Come Sembrare una Barbie

In questo Articolo:Truccarsi come BarbieAvere Capelli, Pelle e Unghie da BarbieImitare il Guardaroba di Barbie

Vuoi sembrare una Barbie, magari per una festa in maschera o anche nella tua vita di tutti i giorni? Questo articolo ti spiegherà come ottenere un trucco da Barbie, capelli, unghie e outfit in modo che tu possa sembrare una bambola ovunque ti trovi! Continua a leggere.

1
Truccarsi come Barbie

  1. 1
    Prima di tutto ti serve una pelle perfetta. Barbie ha una pelle praticamente perfetta, quindi prenditi cura della tua, seguendo questi consigli:
    • Lavati il viso due volte al giorno e ricordati di applicare una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle mattino e sera.
    • Applica sempre una protezione solare quando esci (anche se non fa caldo) per prevenire macchie scure, lentiggini e scottature.
    • Usa un trattamento topico per liberarti di brufoli e non toccarti il viso senza esserti lavata le mani.
    • Struccati sempre prima di andare a dormire.
  2. 2
    Applica il fondotinta. Crea una tela immacolata per il resto del makeup applicando il tuo fondotinta.
    • Metti un po' di fondotinta (perfettamente intonato alla tua pelle, leggi questo articolo per imparare a sceglierlo) sul dorso della mano e poi usa un pennello adatto per applicarlo sul viso, creando un finish impeccabile.
    • Usa il tuo correttore preferito, possibilmente ad alta coprenza, per nascondere gli eventuali cerchi neri attorno agli occhi oppure altre imperfezioni.
    • [[Applicare la Cipria|Usa un piumino per stendere la cipria su tutto il viso – fisserai il fondotinta senza sbavature e senza intaccare il finish impeccabile appena creato.
  3. 3
    Fai il contouring del naso. Barbie ha un naso molto piccolo, quindi dovrai fare in modo che anche il tuo naso appaia più piccolo usando la tecnica del contouring.
    • Scegli un ombretto marrone scuro (opaco) e un pennellino, e inizia a stenderlo sui lati del naso, tirando una linea dritta dall'angolo interno delle sopracciglia in giù.
    • Prendi un pennello a ventaglio e usalo per sfumare un po' le linee e farle apparire più naturali.
  4. 4
    Applica l'ombretto. Il prossimo passaggio sono gli occhi. Prima prendi un ombretto azzurro chiaro e sfumalo su tutta la palpebra.
    • Poi, prendi un ombretto bianco opaco e applicalo sugli angoli degli occhi. Questo aprirà lo sguardo. Applicalo anche sotto l'arcata sopraccigliare, come illuminante.
    • Ora prendi un ombretto rosa acceso e applicalo nella piega dell'occhio in modo che formi una linea semi circolare da un lato all'altro della palpebra.
    • Infine, prendo un blu scuro e usalo per evidenziare la piega dell'occhio e formare una linea distinta fra l'azzurro e il rosa. Poi applica lo stesso colore sulla rima superiore e inferiore delle ciglia, per creare un look da cartone animato.
  5. 5
    Applica eyeliner e ciglia finte. Prendi un eyeliner bianco e applicalo nella rima interna dell'occhio. In questo modo i tuoi occhi sembreranno più grandi.
    • Prendi delle ciglia finte (dello stile che ritieni più adatto a Barbie) e prendi le misure usando come riferimento le tue ciglia maturali. Tagliale (verso l'interno) se necessario.
    • Applica uno strato di colla apposita sulle ciglia finte e aspetta che diventi appiccicosa (ci vorranno un paio di minuti). Poi applica le ciglia finte su quelle naturali.
    • Per un vero effetto Barbie, applica delle ciglia finte a ciuffetti anche su quelle inferiori, partendo dal lato esterno dell'occhio fino al centro.
  6. 6
    Applica blush e rossetto. Prendi un blush rosato e usa un pennello per applicarlo su guance e zigomi.
    • Prendi un rossetto rosa lucido e mettilo sulle labbra. Usa un pennello per labbra per definirne il contorno e ottenere una forma più precisa.
    • Per creare un effetto bambola, prendi il correttore e applicalo attorno alle labbra per creare un look super definito. Usa un pennello per sfumare bene il correttore e fissalo con della cipria trasparente.
    • Prendi un gloss rosa e applicalo sul rossetto per dare un punto luce alle labbra.

2
Avere Capelli, Pelle e Unghie da Barbie

  1. 1
    Fatti bionda. Tutti sanno che Barbie ha i capelli biondi, quindi se vuoi imitare il suo look non hai altra scelta!
    • Se vuoi davvero sembrare una Barbie, dovrai schiarire i capelli per ottenere un effetto biondo platino. Se non lo hai mai fatto, meglio prendere un appuntamento dal parrucchiere – di certo non vuoi rovinarti i capelli!
    • Se non te la senti di passare drasticamente al biondo, puoi schiarire i capelli in modo meno evidente usando una tinta bionda o facendo dei colpi di sole. Di nuovo, vai dal parrucchiere se non te la senti di farlo da sola.
    • Se vuoi ottenere il look da Barbie per una festa in maschera o un vestito particolare, l'opzione migliore è una parrucca bionda. In questo modo avrai la capigliatura impeccabile di Barbie senza dover tingere i capelli in modo permanente.
  2. 2
    Acconcia i capelli. I capelli di Barbie sono sempre perfetti, senza una ciocca fuori posto. Se hai deciso di comprare una parrucca bionda, il lavoro è praticamente già fatto, ma acconciare i tuoi capelli naturali per sembrare una Barbie richiedere qualche sforzo in più.
    • Mantieni i capelli in buone condizioni lavandoli spesso con uno shampoo idratante e usando il balsamo. Questo è fondamentale, perché i passaggi per arrivare al biondo platino possono seccare tantissimo i capelli.
    • Tieni i capelli più lunghi possibile, ma anche in buona salute spuntandoli regolarmente. Barbie a volte ha la frangia, quindi potresti farla anche tu.
    • Se decidi di lasciare i capelli sciolti, usa una piastra per ottenere onde morbide e larghe e usa la lacca per ottenere un extra volume.
    • In alternativa, puoi tenere i capelli dritti o legarli in una coda di cavallo alta – dipende a quale Barbie ti ispiri per il tuo look.
  3. 3
    Abbronzati. Barbie ha una carnagione baciata dal sole, qualcosa che anche tu puoi ottenere naturalmente o usando dell'auto abbronzante.
    • Se puoi abbronzarti naturalmente, sei fortunata. Tuttavia, devi prenderti lo stesso cura della tua pelle. Applica sempre una protezione solare quando ti esponi al sole per evitare scottatura e danneggiare la pelle – altrimenti pagherai il prezzo quando invecchierai.
    • Se devi usare l'autoabbronzante usane uno che lavori per gradi e sia complementare alla tua carnagione. Esfolia bene la pelle prima di applicarlo in modo da rimuovere pelle ruvida o morta ed evitare che l'autoabbronzante ti lasci chiazzata.
    • Non importa se l'abbronzatura è naturale o finta, idrata regolarmente la pelle con una crema per mantenerla bella e morbida.
  4. 4
    Mettiti lo smalto. Le Barbie girls devono avere sempre una manicure e pedicure perfette. Puoi mettere lo smalto da sola o andare da un'estetista per un look più professionale.
    • Ovviamente è il rosa la scelta più naturale per le unghie da Barbie, ma potresti anche optare per altri colori come il lilla o l'arancione – l'importante è che siano accesi e allegri. Non usare colori scuri, come il rosso, il viola scuro e il nero (a meno che tu non voglia essere una Barbie gotica!).
    • Un'altra opzione è la French Manicure – base rosa o pesca con le punte bianche. È un classico, molto sofisticata e sta benissimo con un look da Barbie.
    • Se applichi lo smalto da sola, cerca di essere il più precisa possibile. Fai una passata di smalto al centro e poi altre due ai lati dell'unghia. Pulisci eventuali errori con un cotton fioc immerso precedentemente nel solvente per smalto o nell'acetone.
    • Se decidi di andare dall'estetista per la manicure, potresti fare la ricostruzione in gel. È più costosa di quella classica, ma lo smalto durerà fino a tre settimane e non si sbeccherà né verrà via.

3
Imitare il Guardaroba di Barbie

  1. 1
    Vestiti di rosa. Se vuoi che la gente riconosca il tuo look da Barbie, devi vestirti di rosa – è il colore per eccellenza da Barbie.
    • Aggiungi più rosa possibile al tuo guardaroba – magliette rosa, vestiti rosa, gonne rosa, shorts rosa ecc. Puoi anche indossare un pigiama rosa per andare a dormire (o ai pigiama party) e comprare una vestaglia rosa per stare in casa – e non dimenticare delle pelose pantofole rosa.
    • Tuttavia, cerca di non esagerare vestendoti di rosa dalla testa ai piedi. Anche Barbie sa che bisogna cambiare un po'. Indossa un paio di capi rosa per outfit, per esempio: top e scarpe rosa. Poi puoi scatenarti con gli accessori se vuoi!
  2. 2
    Stile. Barbie è un'icona di stile – è sempre all'ultima moda e non lascia mai la sua casa da sogno se non è impeccabile!
    • Leggi le riviste e i blog di moda per sapere cosa è trendy in questa stagione. Fai del tuo meglio per seguire le ultime tendenze ma rimani coerente con il tuo stile e la tua personalità – d'altra parte è così che si diventa un'icona di stile!
    • Non devi spendere un sacco di soldi per avere stile. Trova un modo intelligente per arrangiarti anche con un budget ristretto – per esempio potresti organizzare una festa per barattare abiti o fare compere nei negozi vintage o dell'usato a caccia di affari.
  3. 3
    Sii sportiva. Naturalmente Barbie non è solo tacchi alti e minigonne, le piace essere attiva! Ma questo non significa indossare pantaloni da tuta e magliette oversize – Barbie è sempre alla moda, che stia facendo sport o che sia in spiaggia.
    • Compra qualche completo carino e colorato per fare sport – dei pantaloncini da ciclista fantasiosi, reggiseni sportivi ma alla moda e scarpe da corsa colorate. Potresti anche indossare un cappellino da baseball rosa se corri all'aperto!
    • Barbie adora la spiaggia, quindi avere qualche bel costume è importante. Opta per dei bikini molto femminili con fronzoli, fiocchi e perline quando stai solo prendendo il sole o passeggiando in spiaggia, oppure scegline uno funzionale ma comunque femminile per giocare a beach volley, nuotare o fare la bagnina.
  4. 4
    Ispirati a Barbie per gli accessori. Ogni Barbie girl che si rispetti sa che gli accessori sono una componente vitale di ogni outfit – quindi non dimenticarli!
    • Gli accessori per capelli sono un buon inizio. Fasce rosa e carine andranno bene, come mollette glitterate, fiocchi ed elastico con i fiori. Puoi anche indossare cappelli o foulard.
    • Anche i gioielli hanno un ruolo importante. Se vuoi un look sofisticato o vintage, opta per collane di perle e orecchini di diamanti. Accessori più moderni includono orecchini a cerchio o pendenti, braccialetti colorati e collane importanti.
    • Infine, Barbie ha sempre una borsa che di solito è coordinata al suo outfit, quindi più è vasta la tua collezione di borse, meglio è!

Avvertenze

  • Chiedi il permesso ai tuoi genitori prima di tutto.
  • Non indossare abiti troppo aderenti o scollati.

wikiHow Correlati

Come

Avere una Pelle Perfetta

Come

Applicare il Fondotinta

Come

Scegliere la Giusta Tonalità di Fondotinta

Come

Applicare il Correttore

Come

Applicare la Cipria

Come

Fare il Contouring del Naso

Come

Applicare l'Ombretto

Come

Applicare l'Eyeliner Liquido

Come

Applicare il Blush

Come

Mettere il Rossetto

Come

Tingere i Capelli di Colore Biondo Platino

Come

Schiarire i Capelli

Come

Acconciare i Capelli

Come

Abbronzarsi

Come

Abbronzarsi in Modo Sicuro

Come

Applicare la Crema Autoabbronzante

Come

Esfoliare la Pelle

Come

Mettersi lo Smalto sulle Unghie

Come

Avere Stile

Come

Iniziare a Fare Attività Fisica

Come

Avere un Trucco da Barbie

Come

Essere come Barbie

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Look Like Barbie, Deutsch: Wie Barbie aussehen, Português: Ter a Aparência da Barbie, Русский: выглядеть как Барби, Español: verse como Barbie, Bahasa Indonesia: Berpenampilan seperti Barbie

Questa pagina è stata letta 7 708 volte.
Hai trovato utile questo articolo?