Come Sfondare a Bollywood

Vuoi sapere come sfondare a Bollywood? Quest’articolo parla proprio di Bollywood e di come entrare a farne parte. Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Sfondare a Bollywood non è affatto semplice! A meno che, ovviamente, tu non abbia un parente molto famoso nell’ambiente. Perciò, recati a Mumbai, e preparati a un periodo estenuante della tua vita (che potrebbe non finire mai). Milioni di persone raggiungono Bollywood e restano bloccate in fila, a correre dietro ai registi per l’eternità. È un limbo, a meno che tu non sia abbastanza bravo da spiccare il volo.
  2. 2
    Iscriviti a una rinomata scuola di recitazione. È sempre utile. La scuola, oltre a migliorare le tue doti recitative, sarà un trampolino di lancio. Dei registi potrebbero arrivare e scegliere qualcuno durante le lezioni.
  3. 3
    Iscriviti alle lezioni di ballo di Shiamak Dyavar (o di un altro insegnante). Gli attori di Bollywood (maschi o femmine) devono saper ballare.
  4. 4
    Buttati nel mondo della moda. Partecipare a concorsi come Miss India e vincere, per poi diventare addirittura Miss Mondo, farà aumentare esponenzialmente le tue possibilità! I registi non sceglieranno sconosciuti a caso. Hanno bisogno di verificare la tua esperienza nel settore.
  5. 5
    Lavora sul tuo aspetto. È MOLTO importante. Alcuni attori sono riusciti a basare la propria carriera unicamente sulla recitazione, ma è una cosa piuttosto rara. Allenati, mangia bene. PRENDITI CURA DEL TUO CORPO.
  6. 6
    Prenditi cura della tua pelle, dei capelli e di tutto il resto. Assumi un bell'atteggiamento. Una persona sicura è sempre avvantaggiata nei provini.
  7. 7
    Fai molti provini. FANNE più che puoi. Esercitati bene davanti allo specchio, ed entra nel personaggio. Ricorda di parlare bene e CHIARAMENTE.
  8. 8
    Fai R-E-T-E. Probabilmente è la parte più importante per sfondare a Bollywood. VAI alle feste. Sii gentile coi colleghi: potrebbero essere la tua scala verso il successo. Incontra nuovi registi. Nuovi produttori. Le loro mogli. I loro mariti. I loro figli. Le nonne. La famiglia è molto importante a Bollywood, perciò qualunque persona tu conosca, è importante.
  9. 9
    Tieni duro. Non sarà facile. Potresti dover provare un milione di volte. Magari non ce la farai. Magari sì. Ma devi insistere. Nel frattempo, trova un lavoretto per mantenerti. Essere un artista emergente non è molto remunerativo.
  10. 10
    Non puoi permetterti di essere selettivo. Potresti ottenere ruoli strani o non-alla-tua-altezza. Ma potrebbero essere la tua unica occasione di sfondare a Bollywood. Solo una persona fortunata ottiene più di un’occasione, laggiù.
    Pubblicità

Consigli

  • Se un regista ti comunica che sarai nel suo film, non festeggiare subito. Potresti soltanto essere l’ennesimo stalker emergente di cui il regista cerca di liberarsi. O potrebbe anche cambiare idea.
  • Non fare niente che possa irritare registi o produttori. Sii diplomatico. Non dire niente contro nessuno in qualsiasi intervista o conversazione.
  • Se RIESCI a sfondare, smetti immediatamente di atteggiarti da star. Non dimenticare i tuoi vecchi amici. E sii modesto. Chiedendo compensi enormi dopo il tuo primo ruolo in un film decente, sarai tagliato fuori.

Pubblicità

Avvertenze

  • Potresti volerti accontentare di qualcosa di piccolo. La TV, per esempio. Potresti tentare la scalata a Bollywood DOPO qualche soap opera e serie TV.
  • Non fare scelte affrettate o estreme per ottenere ciò che desideri.
  • Se pensi che Bollywood non faccia per te, impegnati un po’ di più, ma poi lascia perdere. Non sprecare la tua intera esistenza in questo modo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 1 717 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità