Come Sembrare Ricchi

Non importa se sei ricco o povero: sono i dettagli che contano per avere un look distinto ed elegante. Impara come vestirti come se avessi più soldi di quanti riesci a spendere, curando l'aspetto e scegliendo abiti che ti facciano apparire una persona sofisticata e di classe. Puoi anche imparare a comportarti da ricco, per completare il look.

Parte 1 di 3:
Vestirti da Ricco

  1. 1
    Acquista vestiti che ti stiano bene. Il segno più evidente di ricchezza non sono marche, stoffe o stili appariscenti o specifici: sono gli abiti su misura. Se vuoi sembrare ricco, dovrai assicurarti che i vestiti ti vadano a pennello, come se fossero stati cuciti su misura. Dovrai indossare abiti che seguano ed esaltino la tua figura, sia nelle situazioni formali sia in quelle informali.
    • Le taglie che trovi nei negozi sono molto variabili perché le stoffe sono cucite a macchina. Due paia di pantaloni che riportano la stessa misura sull'etichetta possono essere piuttosto diverse fra loro. Prova almeno tre paia di capi della tua taglia per trovare quello che ti sta meglio.
    • Passa più tempo a fare shopping, per assicurarti che ogni capo ti stia alla perfezione. Anche se ti piace davvero una maglia, una gonna o dei pantaloni, non acquistarli a meno che non ti calzino a pennello.
  2. 2
    Acquista alcuni capi di qualità, poi completa il guardaroba con abiti da abbinare in modo furbo. Se stai cercando di risparmiare acquistando abiti che diano l'impressione che tu spenda molto, fare acquisti intelligenti ti aiuterà. Puoi spendere molto su alcuni capi di marca e poi scegliere abiti meno costosi per creare molti abbinamenti che ti facciano sembrare ricco.
    • Risparmia per qualche mese se vuoi fare una follia per un paio di Louboutins, ma assicurati di acquistare il resto del guardaroba da negozi che vendano abiti alla moda non troppo costosi.[1]
    • È meglio spendere sui vestiti che sugli accessori, che appariranno solo ostentati e pacchiani se li indosserai con abiti economici.
    • È una buona idea sfruttare i saldi, se possibile. Acquistando dei jeans di marca scontati, potrai spendere di più sugli altri capi del guardaroba.
  3. 3
    Togli le etichette dai tuoi abiti. Gli abiti di marca costosi non ostentano il logo della marca. Se vuoi dare l'impressione di avere un grande conto in banca, non ricoprirti di loghi delle marche. Scegli abiti sobri e sofisticati.
    • Persino marche alla moda come Coach, Fendi e Dolce&Gabbana hanno spesso loghi o marchi evidenti. Anche se si tratta di marche costose, non simboleggiano ricchezza. È meglio avere un guardaroba pieno di bellissimi capi su misura di origine misteriosa anziché una borsa pacchiana di Coach che ti è costata tutti i risparmi.
  4. 4
    Vestiti bene quando puoi. Se stai solo fingendo di essere ricco, dovrai dare l'impressione di avere qualcosa d'importante da fare. Devi andare a una riunione? In una discoteca esclusiva o uno yacht club? Hai una serata di gala? Ogni giorno dovresti trovare una scusa per vestirti bene e sembrare ricco.
    • Gli uomini dovrebbero indossare abiti come cardigan dai colori pastello, camicie di cotone stirate, pantaloni aderenti e giacche che snelliscano la figura. Niente pantaloncini, per nessuna ragione.
    • Per le donne è appropriato indossare gonne, abiti e tacchi, se si cerca un look "classico", ma è possibile anche sfoggiare un paio di jeans di marca alla moda, una sciarpa e una maglietta con una stampa per un look da stella del cinema chic. Evita solo di uscire in tuta.
  5. 5
    Acquista abiti di stoffe naturali. Leggi le etichette quando fai acquisti e scegli abiti di cotone, cashmere, seta, lino e lana, anziché quelli sintetici. Se scegli abiti realizzati con diversi tipi di stoffe, assicurati che siano tutte naturali.
  6. 6
    Assicurati che i tuoi vestiti siano sempre puliti e ben stirati. È importante avere bei vestiti, ma è ancora più importante che siano tenuti bene. Lava i vestiti secondo le istruzioni incluse sulle etichette e lasciali asciugare all'aria per non usurarli. Lava a secco le stoffe più delicate e stira gli abiti prima di indossarli.
    • Più laverai alcuni capi, più si usureranno. Stira gli abiti e piegali bene dopo averli indossati, così da non doverli lavare troppo spesso.
    • La lana, il velluto e la seta devono essere lavati a secco. Puoi lavare cotone e cashmere a casa.
  7. 7
    Preparati in base al meteo. Non dovrai preoccuparti solo di vestirti in modo intelligente, ma anche in modo appropriato per il clima che c'è fuori. Non farti sorprendere dalla pioggia con abiti inadeguati e sii sempre pronto ai cambiamenti improvvisi del tempo, secondo la stagione corrente.
    • Leggi con attenzione le riviste di moda per scoprire le nuove mode stagionali, così da essere pronto per il futuro.
    • I ricchi tradizionalmente amano vestirsi a strati, perciò maglioni, cappotti e capi simili sono utili quando fa freddo.
  8. 8
    Spendi soldi per le scarpe. Le scarpe fanno l'abito e potrai usarle per molto tempo, perciò si tratta di un buon investimento per completare diversi outfit di classe. Acquista almeno un paio di scarpe di ottima qualità e altre scarpe di fascia medio-alta da usare più spesso.
    • Per gli uomini, sono una buona idea mocassini e scarpe Oxford tradizionali e poco vistose. Anche gli stivali possono simboleggiare stile e ricchezza. Il segreto è puntare sul cuoio.
    • Per le donne, una scarpa con tacco tradizionale, come una classica Chanel, è una buona scelta.
    • Tieni sempre le tue scarpe pulite. Levale quando sei in casa e lucidale regolarmente per dare l'impressione che siano state appena comprate. Conserva la scatola per riporle senza rovinarle.
  9. 9
    Indossa qualche gioiello discreto. I gioielli possono essere una lama a doppio taglio. Qualche gioiello può darti un aspetto di ricchezza sobria, ma se esageri sembrerai soltanto una persona che si vuole mettere in mostra. Pensa a Jay-Z più che a Trinidad James, e alla Regina Elisabetta più che a Snooki. Alcuni gioielli di classe possono dare al tuo look una ricca eleganza.[2]
    • Se non puoi permetterti gioielli veri, scegli uno stile classico. Al posto di un vero orologio Cartier, imita quello che fanno molte persone ricche e acquista il più economico e semplice Timex con la fascetta in cuoio nero, piccolo e discreto.[3]
    • Le perle finte sono difficili da identificare, il che le rende un modo eccellente di risparmiare se non puoi permetterti una collana di diamanti.
  10. 10
    Trova accessori insoliti o alla moda. Una borsa o un portafoglio di marca autentici sono belli, ma scegli qualcosa di poco vistoso o superato. Qualcosa che sia "all'ultimo grido" è la definizione di moda, l'anatema dei ricchi da generazioni. Scegli articoli ben curati e in vera pelle, anche se non di marca.
    • Una LL Bean Boat & Tote o una classica Chanel nera imbottita sono buone scelte. Nulla di moderno o che somigli a una borsa di Balenciaga Lariat o Chloe Paddington. Se però stai cercando di impressionare dei nuovi ricchi, gli articoli trendy sono pressoché obbligatori.
    • Puoi noleggiare accessori costosi da alcuni negozi per risparmiare denaro e sembrare ricchissimo.[4]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Curare Bene il Proprio Aspetto

  1. 1
    Fai il bagno ogni giorno. Lavarsi regolarmente fa capire a tutti che ti prendi cura di te, che hai il tempo e le risorse da dedicare al tuo aspetto. Lavati per bene ogni giorno, trova il tempo per farlo a ogni costo.
    • Usa un guanto esfoliante quando fai la doccia. Liberati delle cellule epiteliali morte per pulire a fondo la pelle e mantenerla sana.
    • Lavati due volte se fai attività fisica. Una volta di mattina e una volta quando finisci di giocare a tennis. Non lasciare che il sudore resti troppo a lungo sulla pelle.
    • Usa creme idratanti per mantenere la pelle luminosa e sana dopo aver fatto la doccia.
  2. 2
    Taglia i capelli almeno una volta ogni 2-3 settimane. Quando non si hanno molti soldi, una della prime spese che si elimina in genere è il parrucchiere. Fatti tagliare i capelli da un parrucchiere o un barbiere di fiducia, circa una o due volte al mese. Elimina le doppie punte e mantieni uno stile alla moda, che metta in risalto il tuo viso.
    • Gli uomini dovrebbero portare tagli di capelli precisi e radere bene la barba. Barba e baffi dovrebbero essere rifiniti con estrema precisione, a filo di rasoio.
    • Le donne dovrebbero portare tagli eleganti e alla moda, i capelli dovrebbero essere folti e lucenti. Il colore dei capelli dovrebbe sembrare naturale, così come i colpi di luce.
    • Impara a tagliare da solo i capelli se vuoi risparmiare.
  3. 3
    Truccati con colori naturali. Il trucco di una donna ricca dovrebbe essere acqua e sapone, perciò usa colori neutrali e un fondotinta delicato. Nessun eyeliner vistoso da gatto o ciglia finte. Truccati con classe.
    • Prenditi cura della pelle. Avere la pelle perfetta è obbligatorio per una donna ricca. Non c'è niente di meglio del colore naturale della propria pelle, perciò metti sempre una crema solare per evitare le macchie solari e abbronzarti in modo uniforme e delicato. Devi avere un colorito sano.
    • Il look classico dei ricchi include del rossetto rosso. Dà sempre un tocco di classe.
  4. 4
    Prenditi cura delle unghie. La manicure non deve costare molto per fare una grande differenza nell'aspetto. Pulisci le unghie regolarmente e fatti fare la manicure nei centri estetici. Le unghie corte possono essere di classe e da ricchi, mentre quelle più lunghe sembrano finte. Scegli un semplice french per il look perfetto.
    • Anche gli uomini dovrebbero investire regolarmente nella manicure, per tenere unghie e cuticole in buone condizioni. Dedicare il tempo al taglio delle unghie e alla loro salute è un segno di ricchezza.
    • Impara a pulirti le unghie da solo e a prenderti cura delle pellicine per risparmiare.
  5. 5
    Usa un dentifricio sbiancante. Il conto del dentista è salato. Meglio saprai occuparti della salute dei denti, meno dovrai spendere pur dando l'impressione di ricchezza grazie al tuo sorriso. Usa il filo interdentale ogni giorno, fai sciacqui con un collutorio senza alcol per tenere l'alito fresco e lava i denti due volte al giorno con un dentifricio sbiancante. Fai splendere il tuo sorriso come un diamante.
    • Anche se i denti bianchi non sono necessariamente sinonimo di denti sani, hanno comunque un aspetto migliore di denti macchiati o gialli. Non bere troppo tè o caffè ed evita i prodotti che contengono tabacco per mantenere i denti più bianchi possibile.
  6. 6
    Porta il profumo dei soldi. Dovresti spruzzarti una piccola quantità di un profumo discreto e sofisticato. Gli aromi di bosco o floreali sono sempre di classe, mentre quelli zuccherini trasmettono un messaggio di "immaturità" o "poco costoso".
    • Spesso non dovrai rompere il salvadanaio per acquistare profumi di qualità che odorino di ricchezza, ma i profumi migliori sono piuttosto costosi. Approfitta degli sconti e risparmia per un profumo che ti sta davvero bene. In generale, dovresti evitare i profumi troppo reclamizzati o nuovi.
    • Gli uomini dovrebbero mettere della colonia all'interno del polsi e sotto la mandibola. Le donne dovrebbero mettere del profumo all'interno dei polsi, all'interno dei gomiti e sotto la mandibola o dietro le orecchie.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Comportarti da Ricco

  1. 1
    Esci e fatti notare. Dovresti sempre visitare i nuovi ristoranti, i nuovi locali e gli altri punti più frequentati della città. Ai ricchi piace uscire per farsi notare nei locali più nuovi e alla moda. Se vuoi dare l'impressione di essere ricco, cerca di rimanere informato su tutte le inaugurazioni e prenota per tempo.
    • Iscriviti alle mailing list dei ristoranti alla moda o seguili sui social network, così da rimanere aggiornato sulle specialità e le mode.
    • La sera dell'inaugurazione dovrebbe essere la tua serata. Dovrai essere presente finché il locale è di tendenza, non quando tutti sapranno già della sua esistenza. Arriva per primo.
  2. 2
    Segui l'etichetta di base. La ricchezza è accompagnata dall'eleganza. Se vuoi dare l'impressione di avere molto denaro, dovrai sempre usare le buone maniere. Anche quando sei in coda alla motorizzazione, dovrai comportarti con eleganza.
    • Mangia lentamente e mastica a bocca chiusa. Trova il tempo di goderti il cibo, invece di ingozzarti.
    • Mantieni la calma ed evita di alzare la voce quando sei arrabbiato. Impara a parlare con calma e controllo, anche se qualcuno ti provoca.
    • Stai in piedi dritto e tieni la testa alta. Una postura eccellente, in piedi o da seduto, è un segno di ricchezza.
  3. 3
    Impara a conoscere le marche più costose. Conoscere i marchi di classe può dare l'impressione che tu sia ricco, anche se non possiedi alcun oggetto costoso di cui parli. Le persone ricche parlano spesso delle seguenti marche:
    • Stilisti come Gucci, Dior, Burberry, Chanel, Dolce&Gabbana, Fendi, Armani e Louis Vuitton;
    • Case automobilistiche come Lamborghini, Aston Martin, Bentley, Bugatti, Rolls Royce, Jaguar, Maserati e Ferrari;
    • Altri marchi locali di alto livello, come ristoranti e chef, architetti, artisti e designer. Le persone ricche conoscono le persone più importanti della zona.
    • Enuncia bene le parole. Rallenta il tuo modo di parlare e abbassa il volume della voce per parlare con chiarezza e articolare i tuoi discorsi.
  4. 4
    Inizia a praticare un hobby da ricco. Anche se alcune attività possono essere piuttosto costose, fai credere alle persone di essere ricco senza spendere soldi, studiando a fondo i seguenti hobby per sembrare un professionista:
  5. 5
    Informati. Le persone ricche spesso ricevono un'educazione privata, perciò è importante essere informato sul mondo circostante. Approfondisci le tue conoscenze generali, ma non ostentare la tua educazione e non sostenere di essere un esperto.[5] Informati leggendo le seguenti riviste dei ricchi:
    • Forbes;
    • Wall Street Journal;
    • The New Yorker;
    • The Economist;
    • Barron's;
    • The Robb Report;
    • Affluent Traveler.
  6. 6
    Viaggia. La ricchezza dà l'opportunità di spendere soldi per i viaggi. In generale, le persone molto ricche sono mondane e cittadine del mondo; trovano spesso il tempo di visitare luoghi nuovi ed esotici. Se vuoi sembrare ricco, gira il mondo e guadagna le miglia da frequent flyer.
    • Prova a viaggiare in luoghi non troppo comuni. Cabo è una meta per turisti; visita Oaxaca piuttosto.
    • Se non hai la disponibilità economica di fare viaggi in terre esotiche, puoi sempre fingere. Cerca su internet luoghi esotici e pubblica le foto. Persino Kim Kardashian ha usato la ricerca di immagini di Google invece di scattare lei delle foto della sua vacanza.[6]
  7. 7
    Comportati da ricco su internet. La ricchezza in alcuni casi ha una presenza online molto particolare. Visita siti web come "White Whine" e "First World Problems" per trovare dei buoni esempi di condotta su Facebook e Twitter dei super ricchi. Attenzione: non si comportano sempre bene.
    • Lamentati regolarmente del servizio: "Questo ristorante è IL PEGGIORE. Voglio dire, quanto è difficile preparare un gazpacho salato all'anguria, giusto?".
    • Calati nella parte del finto umile per vantarti: "Oggi è stata una giornata dura. I bicchieri da asporto del nuovo caffè non entrano nei portabicchieri della mia Ferrari, perciò ho dovuto bere il mio frappuccino troppo in fretta".
    • Pubblica foto di marchi e luoghi esotici, come se avessi appena fatto un acquisto o prenotato la prossima vacanza, anche se non è così.
  8. 8
    Non ostentare. Le persone davvero ricche non sentono il bisogno di parlare di quello che hanno. Probabilmente sono le persone meno interessate alla propria ricchezza. Se vuoi dare l'impressione di essere benestante, è importante non vantarsi troppo e lasciare le altre persone nel dubbio. Non ostentare la tua ricchezza davanti alle altre persone.
    • Se si arriva a parlare di denaro, glissa. Se vieni incalzato, puoi dire qualcosa come "Non mi piace parlarne" o "Non posso lamentarmi".
    Pubblicità

Consigli

  • Tratta con gentilezza ed educazione i camerieri e il resto della servitù, ma evita di essere troppo amichevole con loro. Trattali come se fossero il tuo maggiordomo.
  • Porta vino o fiori freschi a una cena e scrivi sempre un biglietto di ringraziamento.
  • Avere molto denaro o fingere di averlo non ti farà apprezzare di più dalle persone.
  • Cerca le offerte migliori su internet. Spesso potrai trovare capi di marca a prezzi scontati.
  • Impara l'etichetta a tavola e impara a distinguere un flan da una crème brûlée.

Pubblicità

Avvertenze

  • Cerca di avere sempre un atteggiamento distinto e di classe.
    • Non fumare e non fare uso di droghe.
    • Non usare gomme da masticare.
    • Non imprecare.
    • Non farti mai vedere ubriaco in pubblico.
  • Non parlare mai di denaro o delle cose che hai o che non hai.
  • Ricorda che sembrare ricco spesso non richiede di essere ricco. Chi spende migliaia di euro per un orologio, potrebbe avere un orologio di classe, ma migliaia di euro di debiti.
  • Non minacciare di fare causa alle persone se ti arrabbi.
  • Fingere di essere diverso da quello che sei può dare l'impressione che tu sia falso. Gli amici che troverai grazie alla tua finta personalità saranno amici del ruolo che interpreti e non del tuo vero io. I tuoi amici di lunga data invece potrebbero offendersi e ignorarti.
  • Non bastano una bella auto e vestiti di classe per sembrare ricchi. Dovrai tenere il comportamento giusto. NON essere snob o scortese. Non indossare gioielli o accessori di marca che siano evidentemente molto costosi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 76 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 101 931 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità