Come Sembrare un Rocker

Hai mai desiderato avere gli occhi puntati addosso quando entri in una stanza? Che ti piaccia l'heavy metal o il glam rock, un vero rocker possiede un proprio look, una propria reputazione, un proprio modo di fare. E con un po' di sicurezza in sé stessi e qualche aggiustamento al guardaroba, chiunque può sembrare appena sceso dal pulmino del tour. Cosa stai aspettando? Comincia subito!

Passaggi

  1. 1
    Fai delle ricerche. Lo stile rocker varia dall'ultra-glam al grunge, a seconda del pubblico e del genere. Se cerchi un'ispirazione, guarda qualche concerto e osserva quello che indossa il pubblico — questo ti può dare un'idea su quale stile di rocker puntare.
  2. 2
    Padroneggia il modo di fare. Devi capire che avere un look da rocker è più un di modo di essere che un abbigliamento o una moda. Il Rock 'n roll si basa sull'andare contro le regole e sfidare i limiti — senza pensare a cosa dicono gli altri. Le mode vanno e vengono, ma il vero rock 'n roll è immortale (e libero!).
  3. 3
    Trova un modello. Pensa a una rockstar che ti ispiri. È probabile che avrà degli elementi d'abbigliamento che lo caratterizzano sempre — che sia una giacchetta viola (Prince) o il classico cappellino bianco (Springsteen). Scegli uno o due elementi che esprimano lo stile che vuoi seguire; poi, costruisci il resto del guardaroba intorno a questi elementi.
  4. 4
    Quando vai a fare acquisti, scegli la semplicità. I negozi dell'usato sono ottimi per l'abbigliamento rock. Gli abiti costano poco, hanno già un aspetto consumato (così sembrerà che tu li abbia portati in tour per mesi). E quando hai dei dubbi, scegli sempre la taglia più piccola. Gli dei del rock non sono certo noti per indossare vestiti larghi. Ecco alcuni oggetti da cercare:
    • Giacche di pelle
    • Jeans strappati di qualunque genere
    • Cappellini vintage
    • Delle Dr. Martens consumate e stivali da cowboy
    • Blazer di velluto
    • Accessori come catene, cinture borchiate e sciarpe
  5. 5
    Aggiungi al tuo guardaroba diverse magliette legate alla musica. Più riguardano delle band sconosciute o vintage, meglio è. Ma fai anche delle ricerche — se indossi il cappellino di una band, assicurati di poter citare almeno qualcuno dei loro album. Dopo tutto, il tuo look da rocker non funzionerà granché se sembri solo uno che si atteggia.
  6. 6
    Acquista scarpe con un aspetto rock. Chuck, Vans, stivali killer, stivali da cowboy, ecc. va bene tutto — soprattutto se sono un po' consumate. Anche i tacchi vanno bene, ma solo se sembrano adatti a saltellare su un palco. Prendine diverse paia così da avere sempre un look perfetto.
  7. 7
    Aggiungi accessori e decorali. Hai una giacca o una cintura neutra? Rendile rock aggiungendo uno dei seguenti accessori... o anche tutti:
    • Borchie di metallo
    • Toppe
    • Spille da balia
    • Catene
  8. 8
    Fatti un taglio di capelli rock. Se ti senti motivato, puoi esagerare decolorandoli, con un taglio mohawk o con colori accesi. Non ti va di dedicarci troppo tempo? Scegli il grunge — capelli sporchi e spettinati possono darti quel look perfetto da "Mi sono appena svegliato e non me ne frega un accidenti". O puoi saltare un paio di docce. (Assicurati però di non puzzare.)
  9. 9
    Tutto con moderazione. Un cappellino nero è un classico del rock, ma vestirti di nero da capo a piedi ti porta a essere dark. E se vuoi indossare un paio di jeans strappati, assicurati che la tua maglietta non sia anch'essa piena di buchi — altrimenti può sembrare che da ribelle tu sia passato a essere un senzatetto.
  10. 10
    Non starci a pensare troppo! Se sei un rocker, probabilmente hai messo su i vestiti che hai trovato per terra dopo il festone della sera prima. Non devi dare l'idea di esserti sforzato a trovare un look. Chi se ne importa se sei disordinato? Sei rock! Essere disordinati è essenziale.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii originale, e tieni la testa alta. Alle vere leggende del rock non importa ciò che pensa la gente.
  • Il rock non è solo stile — è un modo di essere.
  • Sii informato. Se vuoi apparire, devi sapere, ed essere in grado di sostenere una discussione sui tuoi gusti musicali.
  • Sii sincero. L'obbiettivo è di mostrare chi sei e quanto adori questo genere musicale.
  • Acquista CD di gruppi locali e di altre band misconosciute. Leggi le recensioni ed esplora il genere rock.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non atteggiarti. A meno che tu non sia in grado di dire cose intelligenti sui Grandi del rock e le loro influenze, ti potrebbero scoprire.
  • Non sembrare troppo pulitino e controllato. Quante famose rockstar conosci che siano così?
  • Comprendi i principi del rock e mettili in pratica prima di buttarti nello stile. Vivi secondo il motto: sesso, droga (non necessariamente), e rock n' roll.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un atteggiamento da rockstar
  • Sicurezza
  • Originalità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 791 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità