"Secchione!", "Sfigato!", "Imbranato!". Ne hai avuto abbastanza di questi termini offensivi? Sei vittima di bullismo o vieni etichettato come "perdente"? Beh, se non puoi ESSERE un duro, puoi sempre fingere di esserlo! Anche se alcuni dei seguenti suggerimenti ti sembreranno un po' ironici, si spera che tra questi tu possa trovare una qualche ispirazione.

Passaggi

  1. 1
    Abbigliamento: strappati le maniche della maglietta e indossa jeans strappati. Solleva e sbottona il colletto della camicia. Guanti da motociclista (stile biker) ti aiuteranno a sembrare più minaccioso. Prova anche una giacca in pelle nera. Anche avere l'aspetto di un "militare" è un buon modo per sembrare un duro; in molte città potrai trovare negozi di abbigliamento appositamente equipaggiati dove fare rifornimento. Indossa pantaloni militari (preferibilmente mimetici) e magliette attillate che evidenzino i muscoli (canottiere da camionista sono l'ideale).
    • Sii consapevole che se cominci a vestirti in questo modo (mentre generalmente ti vesti da sfigato o hai la reputazione di essere un debole), la gente penserà che ti stai solo atteggiando e si prenderà gioco di te!
  2. 2
    Accessori: mettiti sempre al collo una spessa catena d'argento, ma non d'oro, altrimenti sembrerai ricco o sbruffone, guastando il look nel suo insieme. Anche dei grossi bracciali possono servire allo scopo, così come polsini neri o in pelle.
  3. 3
    Scarpe: indossa scarpe nere da ginnastica o da skater coi lacci lunghi. Anche scarpe nere classiche sono accettabili, e gli anfibi come i Dr. Martens sono efficaci per darti un'aria intimidatoria.
  4. 4
    Forma fisica: avere muscoli sviluppati ti aiuta ad apparire più forte e duro. Fai frequentemente pesi, flessioni, addominali e altri esercizi per potenziare i muscoli. Anche se non sai combattere, una forma fisica prestante dovrebbe evitarti di giungere a uno scontro. Inizia a fare arti marziali come Kung Fu, Karate, Taekwondo, Jiu-jitsu, Judo, o Muay Thai, o pratica stili di difesa personale come Hapkido o arti marziali miste. Krav Maga è un altro stile di combattimento molto efficace tipicamente usato dalle forze armate.
  5. 5
    Capelli: avere i capelli lunghi può giovare, se hai il giusto stile e ti stanno bene. Se, invece, hai i capelli corti, sii creativo e tirali un po' su con della mousse o col gel. Un accenno di barba può farti sembrare più tosto, a volte, ma ciò non vale per tutti.
  6. 6
    Devi avere uno sguardo penetrante e intimidatorio. Fai pratica davanti allo specchio.
  7. 7
    Devi avere anche una camminata decisa, da duro; fai passi più lunghi e tieni un po' il petto in fuori. Non esagerare, però, o sembrerai ridicolo.
  8. 8
    Metti insieme una gang di tipi tosti; ti farà sembrare molto più minaccioso agli occhi degli altri, se siete in tanti.
  9. 9
    Non mostrare mai segni di dolore se sei ferito, perché ti farebbe sembrare un debole.
  10. 10
    Fissa sempre la gente dritto negli occhi.
  11. 11
    Quando tieni qualcosa in mano, afferrala saldamente con una stretta poderosa.
    Pubblicità

Consigli

  • Avere grossi muscoli aiuta davvero a tenerti fuori dai guai.
  • Abbi fiducia in te stesso! È la chiave per essere e sembrare un duro!
  • Non essere troppo socievole, fai in modo di avere pochi amici, ma buoni, preferibilmente quelli nella tua gang.
  • Prova ad andartene in giro lo stereo a palla, ascoltando musica rock o metal, perché ti farebbe sembrare molto più un duro.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se non sei fisicamente robusto o se hai una corporatura esile, è possibile che il tuo bluff venga smascherato. Un aspetto e un atteggiamento all'apparenza troppo forzati rischiano di attirare attenzioni indesiderate, il che spesso non è una buona idea.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Affrontare i Bulli
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 111 volte
Categorie: Gioventù
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 8 111 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità