Come Sistemare le Sopracciglia Folte

In questo Articolo:Sistemare le SopraccigliaAltri Metodi

Ci siamo passate tutte: stai per uscire di casa, ti senti uno splendore, ma improvvisamente noti che hai un sopracciglio fuori posto. Puoi imparare come regolare le sopracciglia in modo da tenerle sempre sotto controllo e anche una serie di metodi rapidi per sistemare i peli ribelli quando non hai a disposizione molto tempo.

1
Sistemare le Sopracciglia

  1. 1
    Decidi quale forma dovrebbero avere le tue sopracciglia per far risaltare il tuo viso. Prendi una matita e tienila in verticale a lato del naso. Il punto tra le due sopracciglia nel quale si trova la matita corrisponde al punto che dovrebbe raggiungere il sopracciglio da quel lato. Se il sopracciglio è più corto rispetto a dove appoggia la matita, puoi riempirlo leggermente con una matita o con della polvere per sopracciglia.
    • Quindi, inclina la matita verso l'occhio che si trova sullo stesso lato continuando a mantenere la base sulla narice. Quando la matita si trova sopra alla pupilla, fermala e osserva dove è arrivata. L'arco del sopracciglio dovrebbe trovarsi nel punto in cui la matita si è fermata sopra alla pupilla.
    • Infine, mantenendo l'estremità inferiore della matita sulla narice, continua a inclinarla fino a raggiungere l'angolo esterno dell'occhio su quel lato. Dove arriva la matita dovrebbe corrispondere alla fine del sopracciglio. Come per l'inizio, puoi riempire le estremità se non raggiungono la matita. Se invece superano la linea della matita, rimuovi le sopracciglia alle estremità fino a raggiungere il livello desiderato.
  2. 2
    Togli o sistema i peli che non sono previsti nelle tue sopracciglia ideali. Usa un paio di pinzette e uno specchio ingranditore e rimuovi con cura ogni pelo che si trovi fuori dalla linea delle sopracciglia precedentemente disegnate. La curva inferiore delle sopracciglia deve corrispondere a quella superiore. L'estremità del sopracciglio dovrebbe trovarsi intorno alla parte terminale dell'orbita oculare.
    • Non sfoltire eccessivamente: dovrebbe essere la parte più folta. Inoltre, non rimuovere peli dalla parte superiore delle sopracciglia, a meno che tu non abbia peli particolarmente anomali. Sfrutta la forma naturale della parte superiore del sopracciglio per dare forma all'arco.
  3. 3
    Comincia dalla parte inferiore. Avanza lentamente, facendo delle pause per controllare quanto le stai sfoltendo. Assicurati di non esagerare. Dopo aver sistemato la parte inferiore controlla la parte superiore delle sopracciglia. Molti saloni di bellezza suggeriscono di non rimuovere peli dalla parte superiore, anche se può essere utile per chi ha sopracciglia dall'aspetto "frastagliato". Rimuovere le sopracciglia irregolari dalla parte superiore contribuirà a dare un aspetto più ordinato.
  4. 4
    Spuntale con cura. Se esegui questa operazione a casa, usa un pettinino per spazzolare i peli verso l'alto. Mantenendo i peli verso l'alto, inizia a spuntare con un paio di forbicine quelli che sporgono oltre il livello medio. Fai attenzione a non tagliarli troppo corti. Ripeti l'operazione pettinando i peli verso il basso e spuntandoli.
    • Sebbene sia possibile effettuare questa operazione a casa propria, è preferibile recarsi da un'estetista professionista per evitare di tagliare i peli troppo corti e creare un "buco" nelle sopracciglia.
  5. 5
    Falle leggermente diverse l'una dall'altra. Le tue sopracciglia non dovrebbero essere identiche. Usa le differenze della loro forma naturale e la posizione del tuo naso e degli occhi per guidare il tuo lavoro. Diversamente dalla maggior parte dei look di make up, termina un sopracciglio prima di iniziare con l'altro. Alla fine confrontale e assicurati che si assomiglino.

2
Altri Metodi

  1. 1
    Usa uno spazzolino da denti come pettine. Bagna un vecchio spazzolino da denti e scuoti via l'acqua. Asciuga ulteriormente le setole posizionando un dito alla sommità e facendolo scorrere lungo le setole esercitando un po' di pressione. Lo spazzolino deve essere leggermente umido. Quindi usalo per pettinare le sopracciglia.
    • Usa soltanto l'estremità delle setole per regolare l'arco e l'angolo delle sopracciglia. Non devi ripetere tutta l'operazione per l'altro sopracciglio, pettinalo semplicemente.
    • Se le tue sopracciglia sono davvero selvagge, spruzzaci sopra una leggera quantità di lacca.
  2. 2
    Dai una sfoltita veloce. Usa una matita per sopracciglia per disegnare la forma che desideri. Quindi, con un paio di pinzette rimuovi i peli che sembrano fuori posto; infine, pettinale velocemente con uno spazzolino asciutto. Riempi i buchi con la matita e poi attenua la correzione in modo che si confonda con il resto.
    • Assicurati che i peli lunghi alle estremità non abbiano la base nel centro. Se è così, puoi tagliarli, ma fai attenzione a mantenere le sopracciglia regolari.
    • Aiutati nell'operazione con uno specchio ingrandente. Può essere di grande aiuto per trovare i peli da rimuovere.
  3. 3
    Depila le sopracciglia. Usa le strisce depilatorie, non la cera calda o fredda per evitare potenziali rischi per gli occhi. Se decidi di depilarle completamente, guarda alcuni video su come disegnare le sopracciglia, in modo da farlo correttamente, e prova diversi metodi. Assicurati di farle sembrare naturali e procurati una matita di un colore che si abbini ai tuoi capelli.
    • Non esagerare con la ceretta. È facile farsi prendere la mano e ottenere un look "da strega".
  4. 4
    Considera la possibilità di recarti presso un centro di depilazione. Molti saloni per le unghie offrono questo servizio a prezzi relativamente contenuti. Tuttavia, potresti farti raccomandare un centro dalle tue amiche, perché una ceretta fatta male può essere davvero dolorosa. Dopo la ceretta, l'estetista applicherà probabilmente qualche lozione e taglierà eventuali peli ribelli. Questa può essere un'ottima soluzione se stai cercando una forma da dare alle tue sopracciglia, ma non hai idea di come ottenere il look che desideri.
  5. 5
    Applica del balsamo sotto la doccia. Può sembrare strano, ma se applichi un po' di balsamo sulle sopracciglia, saranno più lisce e brillanti e saranno più facili da sistemare una volta uscita dalla doccia.

Consigli

  • Una volta che le sopracciglia sono disciplinate, ripeti l'operazione ogni due mesi circa.
  • Se non riesci a trovare la vaselina, usa della crema grassa.
  • Sii paziente: ci vuole un po' di tempo per disciplinare le sopracciglia.

Avvertenze

  • Sistema le sopracciglia solo se sai già come farlo.
  • Non radere mai le sopracciglia: il risultato sarà pessimo.


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Fix Bushy Eyebrows, Français: gérer des sourcils broussailleux, Português: Arrumar Sobrancelhas Grossas, Español: arreglar las cejas pobladas, Deutsch: Augenbrauen in Form bringen, Русский: укротить густые брови

Questa pagina è stata letta 2 476 volte.
Hai trovato utile questo articolo?