Scarica PDF Scarica PDF

Come sempre, il mondo è diviso, ci sono persone che amano utilizzare l'applicazione iPhone che gestisce il calendario, e ce ne sono altre che amano usare il calendario di Google. Se non vuoi mancare agli eventi organizzati dai tuoi amici che usano il calendario di Google, grazie a questo articolo, potrai configurarlo sul tuo iPhone in modo veloce e semplice.

Passaggi

  1. 1
    Accedi alle impostazioni 'Mail, contatti, calendari'. Seleziona l'icona delle impostazioni dalla 'Home' del tuo dispositivo. Scorri il pannello delle impostazioni fino a trovare e selezionare l'opzione 'Mail, contatti, calendario'.
  2. 2
    Aggiungi un nuovo profilo. Dal pannello delle impostazioni relative a 'Mail, contatti, calendari', seleziona la voce 'Aggiungi account...'.
  3. 3
    Dall'elenco che apparirà, seleziona l'opzione 'Altro'. La troverai alla fine dell'elenco degli account predefiniti.
  4. 4
    Aggiungi un profilo 'CalDAV'. Nel pannello 'Altro', all'interno della sezione 'Calendari', seleziona la voce 'Aggiungi account CalDAV'.
  5. 5
    Inserisci le informazioni relative al tuo profilo 'CalDAV' e premi il pulsante 'Avanti'.
    • Server : google.com.
    • Nome utente : l'indirizzo e-mail che utilizzi per accedere al tuo profilo di Google.
    • Password : la password del tuo profilo di Google.
    • Descrizione : una breve descrizione del tuo profilo, oppure puoi lasciare quella predefinita.
    • Seleziona il pulsante 'Avanti' e la configurazione sarà terminata.
  6. 6
    Accedi all'applicazione Calendario. A meno che tu non l'abbia spostata, la troverai nella 'Home' del tuo dispositivo. Seleziona il pulsante 'Calendari', che si trova nell'angolo superiore sinistro della finestra dell'applicazione Calendario.
  7. 7
    Seleziona il calendario di Google che vuoi visualizzare nel calendario del tuo iPhone e poi premi 'Fine'. In pochissimi istanti ti verrà mostrato il calendario di Google selezionato. La sincronizzazione avverrà in modo automatico.
  8. 8
    Controlla i calendari disponibili. Per abilitare o disabilitare la sincronizzazione di più calendari di Google, visita la pagina web https://www.google.com/calendar/syncselect e decidi quali calendari vuoi che siano visualizzati sul tuo iPhone. Seleziona il pulsante 'Salva' ed in pochi attimi le tue modifiche diventeranno effettive.
    • Nota: finché saranno attivi nella tua pagina di Google relativa alla sincronizzazione del calendario, potrai ancora gestire la visualizzazione dei calendari tramite l'applicazione Calendario del tuo iPhone.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando il tuo profilo di Gmail sarà configurato correttamente, la sincronizzazione del calendario sarà automatica.
  • Maggiore sarà il numero di calendari che invierai al tuo iPhone (senza il filtro della sincronizzazione di Google) e maggiore sarà il controllo che avrai sul tuo dispositivo mobile.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se esegui la sincronizzazione tramite un profilo 'CalDAV', sarà richiesto un protocollo di connessione sicura 'SSL1' per dispositivi Apple ed un sistema operativo iOS 5, o versioni superiori.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ritrovare un iPhone SmarritoRitrovare un iPhone Smarrito
Fare il Jailbreak del Tuo iPhone con JailbreakmeFare il Jailbreak del Tuo iPhone con Jailbreakme
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 618 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 16 618 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità