Come Sentirsi Sicuro del Proprio Aspetto

Alcune persone non si sentono a proprio agio circa il loro aspetto: appena possono si nascondono e si sentono terribilmente fuori posto, mentre altre sono davvero fiduciose e si sanno divertire senza pensieri. Continua a leggere per sentirti sicuro del tuo aspetto.

Passaggi

  1. 1
    Accettati come sei. Non importa se i tuoi capelli sono ricci, lisci, mossi o se sei magro o grasso. Qualunque cosa tu sia, c’è sempre qualcosa di bello in te. Accetta il fatto che, anche se non sei esattamente come i modelli famosi, questo non dovrebbe fermarti dal sentirti bello.
  2. 2
    Indossa quello che desideri. Non devi sentirti estremamente scomodo solo per adattarti all’ambiente o alle circostanze.
  3. 3
    Comportati come se fossi un re. Fermati, guarda l’armadio e pensa: "È questo lo stile che voglio? Mi piace indossare questi vestiti?" In base alle risposte, puoi decidere di uscire e acquistare nuovi vestiti che si adattino al tuo stile, che ti fanno sentire tranquillo e di bell'aspetto.
  4. 4
    Sappi che la cura della pelle e dei capelli è veramente importante. Non dimenticarlo. Assicurati di lavare sempre la pelle, fare la doccia tutti i giorni e sbarazzarti dei brufoli. Lavati i capelli regolarmente e accertati di profumare davvero di buono.
  5. 5
    Sii naturale anche quando ti trucchi. Anche se il make-up può fare miracoli, può farti però anche sembrare falsa o di cattivo gusto se ti sei truccata nel modo sbagliato. Ricordati, “meno è meglio” quando si tratta di make-up; se sai davvero come fare, ti renderà più affascinante.
  6. 6
    Regalati delle coccole. Fai un bagno di bolle, concediti il lusso di un nuovo profumo o vestito, vai da una manicure, e così via. Se riesci a concederti qualche momento libero nella tua settimana intensa per fare queste cose, ti sentirai bene, e quando ti senti bene, ti senti più sicuro di te stesso.
  7. 7
    Guarda quanto sei bello. Fermati davanti allo specchio e sorridi, osserva come stai bene con i nuovi vestiti, con la pelle e i capelli curati, di’ a te stesso come sei bello, intelligente e di bell'aspetto. Osserva le tue foto. Spesso questo ti darà una percezione più amabile della persona che sei veramente.
  8. 8
    Perdi peso in modo sicuro. Se ne senti il bisogno, mangiare sano è molto importante. Ricordati di mangiare cibi sani e vari tipi di frutta e verdura, e fai sempre attività fisica. È bello essere in forma, ma è meglio essere sani.
  9. 9
    Finito.

Consigli

  • Solo perché sei sicuro di te stesso non significa che devi essere arrogante. Sii sempre gentile con le persone e falle sentire bene vicino a te, perché è ciò che ti rende veramente attraente.
  • Ricordati che quello che la gente pensa di te non ti deve importare. L'importante è ciò che tu, e solo tu, pensi di te stesso.
  • Se pensi di avere un brutto aspetto, questa sensazione ti resterà per tutto il giorno.
  • Se qualcuno dice qualcosa su di te, ricordati che si sta mostrando solo come una persona cattiva.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Be Confident in Your Looks, Español: sentirte seguro con tu apariencia, Deutsch: Sein Aussehen akzeptieren, Bahasa Indonesia: Merasa Percaya Diri dengan Penampilan Anda, Français: avoir confiance en son apparence, Русский: обрести уверенность в своей внешности, 中文: 拥有自信的颜值, Nederlands: Zelfverzekerd zijn over je uiterlijk, Tiếng Việt: Tự tin với Ngoại hình của Bản thân, 日本語: 自分の容姿に自信をもつ, العربية: الثقة في مظهرك, ไทย: มั่นใจในรูปลักษณ์ของตัวเอง, Čeština: Jak být hrdý na svůj vzhled, 한국어: 외모에 자신감을 갖는 법

Questa pagina è stata letta 1 243 volte.
Hai trovato utile questo articolo?