A volte siamo portati a "pensare troppo" e iper-analizzare le situazioni. Mentre aspetti accanto al telefono, i minuti diventano anni, e ti tormenti chiedendoti che cosa sta facendo il tuo compagno, con chi sta parlando, se è attratto da qualcun altro ecc...Tutti i pensieri negativi affondano dentro di te, crescono e ti consumano fino a determinare la rottura del rapporto. Non vuoi che questo succeda, ma poi accade di nuovo, e ancora, e ancora. Analizzare troppo le cose introduce negatività nel rapporto, ma qui troverai una soluzione a questo problema.

Passaggi

  1. 1
    Fermati consapevolmente. Quando senti che i tuoi pensieri viaggiano senza controllo, e inizi a pensare ad esempio che il tuo compagno in quel momento possa essere con un'altra persona, FERMATI. Urla o prenditi a schiaffi, ma fermati. Può richiedere un grande sforzo, ma il primo passo è sempre il più critico. Ecco alcuni segnali di quando inizi a rimuginare troppo sulle cose-
    • Ti senti triste e depresso. Ti chiedi cose come "quanto tempo durerà la nostra relazione?" e "Credo che lui/lei voglia lasciarmi."
    • Quando ti ritrovi incollato al telefono, nell'attesa che l'amato risponda al tuo messaggio, e pensi "perchè non mi ha ancora risposto? sono passati già due minuti!!!"
    • Il tuo blog personale è pieno di pensieri negativi e temi per la tua relazione
  2. 2
    Chiedi a te stesso perchè ti senti così. L'altra persona te ne ha dato motivo? Il tuo compagno ha tradito in passato ed ora si comporta all'improvviso in modo differente? Cerca di vedere le cose in modo obiettivo. Se l'altra persona non ti ha dato nessun motivo per farti sentire così, allora tutta l'ansia e il pensare troppo alle cose è solo un tuo problema e devi stroncarlo sul nascere. Smetti di analizzare ogni cosa e cambia atteggiamento.
  3. 3
    Trova una distrazione. La cosa migliore quando pensi troppo a qualcosa è trovare una distrazione. Cerca di non andare in posti silenziosi e non rimanere da solo. Esci con gli amici, andate al cinema, o iscriviti in palestra. Prepara una torta da portare ad una cena tra amiche o invita degli amici a giocare ai videogiochi.
  4. 4
    Parlane con il tuo partner. Sarebbe carino da parte tua rendere partecipe il tuo compagno, nonchè estremamente utile dato che è lui la causa dei tuoi pensieri. Se pensi ti stia tradendo, fagli una domanda diretta. Fallo in modo civile, non c'è bisogno di scagliarti su di lui per poi scoprire che la persona con cui aveva un appuntamento era una zia che non vedeva da tempo. La comunicazione è la chiave di tutto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fare Sesso Meglio

Come

Mettere il Preservativo su un Pene con il Prepuzio

Come

Far Durare il Sesso Più a Lungo

Come

Farle Venire Voglia di Farlo

Come

Sapere se la tua Ragazza vuole Fare sesso con te

Come

Parlare Sporco

Come

Gestire una Relazione a Distanza

Come

Soddisfare una Donna

Come

Chiedere alla tua Ragazza di Fare del Sesso Orale

Come

Essere una Brava Fidanzata

Come

Toccare una Ragazza

Come

Fare uno Spogliarello

Come

Farti Amare di più dal tuo Ragazzo

Come

Dire al Tuo Ragazzo che Vuoi Fare Sesso
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 503 volte
Categorie: Vita di Coppia
Questa pagina è stata letta 2 503 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità