Come Sfruttare il Make up per Far Sembrare gli Occhi più Grandi

In questo Articolo:Creare un Look Naturale per Tutti i GiorniCreare un Look da Sera

Vuoi che i tuoi occhi sembrino più grandi? È incredibile quello che può fare un po’ di trucco! Questo articolo ti spiega come creare un look naturale, acqua e sapone, oppure un look più drammatico, da sera – ed entrambi metteranno in risalto gli occhi! Pronta?

1
Creare un Look Naturale per Tutti i Giorni

  1. 1
    Applica del correttore attorno agli occhi. Se hai borse o occhiaie, il correttore le può nascondere almeno un po’. Uniforma anche l’incarnato della zona contorno occhi, dandoti un look più definito. Applicalo sotto gli occhi, nelle pieghe e nelle pieghe interne del naso, su entrambi i lati.
    • Se hai cerchi sotto gli occhi molto scuri, usa un correttore di un tono più chiaro della tua pelle.
    • Puoi anche usare il fondotinta apposta per la zona occhi; ha il duplice scopo di coprire le imperfezioni e fissare il make up.
  2. 2
    Applica l’eyeliner. L’eyeliner è la chiave per valorizzare gli occhi, in quanto crea una cornice che li mette in risalto rispetto al resto del viso. Traccia una riga molto sottile appena sotto all’attaccatura delle ciglia inferiori. Traccia una seconda linea all’attaccatura di quelle superiori. Se fatto bene, l’eyeliner sembrerà parte della rima delle ciglia, rendendo gli occhi più grandi e bianchi.
    • Per un look naturale, scegli una sfumatura di marrone o grigio invece del nero.
    • Applicare la matita bianca all’interno dell’occhio farà sembrare gli occhi più grandi. Applicala con attenzione sia sopra che sotto.
  3. 3
    Aggiungi un tocco di colore. Usa un colore adatto alla tua carnagione, e applicalo delicatamente sulla palpebra mobile. Sfumalo bene per un look più naturale. Applica un ombretto bianco agli angoli degli occhi e sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare l’occhio.
  4. 4
    Applica il mascara. Meglio scegliere un mascara che separi le ciglia in modo da non avere l’effetto pugno in un occhio. Parti dalle radici e applicalo verso l’esterno. Se non ti vedi con il mascara, mettine uno neutro. Definisce e allunga le ciglia senza attirare troppa attenzione.

2
Creare un Look da Sera

  1. 1
    Applica il correttore. Applicalo sopra e sotto gli occhi senza dimenticare i lati del naso. Sfumalo bene con le dita o una spugnetta.
  2. 2
    Applica l’eyeliner. Questa volta scegli un colore audace, scuro, come il nero, il viola o il blu notte. Fai una linea più spessa all’attaccatura delle ciglia della palpebra inferiore e lo stesso su quella superiore. Usa le dita per sfumare l’estremità esterna.
    • Puoi allungare la linea dell’eyeliner oltre l’angolo dell’occhio per un look più drammatico.
    • Usa una matita bianca nell’interno dell’occhio per illuminare lo sguardo.
  3. 3
    Applica ombretti vistosi. Per un look da sera, opta per colori più scuri e definiti. Applica un ombretti scuro sulla palpebra mobile, per poi usarne uno più chiaro sotto l’arcata sopraccigliare. Sfumali bene con le dita o un pennello. Considera queste combinazioni di colore in base alla tua carnagione:
    • Se hai un sottotono rosa o pesca (chiamato "primavera" dagli esperti del settore) prova i toni dell’azzurro e del rosa, giallo verde pastello e caramello.
    • Se hai un sottotono blu o beige (estate) prova i rosa pastello, azzurro, lavanda e prugna, e i dorati brillanti.
    • Se hai un sottotono dorato o pesca (autunno) prova gli ori brillanti e il bronzo, i marrone ruggine e i caramello.
    • Se hai un sottotono blu o rosa (inverno), vai con i blu (ogni sfumatura!), rosa, argento , rosa acceso e beige.
  4. 4
    Prova gli ombretti in base al colore degli occhi. Una volta che avrai capito come applicare il tuo ombretto, prova delle combinazioni che facciano risaltare al massimo il tuo sguardo.
    • Se hai gli occhi castani, vai con i colori della terra, come i marroni o i verde scuro e oliva, i viola e i blu sporco.
    • Se hai gli occhi verdi i marrone ruggine, bronzo e viola sono perfetti.
    • Con gli occhi blu prova i marrone chiaro, verde smeraldo, rosa e pervinca.
    • Gli occhi nocciola stanno bene con i verde oliva e i marroni, l’argento e il bronzo.
  5. 5
    Vai di mascara. Il mascara è il tocco finale di un occhio ben truccato. Per ciglia ancora più spesse, fai asciugare la prima passata e poi applicane una seconda.

Consigli

  • Usare un ombretto più scuro nella piega degli occhi darà profondità allo sguardo.
  • Cerca di sfumare bene l’ombretto per ottenere un look più naturale.

Cose che ti Serviranno

  • Eyeliner
  • Ombretti
  • Correttore
  • Mascara
  • Pennelli e spugnette

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Use Makeup to Make Your Eyes Look Bigger, Español: aplicar maquillaje para que tus ojos se vean más grandes, Português: Fazer os Olhos Parecerem Maiores com Maquiagem, Deutsch: Deine Augen durch Make up größer wirken lassen, Français: agrandir ses yeux avec du maquillage, Русский: наносить макияж так, чтобы глаза выглядели больше, 中文: 画眼妆让眼睛变大, Bahasa Indonesia: Menggunakan Riasan untuk Membuat Mata Anda Terlihat Lebih Besar

Questa pagina è stata letta 2 732 volte.
Hai trovato utile questo articolo?