Come Sincronizzare un Dispositivo con Spotify

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Spotify è un servizio di musica in streaming che offre brani musicali DRM (Digital Rights Management) protetti dal diritto d'autore e forniti da note case discografiche, come Warner Music Group, Universal, The Orchard, EMI Music e Sony, nonché da varie etichette indipendenti. Il servizio è accessibile da diverse piattaforme incluse Mac OS X, Windows, Linux, iOS, Android e Windows Mobile. Puoi ascoltare i contenuti offerti da Spotify ovunque tu sia sincronizzando il servizio con tutti i tuoi dispositivi.

Parte 1 di 3:
Scaricare e Installare Spotify

  1. 1
    Scarica il programma Spotify per desktop. Che si tratti di un Mac o un PC, accedi al sito di Spotify tramite il browser.
    • Il pulsante "Scarica" si trova nell'angolo in alto a destra della pagina web, accanto al pulsante "Accedi".
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Scarica". Sulla pagina del download ti verrà fornita l'opzione per iscriverti al sito tramite Facebook o un indirizzo e-mail.
    • Se possiedi già un account, troverai un'opzione per effettuare l'accesso in fondo alla pagina; basta scorrere in basso e cliccare il pulsante.
    • Una volta cliccato, potrai accedere al sito tramite il tuo account di Facebook o un indirizzo e-mail.
  3. 3
    Installa Spotify sul tuo computer.[1] Dopo aver effettuato l'accesso, il programma verrà scaricato automaticamente nella cartella assegnata al download dei file.
    • Una volta scaricato, esegui l'installer e segui le istruzioni per installare Spotify sul tuo computer.
  4. 4
    Scarica Spotify dall'App Store o dal Play Store di Google. Se stai utilizzando un dispositivo iOS, apri l'App Store; se il dispositivo è un Android, accedi al Play Store di Google.
    • Cerca Spotify nell'App Store e poi clicca il pulsante per installarlo sul tuo dispositivo.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sincronizzare iPod touch, iPhone e Android

  1. 1
    Avvia il programma di Spotify per desktop sul tuo Mac o PC. Una volta avviata l'applicazione, ti verrà chiesto di accedere al tuo account.
    • Dopo aver avviato Spotify, avrai l'opzione di accedere al sito usando il tuo account di Facebook o un indirizzo e-mail e password.
    • Puoi anche spuntare l'opzione "Ricordami" per accedere direttamente all'applicazione a ogni avvio.
  2. 2
    Assicurati che Spotify sia connesso alla rete.[2] L'applicazione dovrebbe connettersi automaticamente alla stessa rete a cui è connesso il tuo computer.
    • Se per qualche ragione Spotify non dovesse connettersi alla rete, apparirà una barra nella parte superiore del monitor tramite cui potrai riavviare il programma.
    • Chiudi Spotify e assicurati che il tuo computer sia connesso alla rete. Una volta connesso, apri nuovamente l'applicazione.
  3. 3
    Avvia l'app di Spotify sul tuo dispositivo. Una volta aperta l'applicazione sul dispositivo mobile, dovrai effettuare l'accesso tramite Facebook o un indirizzo e-mail.
    • Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso metodo sia sul computer sia sul dispositivo mobile.
    • Ad esempio: se hai effettuato l'accesso tramite Facebook dal tuo computer, accedi allo stesso modo dal tuo dispositivo mobile.
  4. 4
    Dall'applicazione per il desktop, seleziona il dispositivo che desideri sincronizzare. Scorri in basso a sinistra la lista dei dispositivi nell'applicazione finché non troverai il tuo dispositivo.
  5. 5
    Seleziona le playlist che desideri sincronizzare per ascoltarle offline. Puoi selezionare le playlist da salvare sul telefono attivando l'opzione "Disponibile Offline".[3]
    • Se il tuo telefono non appare sull'applicazione per desktop, assicurati che il dispositivo sia acceso e che Spotify sia aperto sia sul telefono sia sul computer.
    • Assicurati che il telefono e il computer siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
    • Per far sì che il telefono compaia sull'applicazione, potrebbe essere necessario uscire dall'account e riavviare i tuoi dispositivi.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Sincronizzare Spotify con l'iPod

  1. 1
    Assicurati che iTunes non sia in esecuzione sul tuo Mac o PC. Nel caso lo fosse, esci dall'applicazione prima di continuare con la sincronizzazione sull'iPod.
  2. 2
    Connetti l'iPod al tuo computer usando il cavo USB. Connettendo l'iPod, iTunes potrebbe avviarsi automaticamente. Se ciò accade, attendi il caricamento di iTunes e poi chiudi nuovamente l'applicazione.
  3. 3
    Nel programma Spotify per desktop, seleziona il tuo iPod dalla lista dei dispositivi. Puoi trovarlo nell'elenco sul lato sinistro dell'applicazione insieme alle playlist.
  4. 4
    Clicca sull'opzione "Cancella i file dal tuo iPod e sincronizza questo iPod con Spotify". In questo modo la tua musica Spotify verrà trasferita sul dispositivo.
    • Nota che quando sincronizzi per la prima volta il tuo iPod con Spotify, i file musicali, i film, gli audiolibri e le serie televisive presenti saranno cancellati. Assicurati di eseguire un backup di tutti i file prima di procedere con la sincronizzazione.
    • In alternativa, se desideri sincronizzare solo alcune playlist con l'iPod, seleziona l'opzione "Scegli manualmente le playlist da sincronizzare" dalla pagina dei dispositivi.
    Pubblicità

Consigli


Pubblicità

Avvertenze

  • Per utilizzare il servizio Spotify occorre un account PayPal o una carta di credito Visa/Mastercard abilitata per le transazioni online.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 20 994 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità