Come Silenziare una Chat di Gruppo su Skype (PC o Mac)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come disattivare tutti i messaggi e le notifiche ricevute da una chat di gruppo su Skype usando un computer.

Metodo 1 di 2:
Usando un Mac

  1. 1
    Apri Skype sul computer. L'icona raffigura una "S" bianca in un cerchio azzurro. Puoi trovarla nella cartella delle "Applicazioni".
    • Se non hai effettuato l'accesso, dovrai inserire e-mail, numero di telefono o nome utente Skype e password per entrare.
  2. 2
    Clicca su un gruppo nel pannello a sinistra. Tutte le conversazioni personali e di gruppo vengono elencate sul lato sinistro della finestra. Cerca la chat di gruppo che desideri silenziare e aprila.
  3. 3
    Clicca sul nome del gruppo in cima alla conversazione. Il nome della chat si trova in cima alla conversazione. Cliccando su di esso potrai vedere i dettagli e le impostazioni della chat in una nuova finestra pop-up.
    • Se la chat di gruppo non ha un nome, vedrai la lista dei membri. In questo caso, clicca sui nomi dei partecipanti.
  4. 4
    Scorri fino a trovare la sezione "Opzioni gruppo". Si trova sotto la lista dei partecipanti, le notifiche e la galleria.
  5. 5
    Fai scorrere il cursore del mouse sul pulsante Notifiche per disattivarlo . Verranno disattivate tutte le notifiche riguardanti messaggi e attività della chat selezionata. Non riceverai più e-mail, notifiche push o pop-up da questa conversazione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando Windows

  1. 1
    Apri Skype sul computer. L'icona raffigura una "S" bianca in un cerchio azzurro. Puoi trovarla nel menu "Start".
    • Se l'accesso non avviene automaticamente, dovrai inserire e-mail, numero di telefono o nome utente Skype e password per entrare.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Recenti. Questo tasto si trova in alto a sinistra, sotto il tuo nome e la tua immagine di profilo. Si aprirà una lista di tutte le ultime conversazioni personali e di gruppo.
  3. 3
    Clicca su una chat di gruppo. Cerca la conversazione che desideri silenziare nel pannello a sinistra e aprila.
  4. 4
    Clicca sulla foto del gruppo in cima allo schermo. Il nome e l'immagine del gruppo appaiono in cima alla conversazione. Cliccando sulla foto si apriranno i dettagli e le impostazioni della chat in una nuova finestra pop-up.
  5. 5
    Togli il segno di spunta dalla casella Inviami una notifica quando succede qualcosa di nuovo. Questa opzione si trova all'interno della sezione "Notifiche conversazione". Eliminato il segno di spunta, verranno disattivate tutte le notifiche riguardanti messaggi e attività della chat.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche usare una riga di comando per silenziare una chat su Skype. Per farlo, apri una conversazione qualsiasi, digita /alertsoff nella casella del messaggio e invialo. Tutte le notifiche provenienti dalla chat selezionata verranno disattivate automaticamente.



Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 1 388 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità