Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come far comparire automaticamente gli eventi di Facebook sul Calendario Apple (precedentemente noto come iCal). Per iscriverti agli eventi, ti servirà un computer macOS, perché al momento non è più possibile sincronizzare i calendari Facebook tramite telefono, tablet o PC Windows.[1]

Passaggi

  1. 1
    Apri Facebook in un browser web sul tuo Mac. Puoi usare Chrome, Safari o qualsiasi altro browser di tuo gradimento.
    • Devi utilizzare un Mac per iscriverti ai calendari, incluso quello dei Prossimi Eventi di Facebook.[2] Questi passaggi non funzionano su telefono, tablet o su PC Windows utilizzando iCloud.com.
    • Se non hai già eseguito l'accesso a Facebook, segui le istruzioni a video per farlo adesso.
  2. 2
    Clicca su Eventi. Vedrai questo pulsante sotto l'intestazione "Esplora" nella colonna sinistra della Home. Selezionalo per aprire la pagina "Eventi", che mostra in alto i prossimi eventi in programma.
    • Se al momento non stai visualizzando Home, non vedrai questo pulsante. Clicca sull'icona blu e bianca a forma di f nell'angolo in alto a sinistra della pagina, in modo da tornare alla schermata principale da qualsiasi pagina di Facebook.
  3. 3
    Scorri verso il basso e clicca su Prossimi eventi. Questo link si trova nell'angolo in basso a destra della pagina, in un riquadro bianco. Selezionalo per far comparire una finestra in cui Facebook ti chiederà l'autorizzazione per aprire il Calendario.[3]
    • L'altro link in questa sezione, Compleanni, è un altro calendario che puoi aggiungere al tuo Calendario Apple. Se desideri solo importare i compleanni da Facebook, seleziona Compleanni invece di Prossimi eventi.
  4. 4
    Clicca su Autorizza nella finestra che compare. In questo modo, si aprirà l'app Calendario del tuo Mac. Potrebbe aprirsi anche una seconda finestra, in cui ti verrà chiesto di iscriverti. Se vedi l'opzione "Iscriviti", salta al prossimo passaggio. In caso contrario, i calendari dovrebbero essere già stati sincronizzati.
    • Se necessario, seleziona manualmente il tuo Calendario Apple.
  5. 5
    Clicca su Iscriviti. Comparirà una finestra di "Informazioni".
  6. 6
    Seleziona iCloud dal menu "Posizione". Questa voce si trova al centro della finestra. Selezionala per assicurarti che i tuoi eventi siano disponibili ogni volta che accedi al tuo calendario (anche da iPhone o iPad).
    • Per stabilire la frequenza di sincronizzazione degli eventi, seleziona un intervallo dal menu "Aggiornamento automatico".
  7. 7
    Clicca su OK. Gli eventi di Facebook ora saranno sincronizzati con il tuo calendario Apple. Saranno disponibili anche su tutti gli altri dispositivi che utilizzano il tuo ID Apple, inclusi iPhone, iPad e computer Windows connessi a iCloud.com.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Possono servire da un minimo di pochi minuti a qualche ora per sincronizzare completamente il calendario.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Aprire un File XMLAprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 8 370 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 8 370 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità