Scarica PDF Scarica PDF

Spotify è un servizio di musica in streaming che offre brani musicali DRM (Digital Rights Management) protetti dal diritto d'autore e forniti da note case discografiche, come Warner Music Group, Universal, The Orchard, EMI Music e Sony, nonché da varie etichette indipendenti. Il servizio è accessibile da diverse piattaforme incluse Mac OS X, Windows, Linux, iOS, Android e Windows Mobile. Puoi ascoltare i contenuti offerti da Spotify ovunque tu sia sincronizzando il servizio con tutti i tuoi dispositivi.

Parte 1 di 3:
Scaricare e Installare Spotify

  1. 1
    Scarica il programma Spotify per desktop. Che si tratti di un Mac o un PC, accedi al sito di Spotify tramite il browser.
    • Il pulsante "Scarica" si trova nell'angolo in alto a destra della pagina web, accanto al pulsante "Accedi".
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Scarica". Sulla pagina del download ti verrà fornita l'opzione per iscriverti al sito tramite Facebook o un indirizzo e-mail.
    • Se possiedi già un account, troverai un'opzione per effettuare l'accesso in fondo alla pagina; basta scorrere in basso e cliccare il pulsante.
    • Una volta cliccato, potrai accedere al sito tramite il tuo account di Facebook o un indirizzo e-mail.
  3. 3
    Installa Spotify sul tuo computer.[1] Dopo aver effettuato l'accesso, il programma verrà scaricato automaticamente nella cartella assegnata al download dei file.
    • Una volta scaricato, esegui l'installer e segui le istruzioni per installare Spotify sul tuo computer.
  4. 4
    Scarica Spotify dall'App Store o dal Play Store di Google. Se stai utilizzando un dispositivo iOS, apri l'App Store; se il dispositivo è un Android, accedi al Play Store di Google.
    • Cerca Spotify nell'App Store e poi clicca il pulsante per installarlo sul tuo dispositivo.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sincronizzare iPod touch, iPhone e Android

  1. 1
    Avvia il programma di Spotify per desktop sul tuo Mac o PC. Una volta avviata l'applicazione, ti verrà chiesto di accedere al tuo account.
    • Dopo aver avviato Spotify, avrai l'opzione di accedere al sito usando il tuo account di Facebook o un indirizzo e-mail e password.
    • Puoi anche spuntare l'opzione "Ricordami" per accedere direttamente all'applicazione a ogni avvio.
  2. 2
    Assicurati che Spotify sia connesso alla rete.[2] L'applicazione dovrebbe connettersi automaticamente alla stessa rete a cui è connesso il tuo computer.
    • Se per qualche ragione Spotify non dovesse connettersi alla rete, apparirà una barra nella parte superiore del monitor tramite cui potrai riavviare il programma.
    • Chiudi Spotify e assicurati che il tuo computer sia connesso alla rete. Una volta connesso, apri nuovamente l'applicazione.
  3. 3
    Avvia l'app di Spotify sul tuo dispositivo. Una volta aperta l'applicazione sul dispositivo mobile, dovrai effettuare l'accesso tramite Facebook o un indirizzo e-mail.
    • Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso metodo sia sul computer sia sul dispositivo mobile.
    • Ad esempio: se hai effettuato l'accesso tramite Facebook dal tuo computer, accedi allo stesso modo dal tuo dispositivo mobile.
  4. 4
    Dall'applicazione per il desktop, seleziona il dispositivo che desideri sincronizzare. Scorri in basso a sinistra la lista dei dispositivi nell'applicazione finché non troverai il tuo dispositivo.
  5. 5
    Seleziona le playlist che desideri sincronizzare per ascoltarle offline. Puoi selezionare le playlist da salvare sul telefono attivando l'opzione "Disponibile Offline".[3]
    • Se il tuo telefono non appare sull'applicazione per desktop, assicurati che il dispositivo sia acceso e che Spotify sia aperto sia sul telefono sia sul computer.
    • Assicurati che il telefono e il computer siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
    • Per far sì che il telefono compaia sull'applicazione, potrebbe essere necessario uscire dall'account e riavviare i tuoi dispositivi.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Sincronizzare Spotify con l'iPod

  1. 1
    Assicurati che iTunes non sia in esecuzione sul tuo Mac o PC. Nel caso lo fosse, esci dall'applicazione prima di continuare con la sincronizzazione sull'iPod.
  2. 2
    Connetti l'iPod al tuo computer usando il cavo USB. Connettendo l'iPod, iTunes potrebbe avviarsi automaticamente. Se ciò accade, attendi il caricamento di iTunes e poi chiudi nuovamente l'applicazione.
  3. 3
    Nel programma Spotify per desktop, seleziona il tuo iPod dalla lista dei dispositivi. Puoi trovarlo nell'elenco sul lato sinistro dell'applicazione insieme alle playlist.
  4. 4
    Clicca sull'opzione "Cancella i file dal tuo iPod e sincronizza questo iPod con Spotify". In questo modo la tua musica Spotify verrà trasferita sul dispositivo.
    • Nota che quando sincronizzi per la prima volta il tuo iPod con Spotify, i file musicali, i film, gli audiolibri e le serie televisive presenti saranno cancellati. Assicurati di eseguire un backup di tutti i file prima di procedere con la sincronizzazione.
    • In alternativa, se desideri sincronizzare solo alcune playlist con l'iPod, seleziona l'opzione "Scegli manualmente le playlist da sincronizzare" dalla pagina dei dispositivi.
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

Avvertenze

  • Per utilizzare il servizio Spotify occorre un account PayPal o una carta di credito Visa/Mastercard abilitata per le transazioni online.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Disinstallare gli Aggiornamenti delle App su AndroidDisinstallare gli Aggiornamenti delle App su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Trovare le Applicazioni Cancellate su un iPhoneTrovare le Applicazioni Cancellate su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 24 246 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 24 246 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità