X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 089 volte
Vuoi costruire un rapporto più intimo ed emotivo tra te e la tua ragazza o ragazzo? Ecco alcuni suggerimenti e idee.
Passaggi
-
1Mostra il tuo affetto. Toccala, tienile le mani, tienila a braccetto, baciala, coccolala, siediti vicino a lei, falla sedere sulle tue gambe, falle posare la testa sulla tua spalla, abbracciala ecc. Stabilisci un contatto fisico e impara a sentirti a tuo agio in queste situazioni. È importante sapere che l'altra persona è d'accordo.
-
2Parla con lei. Parla di sentimenti, punti di vista, della tua vita sociale, della vita lavorativa, della vita familiare, delle idee, delle speranze, dei sogni, delle insicurezze, delle paure, dei tuoi obiettivi, delle ambizioni, dei desideri, dei bisogni, delle fantasie, del tuo passato, della tua infanzia ecc. Parla delle cose importanti e di quelle piccole. Parla di tutto con lei.
-
3Condividi le cose con lei (indumenti, cibo, bevande, sentimenti, emozioni ecc.). Prova ad esempio a indossare la giacca del tuo ragazzo se hai freddo (dimentica apposta la tua e chiedi di poter mettere la sua), e quando mangiate insieme condividete cibo e bevande. Se ad esempio ordinate un gelato, chiedete una coppetta e due cucchiaini, e se ordinate una bibita chiedete un bicchiere e due cannucce, oppure condividete un piatto se state mangiando insieme (chiedi sempre prima di prendere un po' del suo cibo o di bere dal suo bicchiere). Condividete l'uno con l'altra ciò cheprovate, e non aver paura di mostrarle i tuoi sentimenti. Condividete coperte, maglioni larghi, telefoni ecc. Ricorda il detto: "Ciò che è mio è tuo". Perciò condividete tutto!
-
4Fate delle cose l'uno per l'altra. Se ad esempio la tua ragazza vuole una bibita, offriti di andarla a prendere tu. Ascoltala quando ti parla; sii aperto; sii premuroso e romantico. Sorprendetevi di tanto in tanto con qualcosa che desiderate.
-
5Altre idee. Se siete al cinema, riposa la testa sulla spalla del tuo ragazzo e condividete popcorn e bibite. Al ristorante sedetevi dallo stesso lato del tavolo e imboccatevi. Se siete a casa a guardare la TV, coccolatevi e tenetevi per mano.
-
6Fai sentire la tua presenza quando la tua compagna ha avuto una cattiva giornata con abbracci, baci, dandole il tuo conforto e ascoltandola. Ascolta veramente ciò che dice, e se non ha voglia di parlare, lasciala stare e non essere insistente. Aspetta che sia lei ad aprirsi. Offrile un massaggio o un'altra premura.Pubblicità
Consigli
- Assicurati di fidarti, rispettare e sostenere la tua compagna, di rimanere al suo fianco, di essere onesto con lei, di comunicare, di lasciarle il suo spazio, di organizzare appuntamenti romantici, di passare del tempo con lei e di sviluppare un rapporto più intimo e vicino, in tutti i modi possibili.
- Di' "noi", "nostro" e "ci". Mostra a tutti che siete una coppia e state insieme. Se il tuo ragazzo ti ha comprato dei gioielli, indossali, particolarmente in sua presenza. Se la tua ragazza ti ha comprato un cappello o un portafoglio, portali sempre con te.
- Trovate spesso il tempo di rimanere da soli. Fate qualcosa di speciale e unico insieme. Organizzate un appuntamento settimanale solo per voi. Quando vi vedete, curate il vostro aspetto. Lascia spazio anche alla spontaneità.
Pubblicità
Avvertenze
- Non pensare che essere in una relazione significhi dover rinunciare alla tua individualità, all'indipendenza, al tuo spazio e alla privacy (a livello fisico ed emotivo). Trova il tempo per gli altri interessi della tua vita - la famiglia, gli amici, la scuola, il lavoro, i tuoi hobby.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Grow Closer to Each Other
Русский:стать ближе друг к другу
Português:Se Aproximar Mais do Seu Parceiro
Questa pagina è stata letta 1 089 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità