Come Sincronizzare gli Eventi di Facebook con iCal

Facebook ha un'ottima serie di strumenti con cui ricordarti ogni giorno tutti gli eventi a cui partecipare ed il compleanno dei tuoi amici. Ma cosa succede se non si accede a Facebook quotidianamente? La buona notizia è che tutti gli eventi di Facebook, compresi i compleanni dei tuoi amici, possono essere inviati su iCal. Le date importanti che vuoi ricordare saranno tutte a portata di 'dito', non appena accenderai il tuo iPod, iPad od iPhone.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al tuo profilo di Facebook. Il primo passo è quello di accedere alla tua pagina di Facebook riguardante gli eventi del calendario. Accedi direttamente alla pagina 'Eventi Calendario' da qui.
  2. 2
    Premi il pulsante a forma di ingranaggio, posto nella parte superiore destra della finestra. Seleziona la voce 'Esporta' dal menu contestuale che apparirà..
  3. 3
    Seleziona i dati che vuoi esportare. Apparirà a video una finestra di pop-up in cui potrai scegliere se 'esportare i compleanni dei tuoi amici' o gli 'eventi in programma'. Seleziona i due link riportati per esportare i relativi calendari.
  4. 4
    Attendi che il tuo browser apra il calendario. In base al browser che stai usando è possibile che ti venga richiesto di autorizzare l'esecuzione del programma. Seleziona il relativo pulsante per accedere al calendario.
  5. 5
    Crea un nuovo calendario.
    • In molti browser, e molti computer, vedrai apparire a video l'applicazione predefinita che gestisce il calendario. Ti verrà richiesto di approvare il nuovo calendario. Se questo fosse il tuo caso, premi semplicemente il pulsante 'OK'.
    • Assicurati di selezionare l'opzione 'iCloud' relativa alla voce 'Posizione'. In questo modo sarai in grado di condividere il calendario del tuo Mac con tutti i tuoi dispositivi mobili iOS.
    • Un ultimo passaggio: assegna un nome al tuo nuovo calendario ed un colore agli eventi che hai sincronizzato da Facebook.
  6. 6
    Accendi il tuo dispositivo iOS ed accedi all'applicazione iCal.
  7. 7
    Seleziona il pulsante 'Lista', nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata in iCal la lista di tutti gli eventi del tuo calendario, inclusi quelli sincronizzati da Facebook.

Consigli

  • Ricorda che questo metodo non rappresenta una vera e propria sincronizzazione, in quanto la modifica di un evento sul tuo calendario del computer non ne comporterà la replica anche sul calendario di Facebook. In sostanza, si tratta di una sincronizzazione a senso unico, da Facebook al tuo computer. Ogni volta che sarà rilevata una modifica agli eventi di Facebook, questa verrà inviata al tuo calendario, ma non avverrà il processo inverso.

Avvertenze

  • Esportare i tuoi eventi di Facebook ed importarli nel tuo calendario, potrebbe occupare una grande quantità di spazio su disco rigido.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Sync Facebook Events to iCal, Español: sincronizar cuentas de Facebook con iCal, Deutsch: Facebook Veranstaltungen in iCal abstimmen, Português: Sincronizar os Eventos do Facebook com o iCal, Français: synchroniser les événements Facebook sur iCal, Bahasa Indonesia: Sinkronisasi "Facebook Events" dan "i Cal"

Questa pagina è stata letta 6 612 volte.
Hai trovato utile questo articolo?