Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come sincronizzare il proprio account di Spotify su due o più piattaforme (cosa che è possibile fare accedendo allo stesso account su tutte le piattaforme) e come riprodurre la musica su un telefono o un tablet dal computer.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Sincronizzare Spotify su Vari Dispositivi

  1. 1
    Scarica e configura Spotify sul telefono, tablet e/o computer. Salta questo passaggio qualora avessi già installato l'applicazione su almeno due piattaforme.
  2. 2
    Apri Spotify sul tuo computer. L'icona dell'applicazione raffigura il logo verde e nero di Spotify. Verrà così aperta la pagina di accesso.
  3. 3
    Accedi a Spotify. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password. In alternativa, accedi con Facebook qualora avessi creato un account usando questo social network.
  4. 4
    Segui tutte le istruzioni che appaiono sullo schermo. Se è la prima volta che accedi a Spotify, ti verrà probabilmente chiesto di selezionare i generi musicali che preferisci.
    • Approfittane anche per personalizzare le impostazioni del profilo in base alle tue preferenze.
  5. 5
    Apri Spotify sul tuo telefono o tablet e accedi al tuo account. Sul dispositivo, assicurati di effettuare l'accesso a Spotify con lo stesso account utilizzato sul computer. Verranno dunque sincronizzate impostazioni, playlist e altre funzionalità, consentendoti di avviare le tue attività sul computer e continuarle sul telefono o tablet (o viceversa).
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Riprodurre Musica su un Computer da un Dispositivo Mobile

  1. 1
    Apri Spotify sul tuo computer. L'icona dell'applicazione raffigura delle barre nere orizzontali in un cerchio verde. Si aprirà la home page di Spotify, a condizione che tu abbia effettuato l'accesso al tuo account.
    • Se non hai effettuato l'accesso dal computer, clicca su Accedi, quindi inserisci nome utente (o indirizzo e-mail) e password prima di continuare.
  2. 2
    Avvia Spotify sul tuo telefono o tablet. Premi sull'icona dell'applicazione. Se hai già effettuato l'accesso, verrà aperta la home page di Spotify.
    • Se non hai effettuato l'accesso, inserisci nome utente (o indirizzo e-mail) e password prima di continuare.
    • Se usi un tablet, assicurati che sia collegato alla stessa rete Wi-Fi del computer.
  3. 3
    Usa il telefono o il tablet per selezionare una canzone da riprodurre. Premi su un brano, una playlist o un album che desideri ascoltare.
  4. 4
    Seleziona Ascolta ora qualora ti venisse richiesto. Nella maggior parte dei casi, se il computer e il telefono/tablet sono collegati alla stessa rete, riceverai una notifica che ti richiederà di premere sul tasto Ascolta ora. Così facendo, si avvierà la riproduzione sul computer e la procedura verrà completata.
    • Se non ti viene richiesto di premere sul tasto "Ascolta ora", puoi selezionare Dispositivi disponibili, quindi scegliere il dispositivo con cui desideri sincronizzare la musica.
    • Se non è disponibile nessuna di queste opzioni, procedi con il passaggio successivo.
  5. 5
    Seleziona La tua libreria. Questa opzione si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo.
  6. 6
    Premi su ⚙️. Questa icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  7. 7
    Seleziona Dispositivi. Questa opzione è situata nella parte superiore della pagina.
    • Se invece hai un dispositivo Android, scorri verso il basso fino a trovare la sezione intitolata "Dispositivi".
  8. 8
    Seleziona Menu dispositivi. Questo pulsante arrotondato si trova al centro della pagina. Premendo su di esso, verrà aperta la lista dei computer, tablet e smartphone disponibili sui quali è stato effettuato l'accesso.
    • Se invece hai un telefono o tablet Android, seleziona Connetti a un dispositivo nella sezione intitolata "Dispositivi".
  9. 9
    Seleziona il nome del tuo computer. Dovresti trovarlo sul menu. In questo modo, l'audio di Spotify verrà immediatamente trasferito dal telefono al computer. Ciò ti permetterà anche di usare il dispositivo come se fosse un telecomando, evitando che la musica venga riprodotta in maniera casuale, come succede di solito sugli account che non sono premium.
    • Se vuoi riprodurre la musica del computer sul tuo telefono, per prima cosa avvia la riproduzione di un brano sulla versione di Spotify per computer. Apri Spotify sul tuo telefono o tablet, quindi clicca sull'icona del "Dispositivo" accanto al simbolo del volume e seleziona lo smartphone o il tablet. Considera però che puoi farlo solo se hai un account premium.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi riprodurre la musica di Spotify usando delle casse Bluetooth, dovrai trovare i brani che desideri ascoltare e poi associare il telefono, il tablet o il computer alle casse.
  • Usando l'applicazione di Spotify su un computer, vedrai un'opzione chiamata File locali sulla barra laterale della home page. In questa sezione, Spotify compila una lista di tutti i file musicali presenti sul computer.
Pubblicità

Avvertenze

  • La musica di Spotify può essere riprodotta su un iPod Touch solo se è di quinta generazione o una versione successiva [1] .
Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 31 101 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 31 101 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità