Scarica PDF Scarica PDF

Essere normale è una gran rottura. Perché non vivi una vita da regina? Cosa ti ferma? Nulla! Un po' di classe, di fiducia e ci sei. Con l'aiuto di questa guida, capirai che il regno è sempre stato davanti a te.

Parte 1 di 3:
Comportarsi come una Regina

  1. 1
    Sii educata. Le buone maniere sono fondamentali. La regina d'Inghilterra (un gran bell'esempio da seguire) ha sempre avuto ottime maniere. Dice sempre "Per favore", "Grazie", e non si prende mai l'ultima polpetta, anche se si trova in una stanza piena di sottoposti (ossia ovunque). È carina con tutti, anche quando non le andrebbe — ma non ammetterebbe mai di non averne voglia.
    • Una regina non inveisce contro le persone, dando ordini a destra e a manca. È carina, amichevole e lascia sempre parlare, aspettando il suo turno per rispondere. Passa molto tempo ad ascoltare, considerato quando è importante!
    • È educata anche al telefono! E se mandasse SMS sarebbero educati anche quelli.
  2. 2
    Scrivi il libro dell'etichetta. Non in senso letterale (anche se potresti). Questo implica che devi conoscere tutto quello che ti serve per quanto riguarda l'essere regina. Anche quando non ci sono persone nella stessa stanza, la regina ha un'etichetta impeccabile. Sa comemangiare la zuppa, quale forchetta usare e come comportarsi in ogni situazione.
    • Sai perché lo sa? Perché ha visitato la sezione etiquette di wikiHow. Se credi sia semplice, sappi che esiste un'etichetta del cinema, del sushi e dell'ascensore per citarne tre a caso. Perciò comincia a leggere!
  3. 3
    Pensa sempre agli altri. Crederai che la vita di una regina sia tutta manicure/pedicure e stare seduta con le caviglie incrociate ma è l'opposto. La regina è a completa disposizione degli altri e trova sempre l'opportunità di aiutare. Può fare la volontaria in una casa di riposo, in un rifugio, per una raccolta di fondi, organizzare un'asta — qualsiasi cosa la coinvolga nella comunità. Dato che sa di avere il potere, ama usarlo a scopi benefici!
    • Quindi: come puoi usare la regalità nella tua vita per aiutare qualcuno. Puoi aiutarli a terminare un progetto? Fare volontariato da qualche parte? Andando a bussare di porta in porta per una causa nella quale credi? La maggioranza delle tue attività quotidiane non "dovrebbero" incentrarsi su di te, ma sui tuoi "sudditi"!
  4. 4
    Abbi un buon carattere. Una regina impersona verità, giustizia, pietà, empatia. È virtuosa e forte e fa sempre ciò che è giusto. Non è civettuola, egoista o manipolatrice. Quindi mantieni le promesse. Sii onesta. Non sprecare il tempo degli altri. E non essere arrogante!
    • L'arroganza è segno di insicurezza. I bulli sono pieni di loro stessi e pensano di essere meglio degli altri ma in realtà cercano solo di far tacere la voce che hanno in testa — quella che ripete loro che non valgono niente. Quindi impara a capire che anche se sei una regina, tutti hanno valore. Tutti sanno qualcosa che tu non conoscerai. Agisci con integrità, giustizia, onestà, equità e gentilezza.
  5. 5
    Sii diplomatica. La regina ha sempre decisioni da prendere, decisioni importanti. Ascolta ogni lato della storia, "poi" dice la sua. Cerca di mettere tutti d'accordo ma spesso sa di non riuscire. Qualsiasi sia la situazione, la gestisce con tatto e sensibilità. È molto diplomatica.
    • Quando ti ritrovi davanti a una certa situazione, pensa prima di parlare. Soppesa tutto e commenta nel modo più tattico possibile. Diciamo che un amico si lascia andare ad uno sfogo contro i gay. Invece di dire. "Cavolo, amico, sei proprio fuori strada. Che diavolo ti succede, sei lunatico?" potresti replicare: "Mentre io e la maggior parte delle persone con una mentalità aperta non concordiamo, tu hai comunque il diritto di avere la tua opinione." La regina mantiene la propria posizione e non sopporta gli stupidi, ma lo fa con tatto.
  6. 6
    Accetta anche le cose noiose. A volte la regina si alza e pensa: "Magari oggi mi faccio un bel bagno, un tè e poi un brunch con un paio di amiche." Poi consulta l'agenda per la giornata e si rende conto di avere una fila di appuntamenti con persone che non conosce, con le quali dovrà sempre sorridere. Questa è parte del suo lavoro. Quindi entra nel tuo regno ricordanti bene che non è tutto oro ciò che luccica.
    • Fallo con orgoglio e a testa alta! Lamentarsi non è qualcosa che fa parte della regina. Ha talmente tanto da fare quotidianamente che lo accetta con grazia. Se poi si farà coccolare per passare la serata all'opera con Michelle Obama e per giunta gratis, ne vale la pena.
  7. 7
    Parla correttamente. Lavora per arricchire il tuo vocabolario e migliorare il modo di parlare. Pronuncia bene ciascuna parola ("adesso" invece di "mo' ", per esempio) e rimani lontana da slang e da tutte le parolacce. Usa "vorrei", "potrei", "posso". E nelle richieste "È possibile", non "Si può". A volte la regina può usare l'infinito ma non andrà mai più in là di così.
    • LOL: che figata se la regina la buttasse così??? No. Non lo fa. Non sa nemmeno come farlo. Non usa questo linguaggio nelle e-mail, negli SMS e ovviamente non nella vita di tutti giorni, tanto meno su YouTube. Quindi, se non articoli bene ogni parola, non sei sulla buona strada.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Pensare come una Regina

  1. 1
    Sii sicura di te. Santo Cielo, sei una regina! Perché non dovresti essere sicura di te? Sei fantastica e tutti ti amano. Sei favolosa, intelligente e hai un gran carattere. Quindi tieni alta quella testa. Hai i numeri giusti.
    • Se la sicurezza è difficile da gestire, parti dal pensare positivamente. Più sei positiva verso il mondo e più facile sarà esserlo verso te stessa. Non sarà qualcosa che arriva dal giorno alla notte, ma tenendo un atteggiamento positivo puoi far girare il mondo a tuo favore prima che tu te ne renda conto.
  2. 2
    Convinciti di essere destinata a grandi cose. Lo sei. La maggior parte delle persone lo è, se solo lo capisse e lo accettasse. Quando ti impegni in questo, emanerai sicurezza. Le tue azioni ne saranno influenzate così come il modo in cui ti vedono gli altri e come tu vedi te stessa. Se sai di essere capace di grandi cose, inseguile. Se non te ne convinci, non riuscirai. È facile.
    • Combattere per il 110% è facile. Quando arrivi in alto, la caduta è dura. Ma se non lotti, non saprai mai davvero di cosa sei capace o cosa avresti potuto ottenere. E una regina merita il meglio, no?
  3. 3
    Non temere di fare richieste ardite. Puoi farlo, giusto? Beh, entro certi limiti. Le persone possono sempre dire di no, perciò perché non chiedere?! Domanda un aumento al tuo capo. Di' al tuo amico di darci un taglio con le stupidaggini o ha chiuso. Chiedi che il menù di Natale quest'anno sia parzialmente vegetariano. Sei diplomatica, giusta e di gran carattere (lo sei, vero?), le tue richieste non saranno così irragionevoli.
    • Questa non è una scusa per essere egoista. Le richieste più ardite dovrebbero essere ben ponderate ed eque. Chiedere l'Ipod alla compagna di stanza non è giusto ad esempio. Chiederle di fare i piatti che sono lì da una settimana lo è.
  4. 4
    Sii sicura delle tue scelte. Una regina è ferma in ciò che crede e nelle sue opinioni. Sa cosa vuole e come il mondo e la gente attorno a sé devono essere. Dato che è sicura, non vacillerà. Non avrà ripensamenti perché sa cosa è meglio!
    • E tutte quelle richieste? Anche quelle devono essere ferme. Quando chiedi l'aumento, guarda il capo negli occhi e non vacillare se ti dice no. Puoi perdere la battaglia rimanendo a testa alta. Quando non ottieni ciò che vuoi, non lamentarti! C'è sempre un domani.
  5. 5
    Pensa in modo modesto. Essere regina non è come essere una diva. Una diva è quel tipo di donna che chiede a qualcuno davanti a lei di spruzzare il profumo e a qualcun altro dietro di stendere una passatoia di petali di rosa.[1] Una regina invece, sa che non è diversa da chi la circonda. Anche gli altri sono persone!
    • Come fa? È regina da sempre. È tutto quello che conosce, quindi non è poi questo gran che. Siede in fondo alla stanza pensando agli affari suoi e senza bisogno di essere al centro dell'attenzione perché sa di essere la regina. Non è così fantastico. Non le serve un cartonato della sua misura nel camerino. Non ha bisogno di persone che si inchinino ai suoi piedi, riempiano ogni water che usa di fiori. Vuoi essere trattata con rispetto. Ecco tutto.
  6. 6
    Pensa al fallimento come una pietra miliare di grandezza. Una regina non teme di fallire. Questo è ciò che ha dichiarato Oprah [2] , e se c'è qualcuno che negli Stati Uniti è vicino a essere una regina, quella è Oprah. Beh, magari anche Michelle Obama, ma forse sono amiche. Ad ogni modo, ha ragione. Quando ti sbagli, stai solo perfezionando la tua strategia. Quindi, sì: le regine falliscono. Ma sanno come fare meglio dopo!
    • Più sbagli e più cose avrai fatto. Più cose avrai fatto, meglio diventerai nel realizzarne altre. E più fallirai più saprai cosa non fare. Quindi sbaglia! Stai perfezionando la tua essenza di regina.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Somigliare a una Regina

  1. 1
    Esercita il sorriso. Una regina, anche se raramente in estasi (e raramente arrabbiata), di solito è felice. Non ama essere negativa e lamentosa. È una regina, perché dovrebbe dolersene?! La vita è fantastica, quindi dimostralo con un sorriso! Inoltre tutti attorno a te saranno felici di vederti felice!
    • Impara come sorridere con gli occhi: la gente capisce se il sorriso è finto, ma quando coinvolgi anche gli occhi, sembrerai sincera. Questo se hai bisogno di simulare. E tutti ne abbiamo l'occasione.
  2. 2
    Sii aggraziata. Esercitati a mantenere la postura adatta incrociando le caviglie. Muoviti con delicatezza, dignità e pensandoci bene. Parte del comportarsi da regina implica eleganza e l'eleganza è grazia e portamento. Come altro potresti convincere le persone?
    • Un buon modo per iniziare a lavorare sul tuo essere aggraziata, è praticare yoga o ballo. Conoscere il tuo corpo è una delle cose più importanti quando ti devi muovere come una regina. E come sempre, tieni il mento sollevato le spalle indietro. Dopo tutto questo è il tuo palazzo.
  3. 3
    Impara l'incedere. Pensa a Charlize Theron in Biancaneve e il Cacciatore. Pensa a Helen Mirren in The Queen. Cavolo: pensa a Malefica. Hanno tutte un incedere elegante, regale, composto che è proprio solo delle regine. E di classe, sofisticato, pieno di dignità. Copialo!
    • Sei tu che tieni banco. Ogni volta. Ricordalo. Quando cammini in una stanza devi sentirti a casa. Anche se non è la tua stanza, la tua casa o se ci sono altre persone, sei tu che la domini. Perché non dovresti sentirti a tuo agio?
  4. 4
    Metti insieme un guardaroba degno di una regina. Questo spetta parzialmente a te. La regina di Giordania ovviamente veste diversamente da quella inglese. Non c'è un libro che tutte leggono, riguardante i sì e no dell'abbigliamento, insomma niente "Guida all'abbigliamento delle Regine". Ma se vuoi andare nello specifico: pensa alla classe. Femminilità, modestia, intramontabilità. Questo si traduce con perle, abiti al ginocchio e poco tacco. Ma c'è sempre un luogo e un tempo il pigiama.
    • Se le persone ti guardano e ridono vuol dire che sta andando bene. Indossi i guanti fino al gomito al bar? Fantastico. Il cappellino a tamburello al lavoro? Perché no? Una fascia di seta? Beh, forse ti spingi un po' troppo in là, ma in ogni caso qualsiasi cosa ti piaccia, va bene.
  5. 5
    Abbina la borsa corretta. Diciamolo chiaramente: niente zaino. Niente cartellina, borsa da vagabondo, con la stringa in chiusura o da shopping. E per carità niente borsone da ginnastica. Lascia perdere. Scegli la pochette, la busta o la borsetta classica. Se non è troppo chiassosa quella di tessuto da viaggio. E dentro? Occhiali, qualche soldo e altri oggetti piccoli.[3]
    • Se sei curiosa, la regina d'Inghilterra usa borsette Launer.[4] Anche se non devi copiarla, puoi trovare un fac-simile.
  6. 6
    Cura l'igiene. Ovviamente fai la doccia e usi il deodorante, no? Beh, aumenta la manutenzione. Esfolia. Metti la crema idratante sui gomiti. Se vai scuola, usa una crema da notte. Nascondi le cuticole. Usa il balsamo. Non tutti i giorni ovviamente, ma creati una routine.
    • Già che ci sei, trovati un profumo che parli di te. Una regina ha sempre un buon profumo. Usa sempre il tuo e alla fine saprai di buono anche se hai passato la giornata a discutere con un allevatore di mucche sul posto o se hai fatto affari con chi vende letame. Insomma, profumerai in ogni situazione.
  7. 7
    Viziati. Una regina dovrebbe sempre prendersi cura di se stessa ovviamente, ma anche gli altri dovrebbero farlo! Quindi fatti fare la manicure, i capelli e il trucco. Insomma, il completo. Passa un giorno in beauty farm. Fai un impacco minerale. Fatti mettere le fette di cetriolo sugli occhi. In altre parole: rilassati.
    • Anche se non è la regola per le regine, è più facile sentirsi tale se qualcuno ti massaggia i piedi con della crema. E quando ti senti una regina, è altrettanto semplice comportarsi in quel modo. Ricordalo e ringrazia!
    Pubblicità

Consigli

  • Se non puoi permetterti un guardaroba nuovo o di uno stilista di fama, cerca qualcosa di meno costoso ma comunque professionale. Rivolgiti agli amici e a internet per dei buoni consigli per quanto riguarda trucco e parrucca.
  • Cerca fotografie delle regine moderne e prova ad assomigliare loro.
  • Fai una ricerca sulle regine e vedi se riesci a diventare come loro.
  • Ricorda di trattare la gente con rispetto, perché non ameranno essere trattati come se fossero inferiori a te.
Pubblicità

Avvertenze

  • Comprare un guardaroba costoso solo per avere cose di lusso potrebbe portarti a sprecare denaro.
  • Se ti comporti da snob potresti finire per non piacere alla gente. Evitalo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un guardaroba alla moda e di classe, compresa una borsetta perfetta
  • Un buon carattere
  • Senso di modestia
  • Buone maniere
  • Etichetta impeccabile
  • Sicurezza
  • Portamento

wikiHow Correlati

Identificare un'Ape ReginaIdentificare un'Ape Regina
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Divertirsi l'Ultimo Giorno di ScuolaDivertirsi l'Ultimo Giorno di Scuola
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Scappare di CasaScappare di Casa
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 462 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 11 462 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità