Come Smaltire i Coltelli in Sicurezza

Quando ci si sbarazza di coltelli, c'è il rischio di far del male a coloro che trasportano i contenitori per lo smaltimento dei rifiuti, per non parlare dei coltelli che cadono e finiscono nei posti sbagliati, come ad esempio dove i bambini li potrebbero trovare. Ecco alcuni suggerimenti per lo smaltimento dei coltelli in modo sicuro.

Passaggi

  1. 1
    Avvolgi bene il coltello in un giornale. Assicurati d'aver coperto ogni sezione della lama avvolgendoci più volte attorno un giornale, garantendone così un buon spessore.
    • Potresti anche utilizzare il pluriball o del nastro adesivo, per avvolgere il coltello.
  2. 2
    Fissa la carta di giornale con del nastro adesivo. Ciò assicurerà che la carta rimanga al suo posto durante il trasporto.
  3. 3
    Smaltiscilo nel tuo contenitore per l'immondizia di plastica o in uno metallico. Se non utilizzi alcun bidone ma utilizzi delle buste di plastica, assicurati di averlo avvolto bene nel giornale nel passaggio precedente.
  4. 4
    Se preferiresti riciclare i coltelli, mettili in un contenitore sicuro e portali al più vicino centro per il riciclo di metalli della tua zona. Consegna personalmente i coltelli. Questo è il modo migliore per smaltire i coltelli che non si vogliono più, poiché il metallo verrà riutilizzato.
    • Se i coltelli sono ancora in buone condizioni, regalali a qualche ente per la carità. Ma assicurati di averli avvolti bene nel giornale (o altro) e di aver indicato con chiarezza con una scritta il contenuto del pacchetto, o consegnarli di persona a qualcuno, spiegando il contenuto del pacchetto, in modo che nessuno si faccia male.
    • Non gettare i coltelli nei contenitori per lo smaltimento differenziato.

Consigli

  • Evita di lasciare i coltelli esposti in attesa di smaltimento, come per esempio sul marciapiede.

Avvertenze

  • Fai attenzione nel maneggiare e nell'avvolgere i coltelli.
  • Impedisci ai bambini di trovare e maneggiare i coltelli durante tutte le fasi di smaltimento.

Cose che ti Serviranno

  • Giornale o altro tipo di involucro adatto all'operazione
  • Cassonetto di plastica

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Casa & Giardino

In altre lingue:

English: Dispose of Knives Safely, Español: desechar cuchillos con seguridad, Português: Descartar Facas com Segurança, Русский: безопасно выбросить старые ножи, Deutsch: Messer sicher entsorgen, Français: se débarrasser des couteaux en toute sécurité, Bahasa Indonesia: Membuang Pisau dengan Aman

Questa pagina è stata letta 6 532 volte.
Hai trovato utile questo articolo?