wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 599 volte
Molti impiegati gestiscono sia un account di posta elettronica personale che professionale. Alcuni programmi, come Microsoft Outlook, consentono di combinare i messaggi, appuntamenti del calendario, indirizzi email e altri dati in un unico programma. Quindi puoi decidere come utilizzare i dati condivisi nella vita personale e professionale. Dovrai avere a disposizione il programma Microsoft Outlook e creare un account gratuito Yahoo online. Puoi scegliere di sincronizzare (sync) l'intero account e-mail o parte dei dati, come eventi del calendario o indirizzi email. Scopri come sincronizzare i dati di Outlook con Yahoo.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Sincronizzazione degli account Email
-
1Installa Microsoft (MS) Outlook sul tuo computer se non lo hai già fatto. Assicurati che sia Outlook e non Outlook Express. Yahoo non può sincronizzare con Outlook Express.
- Per scaricare MS Office devi ottenere il disco originale di Microsoft Office. Inseriscilo e segui le istruzioni di installazione sullo schermo. Outlook è venduto in combinazione con MS Office Suite. Se non disponi del disco originale, puoi scaricare il programma per una rete o per un singolo computer da office.microsoft.com.
-
2Accedi al tuo account di posta elettronica di Yahoo. Assicurati di conoscere l'indirizzo email e la password, in modo da poterli inserire in Outlook.
-
3Assicurati che il tuo numero Point-of-Presence (POP) sia attivo sul tuo account. Vai su "Opzioni Mail" nel tuo account Yahoo. Cerca un pulsante che permetterà l'accesso al tuo numero di POP.
- Il numero POP, conosciuto anche come Post Office Protocol, permette all'altro programma di posta elettronica di monitorare il tuo indirizzo IP e la posizione sul server in modo da poter sincronizzare i dati. In alcuni programmi meno recenti di Outlook, potrebbe essere necessario configurare le impostazioni di posta elettronica automaticamente e immettere il numero di POP quando digiti le informazioni Yahoo in Outlook.
-
4Apri Microsoft Outlook sul tuo computer.
-
5Fai clic su "Strumenti" nella barra degli strumenti in alto. Scorri verso il basso fino all'opzione "Impostazioni Account" nel menu a tendina.
-
6Seleziona "Nuovo" tra le opzioni del menu.
-
7Inserisci il tuo indirizzo e-mail di yahoo, la password e il nome. Premere il pulsante "Avanti" quando hai finito di inserire le informazioni.
-
8Fai clic sul pulsante "Fine". Questo dovrebbe sincronizzare i dati e consentirti l'accesso al tuo account Yahoo in Outlook. Se non funziona, potrebbe essere necessario inserire il tuo numero di POP nella sezione "Configura manualmente le impostazioni" del menu del nuovo account.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Sincronizzazione dei dati separati
-
1Chiudi il programma Microsoft Outlook.
-
2Accedi al tuo account di Yahoo.
-
3Vai su info.yahoo.com/legal/us/yahoo/sync/. Accetta i termini e le condizioni e scarica il programma Yahoo Sync.
-
4Apri il programma Yahoo Sync una volta finita l'installazione. Seleziona le tue preferenze di sincronizzazione. Clicca sul cerchio perselezionare le tue preferenze.
- Puoi scegliere di sincronizzare in entrambe le direzioni, da Yahoo a Outlook e viceversa, oppure puoi scegliere di sincronizzare in un'unica direzione.
-
5Decidi se desideri sincronizzare ogni 30 minuti, o se desideri sincronizzare manualmente. Se si tratta di una sincronizzazione occasionale, scegli l'opzione manuale. Fai clic sul pulsante "Avanti".
-
6Inserisci nel tuo account Yahoo indirizzo email e password.
-
7Clicca sul pulsante "Fine". L'applicazione Yahoo Sync completerà la sincronizzazione. Apri uno dei due account per utilizzare i dati condivisi.Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Account email di Yahoo
- Microsoft Office Suite
- Numero POP
- Applicazione Yahoo Sync
