Vuoi sembrare più magra senza andare in palestra? Ovviamente sì! Ci sono moltissimi modi per sembrare subito più snella senza incorrere in pericolose diete restrittive o drastici interventi di chirurgia plastica. Basta pianificare tutto con un minimo di strategia. Continua a leggere questo articolo per apparire immediatamente più magra.

Parte 1 di 2:
Scegliere gli Abiti Snellenti

  1. 1
    Indossa i vestiti adatti alla tua silhouette. La prima mossa da fare è sempre quella di scegliere abiti giusti per il proprio fisico. Quelli troppo piccoli o troppo ampi ti fanno sembrare più grassa di quanto sei. Non devono essere stretti, perché porrebbero l’accento sui rotolini di grasso. D’altro canto, però, non devono neppure essere troppo ampi perché appariresti più voluminosa e nasconderebbero le tue forme, facendo credere che sotto lo strato di tessuto ci sia “più corpo” di quanto non sia in realtà. Per queste ragioni, scegli solo vestiti che si adattano al tuo fisico, dovrebbero abbracciare il tuo corpo senza stringere.
    • Questo vale anche per la biancheria intima, ovviamente. Scegli un reggiseno e degli slip adatti a te. La maggior parte delle donne, per esempio, indossa un reggiseno sbagliato. L’elastico delle mutandine non dovrebbe “mordere” i fianchi e il reggiseno dovrebbe sorreggere in modo fermo le mammelle senza che queste spuntino dall’alto o che si crei un brutto effetto a “salsiccia” ai lati del tronco.
  2. 2
    Indossa dei capi di abbigliamento che attirino l’attenzione verso il punto vita. Questo è un trucco che ti permette di sembrare visibilmente più snella. Il punto vita è la zona addominale più stretta; scegli delle camicette che seguono la linea del tronco e sottolineano il girovita. Indossa delle cinture o t-shirt con motivi, disegni o cuciture che portano l’occhio nella zona più magra del busto.
    • Per esempio le camicette che hanno delle balze o delle arricciature verso la zona della vita ti fanno sembrare più magra.
  3. 3
    Scegli degli abiti che mettano in risalto il décolletté e i fianchi. Il punto vita può sembrare ancora più stretto, se enfatizzi petto e fianchi. Indossa delle camicie, delle gonne e degli abiti che mettono in evidenza i fianchi (nel caso dei ragazzi è importante non mettere la camicia nei pantaloni, quando possibile). Dovresti anche scegliere dei top che fanno apparire il seno più grande, come delle camicette con i volant o il collo a cappuccio.
  4. 4
    Adatta la lunghezza degli abiti. Puoi mascherare parecchio le tue dimensioni adattando la lunghezza dei vestiti. L’orlo delle camicie, delle giacche, delle gonne e di tutti i capi di abbigliamento può essere modificato e, di conseguenza, cambiare il tuo aspetto. Solitamente si consiglia di seguire delle linee ben definite all’altezza dei fianchi o del petto e della vita e di mantenere gli orli e i contorni i più vicini possibile a queste zone.
    • Ad esempio dovresti evitare tutti quegli abiti "da turista" ampi e colorati che creano volume e non seguono la linea della silhouette. Stiamo parlando dei pantaloncini pinocchietto, gonne lunghe fino a metà polpaccio e pantaloncini ampi con tasche ai lati delle cosce che non fanno un favore alla tua immagine.
    • La scelta migliore sono i jeans a gamba dritta, stretti alla caviglia che definiscono una bella linea. Alcune donne indossano anche delle gonne svasate che arrivano al ginocchio o poco sopra.
  5. 5
    Trova gli accessori che ti fanno sembrare più snella. Devi anche abbinare con cura gli accessori. Alcuni possono cambiare il modo in cui le altre persone ti osservano, creando l’illusione che sei più alta e magra. Le collane lunghe, ad esempio, sono perfette per dare l’impressione di una figura più alta e snella. Gli accessori voluminosi, come i braccialetti grandi e colorati, attirano l’attenzione sui polsi magri e fanno apparire anche il resto del fisico più snello per contrasto.
    • Gli orecchini e le fasce per i capelli sono un ottimo modo per distogliere l’attenzione dai “punti critici”. Questi sono particolarmente utili quando la testa è piccola rispetto al resto del corpo.
  6. 6
    Sfrutta i colori e i motivi decorativi a tuo vantaggio. Puoi abbinare i colori per sembrare più sottile. Ovviamente, il primo consiglio è quello classico: il nero snellisce. Il nero è il tuo colore amico insieme agli altri colori scuri che riducono il numero di ombre percepibili sul corpo. Questo crea l’illusione ottica che ti fa sembrare più magra. Abbina un abito scuro ad accenni di colore e ad accessori vivaci per la vita, polsi, collo e piedi. Tutto ciò contribuisce a snellire la tua silhouette. Ci sono anche un paio di motivi decorativi che dovresti considerare:
    • Scegli abiti con linee verticali. Le righe verticali e sottili creano un’illusione ottica per la quale appari più magra e alta (i lati del corpo sembrano più vicini tra loro).
    • Evita i motivi decorativi grandi (in realtà la maggior parte delle decorazioni), dato che conferiscono volume e ti fanno apparire più corpulenta. Trovare dei motivi che non ti fanno sembrare più magra non è affatto facile, per cui, nel dubbio, evitali del tutto.
  7. 7
    Non indossare capi di abbigliamento che ti fanno sembrare più grossa. Evita ogni vestito che aggiunge volume nei punti sbagliati. Tutti gli abiti che non ti calzano bene ovviamente hanno questo difetto, ma certi stili cadono in tale errore anche se il capo è della taglia corretta. I top stile impero rendono il punto vita più grande, tanto che alcune donne sembrano gravide. I maglioni spessi sono un altro esempio di vestiti che conferiscono al corpo dei centimetri indesiderati, distraendo l’occhio che ti guarda dai punti più magri.
  8. 8
    Usa dei body e guaine modellanti per ridurre le dimensioni del fisico. Grazie a questo genere di biancheria intima il corpo diventa effettivamente più magro. A volte vengono chiamate Spanx, dal nome del marchio più comune. Si tratta di magliette, pantaloncini o body realizzati in materiale elastico che trattengono e modellano il corpo in determinati punti chiave. Sebbene siano stretti e a volte scomodi, questi capi intimi svolgono perfettamente la loro funzione. Puoi trovarli nei negozi di biancheria intima, nelle corsetterie e anche online.
    • Questa maglieria intima è disponibile anche per il pubblico maschile che, spesso, desidera modellare il petto e l’addome, anche se non manca chi desidera gambe e sedere più magri.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Adattare il Corpo

  1. 1
    Mantieni una buona postura. Assumere una posizione corretta, con gli addominali contratti, ti fa sembrare, come minimo, 5 kg più magra. La schiena deve essere dritta con le spalle indietro. A volte ti sentirai parecchio scomoda, soprattutto se sei abituata a una postura scorretta. Tuttavia, sappi che visivamente ci sarà una grande differenza.
    • Dormire in posizione supina ti aiuta a mantenere la schiena dritta di giorno.
    • Puoi trovare ulteriori consigli seguendo questo link.
  2. 2
    Indossa i tacchi, anche se sei un uomo. Con i tacchi, la postura cambia in modo naturale, perché il bacino ruota indietro aiutandoti a tenere la schiena e le spalle dritte. Inoltre allungano le gambe rendendoti, in proporzione, più snella. Le donne dovrebbero indossare dei tacchi che le fanno apparire più magre, mentre gli uomini dovrebbero scegliere delle calzature con un po’ di spessore per ottenere gli stessi benefici, anche se in misura minore.
  3. 3
    Tieni il mento in alto. Devi tenere le testa alta e non solo le spalle dritte. In questo modo eviti la formazione del “doppio mento”, perché il tessuto adiposo si estende per tutto il viso e collo, rendendolo più magro nell’insieme. Il doppio mento fa sembrare grassa anche una persona snella, perché aggiunge dei chilogrammi “visibili”.
  4. 4
    Presta attenzione alla posizione degli arti. Prendi una rivista di moda e prova a incrociare le braccia e le gambe come fanno le modelle, per avere un aspetto più sottile. Ad esempio incrocia le gambe quando sei seduta, per restringere l'immagine verso le linee che hai creato, sembrando così più snella. Tieni le braccia lontane dal corpo, ad esempio appoggia le mani ai fianchi, così l’attenzione sarà rivolta al punto vita e spezzi l’immagine del corpo evitando che sia troppo “voluminoso”.
  5. 5
    Fai qualche cambiamento per apparire meglio nelle foto. Quando devi fare delle foto, ci sono altri aspetti che devi considerare per combattere il temuto “effetto barilotto” della macchina fotografica. Scegli un buon angolo di ripresa, ad esempio più alto di te, così da apparire più magra riducendo la visibilità di buona parte del corpo. Inoltre dovresti regolare anche l’illuminazione. Fai in modo che non ci siano ombre attorno ai tuoi punti critici. Dovrai fare qualche tentativo, provando diverse posizioni e angoli di ripresa, se non sai come regolare le luci; successivamente potrai scegliere lo scatto migliore.
    • Non fare degli scatti con un punto di vista troppo alto rispetto a te. Otterresti un effetto "selfie" e l’immagine non sarebbe naturale.
  6. 6
    Non mangiare i cibi salati. Puoi rendere più snello il tuo fisico evitando i cibi ricchi di sale. Quando c’è troppo sodio nell'organismo, questo tende a compensare trattenendo i liquidi. Tutto ciò ti fa apparire gonfia e paffuta, anche se sei magra. Ovviamente si tratta di un rimedio che devi mettere in atto con un certo anticipo, dato che sono necessari diversi giorni prima che il corpo torni alle dimensioni normali.
    • I cibi che non dovresti mangiare sono gli affettati, il bacon, le patatine, le zuppe brodose, il cibo dei fast food e dei ristoranti.
  7. 7
    Evita anche i cibi che creano gonfiore addominale. Alcuni alimenti creano del gas quando vengono digeriti, rendendoti pertanto gonfia come se avessi dei chilogrammi in più. Non mangiarli, se vuoi sembrare più snella.
    • Tra i cibi che tendono a formare gas ricordiamo i fagioli, le lenticchie, l’aglio, i broccoli e i cavolini di Bruxelles.
    Pubblicità

Consigli

  • Se indossi una camicia aderente o che segue la linea del corpo, evita di ingobbirti quando ti siedi, altrimenti il gonfiore addominale e i “rotolini” a livello della vita si noteranno di più.
  • Non paragonarti alle altre ragazze. Sei bella con quello che indossi, quindi metti i tuoi vestiti! Non lasciare che gli altri ti convincano del contrario.
  • Elimina le bibite. Le bevande gassate contengono troppo zucchero, calorie inutili e ti fanno sembrare gonfia. Ovviamente non desideri un aspetto del genere, quindi limitati a bere le bibite solo alle feste.
  • Dovresti continuare a fare attività fisica. Prova a camminare o ad andare in bici ogni giorno, per iniziare a modellare la tua figura. L’allenamento, con il giusto atteggiamento, è anche divertente, soprattutto quando comincerai a notare i risultati.
  • Mangia sano e bevi tanta acqua per ottenere la silhouette che desideri. Leggi le informazioni nutrizionali per capire ciò che va bene per te e cosa no; ricorda che il cibo sano non deve per forza avere un cattivo sapore. Puoi preparare un pranzo squisito e salutare, se sai di cosa ha bisogno il tuo organismo.
  • Svolgi delle attività che ti fanno stare bene. Indossa gli abiti con cui ti senti a tuo agio. Meglio stai con te stessa e più sarai attraente per le altre persone.
  • Non devi essere magra per avere un bell’aspetto; l’unica cosa che davvero conta è come gli abiti si adattano al tuo corpo e come ti fanno sentire a tuo agio. Ricorda che l’etichetta con la taglia deve solo darti delle informazioni e non determina la persona che sei; per tale ragione acquista abiti della taglia giusta.
  • Aggiungi più fibre nella tua alimentazione e scegli cibi ricchi di acqua come gli asparagi, l’anguria e il melone. Tutto ciò ti permette di eliminare la "ritenzione idrica" e ridurre il gonfiore velocemente.
  • Mantieni sempre un atteggiamento positivo e sii felice!
  • Fai attività fisica ogni giorno!
  • Se devi avere risultati immediati per degli scatti fotografici o un’occasione speciale, usa il trucco. Non esagerare con il fard sui toni del rosa. Prova, al contrario, a sfumare del fard color bronzo vicino alle tempie e ai lati del collo. In questo modo “scolpisci” il viso e sembrerai più giovane e magra.
  • Non dare mai l'impressione di sentirti in imbarazzo o che stai nascondendo il tuo corpo, in questo modo induci le persone a notare che qualcosa non va.
  • Se hai fame, bevi acqua. A volte si percepisce lo stimolo della fame ma in verità è solo sete.

Pubblicità

Avvertenze

  • Segui la dieta con attenzione e non esagerare. Ripromettiti di mangiare alimenti nutrienti, secondo porzioni corrette e stai serena, puoi mangiare anche il cioccolato, purché rispetti certi limiti.
  • Se vai in palestra per dimagrire, anche in questo caso non strafare. Troppo esercizio fisico potrebbe nuocerti. I risultati duraturi hanno bisogno di tempo, non avere fretta.
  • Smettila di frequentare persone e di svolgere attività che ti fanno sentire inferiore. Le modelle sono pettinate e truccate da professionisti; non impazzire nel tentativo di assomigliare a loro.
  • Se hai deciso di seguire un regime di allenamento, rivolgiti prima a un medico qualificato. Un esercizio fisico intenso è particolarmente poco adatto alle persone con un elevato indice di massa corporea, in quanto sottopone il cuore a uno sforzo eccessivo. Il medico è in grado di stabilire una routine di allenamento adatta a te.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 85 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 20 288 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 20 288 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità