mano sul fianco sia un po' eccessivo, allora puoi lasciare le braccia distese sui fianchi, ma allontanale un po' dal punto vita e il corpo, in modo da non appiattirsi a contatto con il busto.
  6. 6
    Migliora la postura. Stai dritta, tira le spalle indietro e spingi la pancia in dentro e verso l'alto, come se stessi cercando di chiudere la cerniera di un paio di jeans stretti. Se vuoi tirare in dentro la pancia, devi assicurarti di farlo discretamente, in modo che la gente non noti costole sporgenti nella foto. È meglio sembrare un po' più in carne del voluto in un'immagine che ricevere commenti alle tue spalle del genere "Guarda come tira in dentro la pancia!". Ti basta mantenere una buona postura per ottenere splendidi risultati nel tentativo di sembrare più alta, sicura e snella.
  7. 7
    Posiziona correttamente le gambe. Se vuoi gambe definite, piega leggermente le ginocchia, metti i tacchi alti o contrai i quadricipiti (il muscolo grande nella zona superiore della coscia). Se nella foto sei seduta, dovresti incrociare le caviglie per far sembrare più sottili le cosce.
  8. 8
    Preferisci un sorriso spontaneo invece di dire "cheese". Se da un lato può essere carino e tenero dire "cheese" prima di uno scatto (specialmente se frequenti la quinta elementare e vai a una festa di compleanno), questo movimento ti darà anche delle guance da "scoiattolo striato", perché il sorriso sarà esagerato. Invece, opta per un'espressione normale e naturale. Puoi anche provare a premere la lingua sul tetto della bocca per far sembrare il viso un po' più magro di quanto lo sia effettivamente.
    • Se non ti sembra sciocco, puoi anche usare una tecnica tipica delle modelle, ovvero distogliere leggermente lo sguardo dalla macchina fotografica prima dello scatto; poi, girati verso la fotocamera e sorridi nel momento esatto in cui viene fatta la foto. Questo farà sembrare il sorriso meno piatto e più spontaneo.
  9. 9
    Posizionati lontano dalla fotocamera quando si tratta di uno scatto di gruppo. Più vicina sei alla macchina fotografica, più robusta sembrerai in rapporto a tutti gli altri. Se vuoi sembrare più sottile e magra, dovresti provare ad allontanarti ulteriormente dalla fotocamera. A ogni modo, se la macchina è centrata e tu ti trovi in una fila di persone, come in una foto di matrimonio, allora dovresti cercare di stare il più vicino possibile al centro del gruppo. Le persone sulle estremità della fila sembreranno più in carne.
  10. 10
    Evita la luce solare diretta. Se fai degli scatti di fronte al sole, tendi a strizzare gli occhi, e il viso sembra più grande di quanto sia effettivamente. Cerca di scattare la foto lontano dalla luce solare diretta, in modo che la tua espressione non subisca modifiche.
  11. 11
    Abbronzati. Se da un lato non è necessario avere un'abbronzatura finta, esporti leggermente al sole (l'importante è non scattare foto con la luce solare diretta) può permettere alla pelle di assumere una tonalità più scura, e tu eviterai di avere un aspetto slavato nelle foto. Già di loro, le fotografie tendono a far sembrare le persone più sbiadite di quanto lo siano in realtà. Infatti, i bordi del corpo appaiono un po' sfuocati e indefiniti; abbronzarti può consentirti di avere una figura più definita.
  12. 12
    Usa i capelli a tuo vantaggio. Se da una parte fare un mezzo raccolto o uno chignon morbido può aiutare ad allungare il collo e farti sembrare più magra, raccogliere i capelli in uno chignon o una coda di cavallo molto stretta può irrigidire i lineamenti in generale. Ciò creerà degli angoli duri che faranno sembrare il tuo viso e la parte superiore del corpo più robusti di quanto lo siano in realtà. Se il viso viene incorniciato da qualche ciocca di capelli, può crearsi un look gradevole e morbido, che ti farà sembrare più snella.
  13. 13
    Rilassati. Al momento dello scatto, devi semplicemente sorridere e stare tranquilla invece di preoccuparti del risultato della foto. Se sei troppo ansiosa al riguardo, il viso e il corpo potrebbero sembrare tesi o poco naturali. Per avere un look meraviglioso e sembrare più magra che mai, è importante calmarti quando arriva il momento del "cheese", anche se non lo dici davvero!

Consigli

  • Se indossi un abito o una gonna, dovresti mettere delle scarpe con il tacco alto, in particolare, un modello che inarchi visibilmente il piede. Questo farà sembrare le gambe più magre e toniche.
  • Premi il retro della lingua contro la parte posteriore del tetto della bocca. Ciò mette in tensione i muscoli della mandibola, minimizzando il doppio mento.
  • Braccia nude? Tieni qualcosa di pesante tra le mani: farà sembrare toniche le braccia.
  • Prova a tirare in dentro la pancia.

Cose che ti Serviranno

  • Un outfit
  • Biancheria intima modellante
  • Un oggetto pesante da tenere tra le mani (facoltativo)
  • Un sorriso naturale
  • Tacchi alti

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Fotografia

In altre lingue:

English: Look Thinner in Photographs, Español: lucir más delgada en las fotos, Deutsch: Auf Fotos dünner aussehen, Русский: выглядеть стройнее на фотографиях, Français: paraitre plus mince sur les photos, 中文: 拍出显瘦的照片, Nederlands: Er slanker uitzien op foto's, Bahasa Indonesia: Terlihat Lebih Kurus Saat Berfoto, Čeština: Jak vypadat štíhleji na fotkách, ไทย: ถ่ายรูปแล้วดูผอมกว่าตัวจริง, العربية: أن تبدو أنحف في الصور الفوتوغرافية, हिन्दी: फोटोग्राफ्स में पतले दिखाई दें, Tiếng Việt: Trông Gầy hơn khi Chụp ảnh

Questa pagina è stata letta 33 577 volte.
Hai trovato utile questo articolo?