Come Sincronizzare i Contatti di un Dispositivo Android con Gmail

Sincronizzare i tuoi contatti di Gmail con il tuo telefono Android è un ottimo modo per evitare di dover inserire a mano tutti i tuoi contatti.

Passaggi

  1. 1
    Premi il pulsante 'Menu' del tuo telefono Android. Seleziona la voce 'Impostazioni'.
  2. 2
    Scegli la voce di menu 'Account & Sincronizzazione'. La troverai nella sezione 'Personale'.
  3. 3
    Seleziona il profilo e-mail che desideri sincronizzare. Seleziona il profilo 'Gmail'. E' l'icona a forma di 'g' su uno sfondo di colore blu. Seleziona l'icona circolare di colore verde contenente due frecce posta accanto all'account, per verificare che la sincronizzazione automatica con Gmail sia attiva.
  4. 4
    Seleziona il pulsante di spunta 'Sincronizza Gmail'. Puoi anche attivare la sincronizzazione di altri elementi del tuo profilo Google, come ad esempio le tue immagini, i tuoi libri, i tuoi film, etc. .
  5. 5
    Seleziona le opzioni che desideri sincronizzare automaticamente insieme ai contatti.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che la sincronizzazione automatica dei contatti sia attiva per sincronizzare tutti i nuovi contatti aggiunti in futuro.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se il tuo contratto telefonico prevede una soglia di traffico dati molto limitata, esegui la sincronizzazione dei contatti solo quando sei collegato ad una rete wi-fi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 057 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità