wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 262 volte
Dei pavimenti che cigolano sono irritanti e possono svalutare il prezzo di vendita della tua casa. I tuoi vicini potrebbero anche pensare che tu non abbia una buona cura della tua casa! Lo scricchiolamento dei pavimenti è causato dallo sfregamento di pezzi separati della pavimentazione (le assi del pavimento o le unità modulari sottostanti); la "frizione" intermittente causa vibrazioni e, quindi, rumore. Se impedisci alle assi di muoversi, finiranno anche gli scricchiolii. Ecco come far ritornare la pace e il silenzio nella tua casa dolce casa.
Passaggi
Se hai accesso al pavimento sottostante
-
1Trova l'asse che cigola.
-
2Metti un centinaio di chili di peso sull'asse, se possibile.
-
3Seleziona una vite che sia più corta dello spessore totale dell'asse e del modulo sottostante combinati. Le viti per lamiera, con la loro punta appiattita, funzionano bene.
-
4Pratica un foro pilota della grandezza adatta a una vite.
-
5Inserisci la vite.
- Sarà meglio utilizzare più viti su tutta la lunghezza dell'asse.
Pubblicità
Se non hai accesso al pavimento sottostante
-
1Trova l'asse che cigola.
-
2Metti un centinaio di chili di peso sull'asse, se possibile.
-
3Fissa l'asse/unità modulare al travetto (trave di sostegno del pavimento) utilizzando chiodi in acciaio o viti in legno.
-
4Acceca il chiodo o la vite.
-
5Se hai utilizzato dei chiodi, riempi il foro con un bastoncino di riempimento dello stesso colore del tuo pavimento.Pubblicità
Consigli
- Le viti hanno maggiore tenuta rispetto ai chiodi. Se le normali viti ti sembrano brutte esteticamente, puoi utilizzare delle viti speciali prodotte da una compagnia molto affidabile, che essenzialmente si accecano da sole. Queste possono essere installate addirittura sopra la moquette.
Avvertenze
- Questo renderà la tua casa più sicura e silenziosa. Se in casa vivono degli adolescenti, o un familiare si sveglia nel bel mezzo della notte per sgranocchiare qualcosa, non ci sarà più alcun pavimento cigolante a svegliarti. E a volte, un pavimento che scricchiola, può essere l'indicatore di un problema più serio, è meglio quindi avere sempre il pavimento in perfette condizioni per motivi di sicurezza.
Cose che ti Serviranno
- Martello
- Chiodi da rifinitura
- Punzone da svasatura
- Stucco dello stesso colore del tuo pavimento
- oppure
- Trapano con punte
- Viti