Il giorno della foto per l’annuario, nessuna ragazza vorrebbe essere ricordata come quella che aveva i capelli fuori posto o aveva messo troppo trucco. Ecco una guida che ti insegnerà come fare per sembrare strepitosa per la tua foto di classe!

Passaggi

  1. 1
    La notte prima del giorno della foto, vai a letto presto, in modo da dormire a sufficienza. Un buon sonno di bellezza ti impedirà di sembrare stanca o affaticata. Inoltre, non rischieresti di svegliarti con dei segni o delle borse sotto gli occhi. Nemmeno il trucco è di molto aiuto in quelle circostanze!
  2. 2
    La mattina, svegliati subito non appena senti la sveglia, in modo da avere abbastanza tempo a disposizione per prepararti. Non oziare nel letto per alcuni minuti o potresti finire per arrivare in ritardo.
  3. 3
    Vacci piano con il trucco. I colori primari opachi – come il rosso e il blu – non ti renderanno molto fotogenica. Usa soprattutto toni neutri, che facciano risaltare i lineamenti del viso senza sovrastare la tua bellezza naturale. Non usare un fondotinta liquido, altrimenti rischi che la pelle appaia troppo oleosa. Per quanto riguarda il rossetto, evita colori sofisticati, ad esempio le tonalità che vanno dal rosso al marrone. Un rossetto rosa, rosa pallido oppure un lucidalabbra è la scelta migliore.
    • Ricorda che i colori del trucco - soprattutto del rossetto – diventano più scuri e più pronunciati nelle foto, soprattutto in quelle in bianco e nero!
    • Per una foto perfetta, usa una crema particolare per nascondere eventuali brufoli o imperfezioni poco attraenti sul tuo viso. Un correttore sarebbe utile, ma è meglio evitare di usarlo sui brufoli.
  4. 4
    Fai pratica sorridendo davanti allo specchio per capire quale tipo di sorriso ti renda più radiosa. Alcune persone diventano stupende quando mostrano i denti sorridendo, mentre altre lo sono di più incurvando leggermente le labbra senza mostrare i denti. È meglio se chiedi consiglio a un’amica o a un tuo familiare.
    • Se devi chiedere a un tuo familiare, la persona migliore cui rivolgersi è tua madre. Anche se non fossi entusiasta all’idea, sappi che le madri sono in grado di dare ottimi consigli sull’aspetto delle proprie figlie, perché le conoscono meglio di chiunque altro.
  5. 5
    Scegli un vestito che ti faccia sembrare bella e carina, ma nel quale tu ti senta a tuo agio. Ricordati che dovrai tenere quel vestito per un giorno intero; quindi assicurati che sia comodo oltre che strepitoso. Tuttavia, cerca di rispettare il codice di abbigliamento della tua scuola, se ne esiste uno, o potresti finire nei guai.
    • Non mettere una semplice t-shirt, né una camicetta stretta perché ti donerebbe di più un abito della taglia giusta. Indossa qualcosa di speciale per questa occasione, ma fai attenzione a non esagerare.
    • Scegli un vestito o un colore particolare grazie al quale, di solito, ricevi molti complimenti.
  6. 6
    Anche la scelta delle scarpe è importante. Non dovresti indossare il primo paio che ti viene a tiro mentre stai per uscire di casa. Invece, dovresti prendere o acquistare un paio di scarpe comode che si abbinino all'outfit e al tuo stile.
    • Non acquistare scarpe che potrai indossare solo una volta o solo assieme a quel vestito. In caso contrario, sprecheresti inutilmente i tuoi soldi e le tue nuove scarpe!
    • Assicurati che le scarpe si abbinino al vestito. Non indossare un paio di scarpe da ginnastica con un vestito alla moda.
  7. 7
    Il tocco finale sono gli accessori! Comunque stai attenta a non indossarne troppi. Limitati a uno o due al massimo. Gli accessori che ti suggeriamo sono:
    • Orecchini
    • Bracciali
    • Collane
    • Accessori per capelli
    • Sciarpe
  8. 8
    Al momento della foto, cerca di estendere il viso leggermente lontano dal collo, ma non troppo o avrai un aspetto strano. Anche se potresti sentirti un po' a disagio, l'immagine risulterà più bella. Se non ti senti a tuo agio o non hai abbastanza esperienza per farlo correttamente, aspetta fino al prossimo anno per provarci o fai pratica davanti allo specchio la notte prima del giorno della foto fino a quando non ti sentirai sicura di te stessa.
  9. 9
    Prima che il fotografo scatti la foto, pensa a un ricordo piacevole o qualcosa di divertente che ti faccia sorridere in modo spontaneo. Quando il fotografo inizierà a contare, chiudi gli occhi. Quando lui arriverà a “uno” prima di scattare la foto, apri rapidamente gli occhi e tira fuori il tuo sorriso – continuando a pensare al ricordo piacevole. In questo modo eviterai di sbattere le palpebre e sembrerai più naturale. Tuttavia, cerca di avere un buon tempismo o rischieresti di avere gli occhi ancora chiusi o mezzi aperti durante lo scatto!
  10. 10
    Se pensi che non sia venuta bene, riprova un’altra volta!
    Pubblicità

Consigli

  • Non mettere troppo trucco sulle imperfezioni della pelle, perché finiresti per accentuarle.
  • Stai attenta a usare un fondotinta che combaci con la tua carnagione.
  • Non sforzarti troppo o sembrerai un po' imbranata!
  • Guarda la spalla del fotografo, anziché direttamente nell'obiettivo; il flash potrebbe riflettersi causando gli occhi rossi nella foto.
  • Cerca di avere una buona postura (il fotografo dovrebbe aiutarti, in questo caso).
  • Fai attenzione ai genitori dei tuoi compagni dotati di macchine fotografiche. Cerca di non farti fotografare da loro sullo sfondo mentre stai facendo delle smorfie per provare.
  • Scegli vestiti sofisticati e tinte poco vivaci.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di non essere allergica a uno dei cosmetici che intendi usare. Uno sfogo improvviso di qualsiasi genere sarebbe garanzia di una completa catastrofe.
  • Assicurarti di guardare nella direzione giusta quando il fotografo sta per scattare la foto
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Trucco
  • Un bel sorriso

wikiHow Correlati

Come

Restare Fresco Quando il Clima è Caldo

Come

Rallentare la Crescita dei Peli

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Usare una Pietra Pomice

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Realizzare il Balayage

Come

Diluire lo Smalto per Unghie
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 991 volte
Questa pagina è stata letta 2 991 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità