Se hai mai assistito al Victoria's Secret Fashion Show, allora sai bene che le modelle di questo marchio sono splendide e sicure di sé. Vuoi essere come loro?

Parte 1 di 3:
Attività Fisica

  1. 1
    Allenati almeno da 3 a 5 volte a settimana. È ovvio che nessuno può sembrare una modella di Victoria's Secret senza tanta fatica e un intenso esercizio fisico. Queste ragazze non sono solo magre: sono sane, snelle e toniche.
    • Per la maggior parte dell'anno, le modelle di Victoria's Secret si allenano dalle 3 alle 5 volte alla settimana, per una o due ore al giorno. Di solito cercano di variare le sessioni di allenamento alternando cardio, tonificazione muscolare ed esercizi per la forza.
    • Quando si avvicina il Fashion Show di Victoria's Secret, le modelle intensificano l'allenamento per essere al meglio della forma; sei volte alla settimana per due ore al giorno, sotto la supervisione di un personal trainer, ovviamente.
  2. 2
    Fai esercizio cardio. Se vuoi sembrare una modella di VS, il cardio è obbligatorio. Questo tipo di allenamento fa lavorare tutto il corpo, aiutandoti a perdere il peso in eccesso e a tonificare il corpo.
    • Scegli un tipo di esercizio cardio in base alle tue preferenze; se trovi qualcosa che ti piace, sarai più propensa a portare a termine ogni allenamento.
    • Alcune buone opzioni sono: correre (all'aperto o sul tapis roulant), pedalare (i corsi di spinning sono fantastici!) e nuotare; in pratica, tutto ciò che aumenta la frequenza cardiaca.
  3. 3
    Fai esercizi per modellare il corpo. Non basta perdere peso, devi anche avere un corpo tonico! Il modo migliore per farlo è seguire un allenamento che scolpisca il corpo.
    • Le modelle di VS amano particolarmente il Ballet Beautiful; una lezione di fitness ispirata ai passi di danza, che contribuisce a rinforzare i muscoli, migliorare la postura e aumentare la flessibilità. Lily Aldridge, in particolare, ne è una fan.
    • Anche fare kickboxing ad alta intensità piace molto, perché permette di fare allenamento cardio tonificando braccia e glutei. Piace molto a Candice Swanepoel.
    • Queste ragazze sono anche fan dello yoga e del pilates, che aiutano ad allungare e rinforzare i muscoli. Anche se la forza fisica è importante, non devi sembrare un body builder; devi cercare di essere più magra e femminile possibile.
  4. 4
    Concentrati su pancia, gambe e glutei. Quando il tuo lavoro è sfilare indossando dell'intimo, avere gambe magre, un sedere sodo e una pancia piatta è essenziale. Quindi, se vuoi sembrare una modella di Victoria's Secret devi lavorare su queste zone.
    • Per le gambe, gli affondi sono l'ideale per lavorare su esterno e interno coscia. Prova a farli con dei pesi da 2 a 4 kg nelle mani, per incrementarne l'efficacia. Per i polpacci, prova a restare in punta di piedi partendo da una posizione in piedi. Guarda qui altri esercizi per tonificare le gambe.
    • Per i glutei, squat e stacchi sono la cosa giusta; non solo ti donano un sedere sodo e tonico, ti permettono anche di lavorare sulle gambe e il cuore. Ricorda che vuoi essere magra e non un body builder, quindi fai più ripetizioni con pesi più piccoli, piuttosto che il contrario. Per altri esercizi su come tonificare i glutei, leggi questo articolo.
    • Per una pancia piatta, gli esercizi per gli addominali sono l'ideale. Prova anche gli addominali laterali, per far lavorare tutti i muscoli in questione. Gli esercizi in posizione dell'asse (plank position) sono molto utili per allenare gli addominali. Per altri esercizi del genere, leggi questo articolo.
  5. 5
    Impegnati a fondo per raggiungere le misure ideali degli Angeli. Quando ci si allena, è bene avere un obiettivo in mente e, quindi, perché non provare a raggiungere le misure ideali degli Angeli di VS?
    • La misura di un corpo perfetto sarebbe 90-60-90, il che vuol dire circa 30 cm in meno in vita rispetto a petto e fianchi; è la classica figura a clessidra di tutte le modelle di Victoria's Secret.
    • Puoi cercare di avvicinarti a queste misure attraverso l'esercizio fisico, anche se in realtà non tutte le donne possono ottenere questi risultati; molto dipende dalla genetica e dalla forma del nostro corpo.
    • Non lasciarti scoraggiare da questa cosa però! Puoi assomigliare a una modella di Victoria's Secret anche senza queste misure, basta trovare la forma perfetta per te.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Alimentazione

  1. 1
    Mangia frullati, succhi di frutta e barrette alimentari per colazione. È importante sapere che gli Angeli non seguono una vera e propria dieta, ma cercano di mangiare cibi freschi e biologici, per quanto possibile. Pertanto, cereali zuccherati e creme di formaggio sono banditi a colazione.
    • Molti Angeli hanno proclamato il loro amore per frullati e succhi a colazione, siccome sono sani e forniscono la giusta quantità di energia per affrontare la giornata.
    • Prova a mescolare una tazza di ghiaccio con ½ bicchiere di frutti di bosco surgelati (fragole, lamponi, mirtilli), ½ tazza di yogurt bianco (senza grassi), 1 piccola banana, 1 cucchiaio di miele e mezza tazza di fiocchi d'avena.
    • Per un sano centrifugato ricco di vitamine e sostanze nutritive metti 2 mele verdi, 4 gambi di sedano, 1 cetriolo, 6 foglie di cavolo, mezzo limone e un pezzetto di zenzero fresco in una centrifuga.
    • Se la mattina vuoi qualcosa di più consistente per riempirti, prova insieme al frullato una barretta energetica, un'omelette di albume d'uovo o un po' di fiocchi d'avena.
  2. 2
    Mangia carne magra e verdure al vapore o insalata a pranzo e cena.
    • Quando fai le verdure al vapore, stai attenta a non cuocerle troppo; in realtà, devi lasciarle molto poco sul fuoco! Alcune delle verdure preferite dagli Angeli sono: carciofi, asparagi, broccoli e cavoli, che a loro piace condire con sale, spezie e un filo d'olio d'oliva (seguendo le indicazioni del loro nutrizionista, il Dott. Charles Passler).
    • Per quanto riguarda le proteine, scegli pietanze come il pollo, tacchino e pesce che puoi condire con spezie, erbe o succo di limone. Cuocili al vapore o alla griglia.
    • Prova a stare lontana dalle carni rosse e dai cibi pieni di carboidrati come pasta e pane. Agli Angeli piace "mangiare pulito", significa che evitano i cibi trattati e mangiano solo quelli naturali e che non hanno subito processi chimici.
    • Devi anche stare alla larga da cibi pieni di grassi, come le patatine fritte, da caramelle e dolci. Ovviamente, una volta ogni tanto puoi concederti un piccolo sfizio; è meglio che esplodere e mangiare tutto in una volta.
  3. 3
    Fai uno spuntino ogni 2 o 3 ore; come già accennato prima, le modelle di VS non seguono una vera e propria dieta ma stanno molto attente ai cibi che ingeriscono.
    • Quindi non devi morire di fame per assomigliare agli Angeli, anzi, sono proprio i loro nutrizionisti a incoraggiarle a mangiare ogni 2 o 3 ore.
    • Fare un piccolo spuntino ogni 2 o 3 ore mantiene attivo il metabolismo e fa sì che la quantità di zuccheri nel sangue non sia troppo bassa.
    • In questo modo eviterai anche che ti venga voglia di mangiare qualche cibo della "lista nera"!
    • Gli spuntini che puoi fare sono: metà barretta nutrizionale, qualche pezzetto di frutta o una manciata di mandorle.
  4. 4
    Prendi degli integratori per avere pelle, capelli e unghie sane. Anche se una dieta ricca di succhi, frutta fresca e verdure ti fornirà nutrienti e vitamine, può essere una buona idea prendere degli integratori alimentari per avere unghie, pelle e capelli degni di un Angelo.
    • Prova un integratore di vitamine come PHYTO Phytophanere, che aiuta capelli e unghie a crescere più in fretta e forti e si prende cura della pelle, riducendo pori e imperfezioni cutanee.
    • In alternativa, puoi provare degli integratori di vitamine in formato di sciroppo, come quelli del Dottor Brandt; puoi semplicemente aggiungerli all'acqua. Mantengono la pelle giovane e sana e ti danno energia!
    • Il nutrizionista degli Angeli consiglia anche un integratore per regolare il flusso intestinale (per evitare gonfiore e aiutare la perdita di peso) e per la funzione muscolare. Comunque, è meglio parlarne col medico prima di assumere qualsiasi tipo di integratore.
    • Fatti consigliare dagli Angeli stessi! Miranda Kerr beve quattro cucchiaini di olio di cocco al giorno per mantenere la pelle e i capelli sani e splendenti.
  5. 5
    Bevi due litri d'acqua al giorno. Probabilmente saprai già che bere molta acqua è importante, ma se vuoi diventare come gli Angeli devi prendere questo consiglio molto seriamente!
    • Gli Angeli bevono circa due litri d'acqua al giorno, che è l'equivalente di quattro bottigliette (da mezzo litro l'una)! Avrai bisogno di portare sempre con te una bottiglia d'acqua!
    • L'acqua è così importante perché elimina le tossine dall'organismo, aumenta il flusso sanguigno e mantiene la pelle fresca e luminosa!
    • Puoi anche bere tisane e tè verdi (che sono ricchi di antiossidanti) o mangiare frutta e verdure che contengono acqua, come cetrioli, pomodori, angurie e lattuga.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Cura dell'Aspetto

  1. 1
    Cerca di avere un trucco degno di un Angelo. Per diventare come un Angelo di VS, devi imparare a truccarti come loro. Preferiscono non strafare, scegliendo un look naturale, che illumini il viso!
    • Cerca un fondotinta in polvere o minerale, che sia davvero del colore della tua pelle, altrimenti sembrerai finta! Applica il correttore sul contorno occhi e sulle piccole imperfezioni, se necessario. Usa un blush abbronzante per donare un colorito sano alle guance.
    • Applica un ombretto dai colori neutrali (come marrone o crema); poi usa un eyeliner nero o marrone (dipende dal colore della tua pelle) per intensificare lo sguardo (usalo solo sulle palpebre superiori). Usa un mascara per donare volume e definizione alle ciglia.
    • Gli Angeli non scelgono mai rossetti troppo appariscenti, preferiscono quelli effetto nudo. Prova a usarne uno nutriente, che sia di una o due toni più chiaro o scuro rispetto al colore delle tue labbra. Stai lontana da lucidalabbra e tutto ciò che è troppo appariscente.
  2. 2
    Cura i capelli. È essenziale per un Angelo di VS. Assicurati di spuntarli frequentemente, di fare una maschera nutriente almeno una volta a settimana e di evitare il più possibile il calore (come asciugacapelli, piastre, ecc.). Se tratti bene i tuoi capelli, cresceranno più in fretta e, come già sai, capelli lunghi e sani sono il marchio di fabbrica degli Angeli.
    • Quand'è il momento di andare in scena, gli Angeli prediligono dei boccoli fluenti e sciolti. Per ottenerli, lava i capelli con shampoo e balsamo, poi usa un olio nutriente (come quello d'argaan) per donare luminosità. Asciugali usando una spazzola con setole rotonde, per aggiungere volume.
    • Quando i capelli saranno asciutti, spruzza una protezione per il calore e usa un arricciacapelli o una piastra per definire i boccoli (per le istruzioni su come fare, guarda questo articolo e quest'altro). Una volta finito, spruzza una lacca a lunga tenuta e sarai pronta!
  3. 3
    Cerca di avere una bella abbronzatura. Come avrai notato, gli Angeli hanno una pelle baciata dal sole. Se vuoi sembrare come loro, abbronzati!
    • Comunque, lo sanno bene anche gli Angeli che avere una pelle sana è molto più importante dell'abbronzatura. Pertanto, è indispensabile indossare una protezione solare se vuoi stare a bordo piscina; altrimenti, esporre la pelle direttamente al sole contribuisce alla formazione di rughe, fa invecchiare precocemente e può portare al cancro della pelle!
    • Se abbronzarti richiede troppo sforzo, hai la pelle molto chiara o vuoi evitare l'esposizione al sole, non preoccuparti! Puoi ottenere un bel colorito usando una bottiglia; assicurati solo di esfoliare bene prima di applicare un prodotto autoabbronzante. Per maggiori informazioni, leggi questo articolo.
  4. 4
    Mantieni un sorriso bianco e perfetto; è indispensabile per essere come gli Angeli! Lava i denti 2 o 3 volte al giorno, passa il filo interdentale ed evita cibi e bevande zuccherati.
    • Dovresti anche andare dal dentista un paio di volte all'anno per fare una pulizia più completa. Manterrà anche i tuoi denti più bianchi!
    • Se vuoi, puoi anche chiedere al tuo dentista informazioni sui trattamenti per sbiancare i denti, come il laser. Possono essere costosi, ma ne vale la pena. Lo stesso vale per l'apparecchio; se i tuoi denti sono un po' storti, chiedi aiuto per raddrizzarli.
  5. 5
    Vesti per non passare inosservata; le modelle di VS sono donne di classe e, anche se passano la maggior parte del tempo in intimo, sono sempre vestite impeccabilmente.
    • Prova a farlo nella vita quotidiana, indossando vestiti che mettano in evidenza la tua femminilità. Prova dei jeans bootcut scuri con una camicia, un abito o una gonna stretti in vita. Indossa gioielli sobri e opta per tacchi bassi o ballerine.
    • È importante indossare vestiti che ti facciano sentire bene. Non indossare abiti di taglie più piccole, pensando che ti facciano sembrare più magra, in realtà hanno l'effetto opposto. Prova sempre i vestiti prima di comprarli e porta un amica fidata che possa darti un'opinione sincera.
    • Anche nel tempo libero, gli Angeli sono sempre impeccabili. Indossa tute da palestra (come quelle di VS, stile "comodo ma elegante") e cerca di essere sempre in ordine, anche se sei appena stata calciata da un pony!
    • Ovviamente, nessun Angelo sarebbe completa senza la propria lingerie firmata VS! Non avere paura di indossare lingerie sexy; è disegnata per farti sentire bene, anche messa sotto una maglietta e un paio di jeans. È importante scegliere la taglia giusta; se è troppo piccola rischierai di essere segnata nei punti sbagliati e se è troppo grande non avrai il sostegno di cui hai bisogno.
  6. 6
    Sii bellissima dentro e fuori! Non solo sono le ragazze più belle della terra, le modelle di VS sono anche conosciute per la loro gentilezza e per le bellissime personalità. Puoi tranquillamente farlo anche tu nella vita di tutti i giorni: sorridi e sii gentile; sprizzerai bellezza, proprio come un Angelo!
    Pubblicità

Consigli

  • Consuma diversi piccoli pasti al giorno per mantenere il metabolismo attivo. Questo ti aiuta a bruciare grassi e a perdere peso.
  • Se fare attività fisica è estenuante per te, comincia allenandoti per un numero limitato di minuti e aumenta lentamente il tempo dedicato all'esercizio.
  • Non devi avere un seno grande per essere bellissima. Ma, se vuoi vederlo incrementato, porta un reggiseno push-up e/o contenente cuscinetti.
  • Non devi essere abbronzata per essere carina! Ci sono tantissime ragazze pallide e dalla carnagione color ebano comunque meravigliose!
  • Iscriviti a un corso di ballo, come la danza classica, il tip tap, il jazz, l'hip hop, ecc. Questo ti terrà attiva e in forma.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se possibile, evita di abbronzarti! Rischi di contrarre un cancro alla pelle (nel peggiore dei casi) in futuro. Attualmente ci sono tante modelle di Victoria's Secret pallide o dalla carnagione color ebano! Il colore naturale della pelle è il migliore.
  • Non morire di fame! Non ne vale la pena. Il modo più sano per avere un corpo migliore è mangiare piccole porzioni di cibo nel corso della giornata e fare frequentemente attività fisica.
  • Evita di operarti al seno; gli impianti possono causare complicazioni e apparire finti. Ama il tuo corpo invece di averne uno di silicone!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 57 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 172 079 volte
Questa pagina è stata letta 172 079 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità