Vivi al secondo piano? Stai morendo dalla voglia di andare a una festa/rave/qualunque cosa di divertente, ma i tuoi severi genitori non te lo lasciano fare? Ecco la soluzione perfetta. Se i tuoi genitori vanno a dormire molto tardi e sono al piano di sotto, pianifica di sgattaiolare fuori dalla finestra.

Passaggi

  1. 1
    Se non c'è un albero robusto giusto fuori dalla tua finestra, vai nel garage o nel magazzino quando i tuoi genitori non sono a casa. Cerca qualsiasi cosa che possa aiutarti a calarti dalla finestra (ad esempio corde lunghe e spesse, scale alte, qualsiasi cosa che funzioni come una corda o una scala). Dovresti usare la corda solo se conosci la sua resistenza; un limite sicuro per la maggior parte delle corde è 2,5 cm di spessore per 68 kg. Testa i tuoi limiti – meglio essere sicuri che scusarsi successivamente.
  2. 2
    Porta la corda – o l'oggetto simile a una corda – nella tua stanza e nascondilo. Testa la scala: mettila sotto la finestra. Funzionerà se potrai strisciare fuori dalla finestra e sopra di essa con sicurezza. Metti la scala o l'oggetto simile a una scala da qualche parte nel cortile, dove può essere facilmente raggiunta e nascosta.
  3. 3
    Prova a vedere se i tuoi genitori e gli altri membri della famiglia sono addormentati (sarebbe preferibile), o se sono nelle loro camere da letto con le porte chiuse. Potresti anche essere in grado di sgattaiolare fuori dalla porta d'ingresso. Se non sono addormentati e non puoi aspettare e hai un albero robusto giusto fuori dalla finestra, arrampicati sull'albero. Se hai le cose precedenti ma non hai un albero, segui il resto di questi passaggi.
  4. 4
    Di' ai tuoi amici di andare a prendere la scala dal nascondiglio e di metterla sotto la finestra. Questi amici dovrebbero conoscere abbastanza bene il tuo cortile ed essere molto silenziosi. Metti le scarpe sportive o vai scalzo; i calzini ti faranno scivolare. Invita i tuoi amici a tenere stabili le gambe della scala e striscia fuori dalla finestra, scendendo poi dalla scala. Una volta che sarai giù, al sicuro, nascondi la scala da qualche parte nelle vicinanze.
  5. 5
    Allontanati da casa o fatti prendere da qualcuno a un isolato di distanza, o ancora spingi la macchina di almeno 30 m e vai a goderti la tua grande serata.
  6. 6
    Torna indietro almeno un'ora prima dell'ora alla quale ti aspetti che si sveglino i tuoi genitori. Sarà più facile passare per la porta d'ingresso. Se fare così non è saggio (hai un grosso cane che dorme al piano inferiore, allarmi ecc.), allora usa lo stesso metodo che hai usato per uscire.
    • Rimetti la scala sotto alla finestra, salici, di' ai tuoi amici di rimetterla nel nascondiglio. Rimetti a posto il paravento, chiudi la finestra.
    • Di' ai tuoi amici di farti issare sulle loro spalle e arrampicati sulla finestra. Slega la corda, rimetti a posto il paravento e chiudi la finestra.
  7. 7
    Chiedi a uno dei tuoi amici di farti uscire dicendo che dovete studiare, fare i compiti, fare un progetto, ecc.
    Pubblicità

Consigli

  • Se sei preoccupato che qualcuno ti senta, imbottisci con una spessa coperta o un cuscino la parte inferiore della tua porta e le porte dei membri della tua famiglia, in modo da ridurre il suono che entra o esce dalle stanze.
  • Se stai sgattaiolando per delle scale rumorose, vai lentamente e aspetta qualche secondo dopo i rumori più forti, per ascoltare il suono che proviene da ogni altra stanza (come qualcuno che si sveglia).
  • Puoi anche provare a sgattaiolare fuori dai tuoi amici quando i tuoi genitori non sono a casa, in modo da non sbagliare.
  • Calati fuori dalla finestra, appendendoti sul davanzale, poi lasciati cadere. Avrai minori possibilità di farti male rispetto al saltare direttamente fuori dalla finestra.
  • Il miglior modo di annodare una corda sarà metterci sopra il tuo peso e seguire una forma a otto. Cerca dei link esterni per un tutorial.
  • Se la finestra ha un paravento all'esterno, prova a toglierlo il giorno prima.
  • Sarà utile avere un partner a terra in ogni caso.
  • Non rivelare la sua presenza.
  • Se hai bisogno di arrampicarti su un albero, usa dei tacchetti, se ce li hai.
  • Non cadere!
  • Anche una impalcatura può andar bene per scendere.
  • Il camino può essere una buona via per scendere a terra.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fratelli ficcanaso dal sonno leggero. Queste pesti possono rovinarti l'intera nottata. Assicurati che stiano davvero dormendo o che non abbiano intenzione di darti fastidio per il resto della notte.
  • Potrebbe essere estremamente facile entrare per un ladro se fosse in qualche modo consapevole di una corda che penzola fuori dalla finestra di una stanza vuota, per tutta la notte.
  • Stai attento se ti arrampichi su un albero. Qualcuno potrebbe sentire il fruscio delle foglie e tu non vuoi restare intrappolato fuori dalla finestra; sarebbe una buona idea anche avere almeno uno/due amici che ti aiutino a scappare.
  • Presta attenzione quando ti arrampichi fuori dalla finestra, potresti cadere e farti male.
  • Animali che fanno rumore. Se devi andare fuori dalla tua stanza in un momento qualsiasi, assicurati che questi animali stiano certamente dormendo nella stanza di uno dei membri della tua famiglia.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Scappare di Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 117 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 2 117 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità