Come Smagrire le Mani Cicciottelle

Scritto in collaborazione con: Claudia Carberry, RD

In questo Articolo:Mantenere uno Stile di Vita SanoFar Sembrare le Tue Mani più Snelle10 Riferimenti

Molte persone si vergognano delle proprie mani "paffute". Sfortunatamente per tutte le persone che vogliono cambiare l'aspetto delle proprie mani, i fattori genetici sono i più importanti. Tuttavia, esistono dei modi per ottenere mani diverse, anche se per natura appaiono leggermente cicciottelle.[1] Allo stesso tempo però, la cosa migliore da fare per accrescere la tua autostima è accettarti così come sei, a prescindere dal tuo aspetto fisico.

1
Mantenere uno Stile di Vita Sano

  1. 1
    Impegnati a fare abbastanza esercizio fisico. Perdere peso è il modo più efficace per avere mani più snelle e la via più sana per dimagrire è l'attività fisica. Il centro americano per il controllo delle malattie (CDC) consiglia agli adulti di svolgere almeno 150 minuti di attività aerobica e due allenamenti con i pesi a settimana.[2] Se ti alleni già con quella frequenza, cerca di potenziare il tuo programma.
    • Contrariamente a quanto si crede,
      fare esercizi per le mani non aiuta a snellirle.
      Per prima cosa, "l'allenamento mirato", che prevede di far lavorare una certa zona del corpo per dimagrire in quel punto è principalmente un mito[3]. In secondo luogo, anche se allenare le mani per perdere peso fosse possibile, i muscoli che controllano le dita si trovano nei palmi e negli avambracci, non nelle dita![4]
    Risposta dell'Esperto
    D

    Un lettore di wikiHow ha chiesto: "Come si brucia il grasso nelle dita?"

    Claudia Carberry, RD

    Claudia Carberry, RD

    Dietista Registrata
    Claudia Carberry lavora come Dietista Ambulatoriale presso la University of Arkansas for Medical Sciences. Ha conseguito un Master in Alimentazione presso la University of Tennessee Knoxville nel 2010.
    Claudia Carberry, RD
    Consiglio dell'Esperto

    Claudia Carberry, una dietista certificata, risponde: "Fai attività fisica per 30-60 minuti al giorno. Non concentrarti sugli esercizi per le mani, ma allena tutto il corpo".

  2. 2
    Segui una dieta sana e bilanciata. Il secondo metodo più efficace e sicuro per dimagrire è attraverso una corretta alimentazione. Mangia frutta e verdura fresca, specie verdure a foglia come lattuga e cavolo verde. Anche le carni magre, come petti di pollo e vari tipi di pesce sono una parte importante di una dieta sana. Assicurati di controllare le calorie ed evita di mangiare grandi quantità di zuccheri lavorati, eliminando dalla dieta i carboidrati semplici e le caramelle. Non saltare i pasti per non rischiare gravi problemi di salute.[5]
  3. 3
    Idratati. Le mani "cicciottelle" potrebbero essere semplicemente gonfie. Il gonfiore può essere provocato dalla ritenzione idrica, conseguenza di una lieve disidratazione.[6] In alcuni casi il problema può essere causato da un consumo eccessivo d'acqua, che genera uno squilibrio elettrolitico nel tuo organismo.[7]
    • Se le mani ti si gonfiano dopo almeno un'ora di allenamento, prova a bere uno sport drink invece dell'acqua.
    • Se idratandoti correttamente le mani non si sgonfiano o se il sintomo è accompagnato da vomito e confusione, consulta un medico. Il gonfiore alle mani e alle estremità può essere un sintomo di problemi di salute gravi.[8]
  4. 4
    Limita l'uso del sale. Mangiare troppo sale provoca la ritenzione idrica e di conseguenza il gonfiore alle mani. Evita i cibi come salatini, patatine, carni lavorate e salsa di soia. Se non riesci a eliminarli dalla dieta, acquista le versioni povere di sodio che puoi trovare in tutti i supermercati.

2
Far Sembrare le Tue Mani più Snelle

  1. 1
    Fatti una manicure adatta alle tue mani. Le unghie lunghe possono dare l'illusione di dita più lunghe e sottili. Anche la forma ha un ruolo importante. Limale con un profilo tondo o "quadrato-ovale" se hai le dita corte e tozze.[9]
  2. 2
    Scegli gioielli di dimensione appropriata. Un anello troppo piccolo che ti stringe il dito farà sembrare le tue mani ancora più grasse! Determina con precisione la misura delle tue dita. Non tirare a indovinare! Lo stesso vale per braccialetti e orologi.
  3. 3
    Indossa gioielli grandi. I bracciali e gli anelli sottili possono far sembrare le tue mani ancora più grasse. Al contrario, i gioielli grandi distolgono lo sguardo dalle zone che vuoi nascondere. Creano anche l'illusione di una silhouette più snella. Tuttavia, se non ti piacciono le tue mani, è meglio non portare gioielli sulle dita. Puoi indossare i tuoi accessori più vistosi in altre parti del corpo, in modo da accentuare le caratteristiche di cui sei più orgoglioso.
  4. 4
    Metti i guanti quando ne hai la possibilità. Se le tue mani proprio non ti piacciono, i guanti possono farti sentire più sicuro. Dei guanti corti di nylon con i bordi frangiati sono adatti a molti outfit casual. Quando vuoi essere più elegante, i guanti formali sono molto usati. Ne troverai modelli di tutte le taglie, da quelli corti a quelli che arrivano oltre il gomito. Scegli il paio che ti sta meglio. Quando il clima diventa rigido, metti guanti imbottiti.

Consigli

  • Ognuno di noi è il giudice più severo di se stesso. Anche se pensi di avere le mani grasse, molte persone potrebbero non accorgersene mai. Potrebbe persino non essere vero!
  • Ricorda che non tutti possono avere mani piccole. Alcune persone cicciottelle hanno mani snelle, mentre altre magre hanno dita grasse. Non abbatterti se dimagrendo non ottieni dita affusolate.Impara ad accettare le tue mani così come sono.
  • Ricorda che molte persone perdono il grasso nelle mani con l'età. Avere mani cicciottelle può farti apparire più giovane![10]
  • Fai il possibile per amare te stesso e il tuo corpo!

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Claudia Carberry, RD. Claudia Carberry lavora come Dietista Ambulatoriale presso la University of Arkansas for Medical Sciences. Ha conseguito un Master in Alimentazione presso la University of Tennessee Knoxville nel 2010.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Get Rid of Chubby Hands, Español: deshacerse de las manos regordetas, Português: Se Livrar de Mãos Gordinhas, Русский: избавиться от полных рук, Français: ne pas avoir les mains potelées, Deutsch: Mollige Hände loswerden, Bahasa Indonesia: Membuat Ukuran Tangan Lebih Proporsional, العربية: تنحيف اليدين

Questa pagina è stata letta 10 931 volte.
Hai trovato utile questo articolo?