Scarica PDF Scarica PDF

Le bambole sono belle e le loro caratteristiche che risaltano maggiormente sono la pelle perfetta e i grandi occhi stupendi. Se vuoi sembrare una bambola, hai bisogno di molto trucco e degli accessori giusti. Segui questi consigli su come applicare il make-up e rifinire il tuo look!

Parte 1
Parte 1 di 2:
Make-up

  1. 1
    Inizia pulendoti il viso. Togli via ogni residuo di trucco con uno struccante. Quindi, lavati la faccia con sapone e acqua calda, tamponala delicatamente con un asciugamano per asciugarla. Usa una fascia o dei fermagli per trattenere i capelli – devi fare in modo che i capelli non ti siano d’intralcio.
  2. 2
    Idrata la pelle. Scegli la lozione idratante adatta al tuo tipo di pelle e applicala sul viso. Facendo ciò levigherai ogni eventuale zona secca e creerai una superficie uniforme per l’applicazione del make-up.
  3. 3
    Metti delle lenti a contatto originali. Gli occhi di una bambola sono esagerati nelle dimensioni e nel colore, quindi probabilmente vorresti migliorane il colore o l’aspetto. Per farlo, puoi indossare delle lenti a contatto originali, che possono essere acquistate senza prescrizione medica. Sceglile in base allo stile che cerchi. Se vuoi iridi (la sezione colorata dell'occhio) definite, trova delle lenti che creino un cerchio scuro attorno all’iride. Non devi sbavare il make-up, quindi metti le lenti a contatto prima di iniziare a truccarti.
  4. 4
    Usa il correttore. Crea la base per il resto del tuo make-up. Scegli un correttore che sia di una tonalità più chiara rispetto a quella della tua pelle. Applicalo accuratamente attorno agli occhi e al naso, coprendo ogni eventuale punto nero o imperfezione sul viso. Ripeti questo passaggio altre due volte, assicurandoti di stendere molto bene il correttore.
  5. 5
    Incipriati il viso. Dopo aver applicato qualche strato di correttore, hai bisogno di incipriarti il viso. Usa una cipria la cui tonalità combaci con quella naturale della tua pelle; applicala leggermente, truccando delicatamente il viso con un applicatore soffice. Molte ciprie sono prodotte già con un applicatore al loro interno. Non strofinare la cipria – devi poter mantenere un aspetto luminoso.
  6. 6
    Applica il trucco per gli occhi.

  7. 7
    Dai gli ultimi ritocchi alla pelle del viso per sembrare una vera bambola.
    • Devi ricreare le tipiche guance rosee delle bambole. Usa un blush di colore chiaro; sorridi e applicalo sulla parte alta delle guance. Dopo, applicalo verso l’alto, partendo dal centro della guancia fino all’attaccatura dei capelli.
    • Ravviva e metti in risalto le tue caratteristiche. Applica dolcemente un bronzer attorno ai lati del viso. Puoi far sembrare più piccolo il tuo naso usando un bronzer lungo i suoi lati. Assicurati di stenderlo in modo da non creare alcun tipo di rigatura.
  8. 8
    Fai schioccare quelle labbra. Applica una matita per labbra di un colore neutro e scuro sul bordo delle labbra. Poi, usa una matita più chiara per riempire lo spazio rimasto. Sfumale per fondere assieme i due colori, ma facendo attenzione affinché una porzione della matita più scura rimanga evidente – lo scopo è definire la forma delle labbra! Infine, applica un gloss di un rosa luminoso o rosso.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Capelli, Abbigliamento e Accessori

  1. 1
    Acconciati i capelli o prova una parrucca. Oltre a una pelle perfetta, le bambole hanno capelli lucenti e perfettamente acconciati. Pensa a come vuoi che appaiano i tuoi capelli – lunghi o corti? Di che colore? Lisci, ondulati o ricci? – e decidi se puoi acconciarli da sola o se hai bisogno di una parrucca.
  2. 2
    Prima opzione: acconciati i capelli. Se ti piacciono il colore e la lunghezza naturali dei tuoi capelli, puoi usare diversi strumenti per fare in modo che abbiano un aspetto fantastico.
  3. 3
    Seconda opzione: indossa una parrucca. Se vuoi che i tuoi capelli siano di un colore o di una lunghezza diversi, ma non vuoi tingerli né tagliarli, puoi indossare una parrucca. Puoi trovarne una in un negozio di bellezza o in uno di costumi. Non dimenticarti di fissare bene la parrucca in modo che non caschi.
  4. 4
    Compra o realizza qualche vestito. Le bambole tradizionali indossano vestiti su misura con bottoni e pizzi. Cerca un vestito con il colletto in pizzo e bottoni sul davanti. Se non riesci a trovare l'abito che desideri, puoi indossare una camicia da notte o realizzare un vestito. Orna il tuo abito di base fatto in casa con pizzi e bottoni. Se non vuoi sembrare una bambola tradizionale, puoi scegliere di indossare qualsiasi cosa ti piaccia!
  5. 5
    Non dimenticare gli accessori! Sono essenziali per completare il tuo look! Dovresti indossare scarpe semplici che diano risalto al vestito. Scarpe basse di vernice e calzini con balze ti daranno l’aspetto di una bambola. Se vuoi indossare un cerchietto per capelli, prova a trovarne uno dello stesso colore delle scarpe o del vestito.
    Pubblicità

Consigli

  • Usa colori neutri come le sfumature di marrone, rosso e rosa per un aspetto più naturale.
  • Per trovare ispirazione, puoi recarti al negozio di giocattoli locale e dare uno sguardo alle loro bambole!
  • Se stai puntando a uno stile goth o dark, prova un look da Lolita, preferibilmente Gothic Lolita, Punk Lolita o Kuro. I babydoll goth funzionano bene. Fai delle ricerche sull’argomento. Chi ha detto che il dark non può essere carino?
  • Non hai bisogno di usare una parrucca se sei disposta a dedicare abbastanza tempo all’acconciatura.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare troppa cipria, perché non devi scurire troppo il viso.
  • Fai attenzione quando applichi le ciglia finte.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Crema idratante
  • Correttore
  • Cipria
  • Blush
  • Bronzer
  • Mascara
  • Eyeliner o matita (per gli occhi)
  • Matita per labbra scura e neutra (marrone)
  • Matita per labbra brillante (rosso o rosa)
  • Lip gloss luminoso (rosso o rosa)
  • Ombretto chiaro
  • Ombretto scuro
  • Ciglia finte
  • Vestito
  • Scarpe
  • Lenti a contatto originali (facoltativo)
  • Piastra o arricciacapelli (facoltativo)
  • Parrucca (facoltativo)


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 912 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 7 912 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità