Come Sembrare un'Adolescente Ricca

Prenderti cura del tuo aspetto è importante, specialmente se sei un'adolescente. Pur non disponendo di tanti soldi, questo non significa che tu non possa sfoggiare un look fantastico! Non farti ossessionare dalla tua situazione economica: leggi questo articolo e scoprirai che puoi avere stile con poco!

Passaggi

  1. 1
    Coltiva buone capacità relazionali. Dovresti comportarti in modo dolce, rilassato e tranquillo in qualsiasi situazione; sii sempre educata. Cerca di non spettegolare, interrompere gli altri mentre parlano e dire parolacce. Parla con chiunque e tratta tutti bene, non soffermarti solo sui gruppetti popolari. Scegli saggiamente i tuoi amici più stretti però (qualcuno potrebbe approfittarsene della tua gentilezza). Comportati cordialmente con gli adulti. Soprattutto, sii te stessa: la gente dovrebbe conoscere la tua vera personalità; qualsiasi ragazza, benestante o meno, ha un carattere tutto suo, diverso da quello di chiunque altra.
  2. 2
    Indossa vestiti di alta qualità, ricorda però di non sacrificare la comodità. Le persone benestanti generalmente portano indumenti di buona fattura semplicemente perché possono permetterseli. I tuoi capi di abbigliamento dovrebbero essere freschi di bucato e discreti, senza far riferimento a questioni politiche, razziali e così via. Indossa quello che preferisci, devi sentire tuoi i vestiti che hai addosso. Dovresti essere a tuo agio e soddisfatta di ogni singolo outfit che scegli, non sotto pressione e costretta a indossare quello che va di moda. Tutti dovrebbero avere uno stile personale, che siano ricchi o meno!
    • La maggior parte delle ragazze ricche è preppy, dunque, se vuoi, puoi vestirti in questo modo. Indossa polo di Lacoste, maglioni di Tommy Hilfiger, bluse di Chloé, vestiti di Acne, abiti di Hervé Léger, jeans di Levis, Acne o Calvin Klein e sciarpe di Burberry.
    • Se lo stile preppy non ti piace, scegline un altro. Fai acquisti in negozi sul genere di Hollister, Abercrombie and Fitch, PINK by Victoria's Secret, Wet Seal, Target, H&M, J. Crew, Express e Forever 21: troverai capi cool. Il trucco è far sembrare i vestiti più costosi di quello che sono (usando accessori, creando strati, apportando piccole modifiche, ecc.).
    • In genere, le adolescenti di buona famiglia dallo stile casual portano vestiti come jeans, pantaloni chino, maglie semplici di buona qualità, pantaloni caratterizzati da diversi motivi, stivali, camicie, vestiti sbarazzini (alle feste), cardigan, bluse, maglie di cotone, maglioni, sandali, gonne e felpe dalle stampe che richiamano le più note istituzioni accademiche americane (Harvard, Naval Academy, West Point, ecc.).
  3. 3
    Compra delle borse carine. In teoria, te ne servono due: una per le occasioni formali e una per la vita quotidiana. Se puoi, acquistane una di Louis Vuitton (la Speedy 30 è un modello di classe, chic ed elegante, e il motivo che la contraddistingue è favoloso), di Chloé (anche la Paddington è un modello chic), di Mulberry (come la Alexa beige o marroncina o la Mitzy Tote color cammello) o di Chanel (la 2.55 nera si adatta alla maggior parte delle occasioni). Non puoi permettertela? Acquistane una più economica: dai un'occhiata a quelle di Gant, Tommy Hilfiger, H&M e Forever 21. Evita di comprare le borse false. Se non disponi di un buon budget, basta acquistare gli accessori ispirati agli stili di quelli più costosi. Qualora dovessi scegliere una borsa finta, dovresti dire la verità. Le amanti della moda riescono a capire subito la differenza e si renderanno conto dell'effettiva qualità dell'accessorio. In ogni caso, non tutte le ragazze ricche portano borse da 600 euro.
  4. 4
    Se puoi, truccati in modo semplice. Nel corso della giornata, puoi usare un fondotinta leggero, un ombretto neutro, un gloss, un mascara nero o marrone, un bronzer, un blush e, se vuoi, un eyeliner nero o marrone. Andrai a una festa? Puoi utilizzare ombretti pù scuri o pieni di glitter. Non farti piercing, ti basta bucare le orecchie. Fai la doccia tutti i giorni e assicurati di avere la pelle pulita. Acquista dei prodotti per prendertene cura.
  5. 5
    Cura i capelli, in modo che siano sani, naturali e belli. Portali sciolti o raccolti, ma opta sempre per pettinature semplici. Puoi usare un gel o uno spray, accertati solo di fare dei trattamenti per rimediare ai danni.
    • Lava i capelli ogni due-tre giorni usando uno shampoo e un balsamo adatti al tipo di fusto che hai. Non dovrebbero essere costosi, infatti puoi usare le marche del supermercato, come Herbal Essences, Dove, Pantene e Garnier. Applica il balsamo ogni volta che fai lo shampoo; lascialo agire per qualche minuto, così la chioma sarà morbidissima, senza il temuto effetto crespo.
    • Prova diverse pettinature in vista delle occasioni speciali. Potresti arricciarli, lisciarli, fare uno chignon o intrecciarli.
  6. 6
    Rispetta i tuoi genitori. Sarebbe ideale avere una famiglia curata ed educata. In ogni caso, dovresti dare l'impressione di aver ricevuto un'ottima educazione da bambina e comportarti in maniera rispettosa nei loro confronti.
    • Prova a convincere tua madre a vestirsi in maniera decorosa ed elegante. Ecco alcune marche ideali per il suo guardaroba (o, almeno, può ispirarsi): Louis Vuitton, Michael Kors, Chanel, Banana Republic, Vineyard Vines, Bottega Veneta e Mulberry. Per quanto riguarda le borse, consigliale quelle di Chloé, mentre i foulard migliori sono quelli di Burberry e di Hermés. Ovviamente non può non avere un vestitino nero e un paio di orecchini di perla o di diamante.
    • Prova a convincere tuo padre a vestirsi bene. Potrebbe optare per marche come Lacoste, Tommy Hilfiger, Ralph Lauren, Calvin Klein e Nautica. Meglio scegliere delle polo e due o tre giacche di Pierre Cardin. Andrebbe bene anche un completo di Armani. Se non riuscissi a persuaderlo, chiedigli solo di apparire pulito e a suo agio e di comportarsi con classe.
  7. 7
    Cerca di avere una casa bella e pulita. Assicurati che sia in ordine e di classe. La maggior parte delle famiglie ricche ha una cameriera che si occupa delle faccende domestiche nel corso della settimana e aiuta in casa, ma puoi farlo da sola. Prova a creare uno spazio accogliente, gradevole e tirato a lucido.
    • Puoi comprare piccoli oggetti decorativi per rendere più bella la tua casa, come un vaso, dei tappeti, dei cuscini di seta, dei quadri (ritratti di famiglia o opere d'arte), delle candele profumate e delle lampade carine. In questo modo, lo spazio sarà bello e accogliente. Potresti anche dipingere tu dei quadri e chiedere ai tuoi genitori se puoi appenderli a un muro.
  8. 8
    Vivi nel modo giusto. Non aver paura di uscire con i tuoi genitori ogni tanto. Chiedi loro di andare a cena in un ristorante elegante. Visita gallerie e partecipa a eventi in loro compagnia. Approfitta di queste occasioni per sfoggiare un look chic. Inoltre, invita spesso le tue amiche al centro commerciale, sulla spiaggia, a mangiare fuori, ecc. La maggior parte delle ragazze ricche è piena di impegni, e quasi tutti i giorni fa qualcosa con le proprie amiche o delle attività pomeridiane.
  9. 9
    Impara a suonare uno strumento, a eccellere in uno sport o ad abbracciare qualunque talento tu abbia. La maggior parte delle ragazze ricche ha una certa passione nei confronti della musica, della pittura, della danza o dello sport. Qualunque sia il tuo punto forte, devi esserne consapevole e fare in modo di coltivarlo quotidianamente.
    • Alcuni degli strumenti più comuni sono il piano, il violino e la chitarra.
    • La maggior parte delle ragazze ricche gioca a tennis. Puoi anche fare equitazione o provare sport come il calcio, la pallacanestro, il cheerleading, la pallavolo e il lacrosse, anch'essi diffusi tra le adolescenti benestanti.
  10. 10
    Cerca di andare bene a scuola. Sii una brava studentessa (fai in modo di prendere voti come 8-10 e comportati gentilmente con i tuoi insegnanti e gli altri dipendenti dell'istituzione), ma questo non significa che tu debba essere una secchiona. Ti basta studiare sodo e dimostrare agli altri di avere veramente a cuore il tuo futuro.
  11. 11
    Cerca di avere una buona reputazione. Sii un'amica socievole, dolce e leale. Matura buone capacità relazionali, coltiva la tua vita sociale e non sparlare di nessuno. Le persone si fideranno automaticamente di te e ti adoreranno!
  12. 12
    Non cercare di ostentare quello che hai. Le persone ricche sono come qualsiasi altro essere umano, e in genere lo sanno. Non è detto che siano delle spendaccione, anzi, può darsi che puntino al risparmio, proprio come te. Molti individui benestanti sono più umili di quello che sembrano.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di avere delle buone maniere. Leggi libri riguardanti il galateo. Prova a comprarli e impara le basi, così saprai come comportarti a tavola e come rivolgerti appropriatamente agli altri. Mai giudicare la gente per il reddito che ha.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non esagerare.
  • Non spettegolare. Quando lo fai, questo dimostra che non sei stata allevata nel modo giusto.
  • Non fare la snob! Le persone ricche ed educate non si comportano in questo modo. Le ragazze cool stanno bene con se stesse e con gli altri e non hanno bisogno di essere scortesi o irrispettose nei confronti della gente per ribadire il loro fascino e la loro situazione sociale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 6 355 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità