Si, se hai trovato questo articolo vuol dire che hai il cuore spezzato. Ogni volta che lo vedi ti senti mancare il fiato, i suoi occhi ti fanno sospirare. Ma non c’è niente da fare, forza, è arrivato il momento di dimenticarlo.

Passaggi

  1. 1
    Cancellalo dal tuo cuore. Per poterlo fare dovrai prima smettere di pensare a lui. Smetti di sognare ad occhi aperti. Costruire castelli in aria in questo caso è alquanto dannoso. Pensa a quanto ti senti meglio ora senza di lui.
  2. 2
    Mantieniti occupata. Dedicati allo sport, all’arte oppure esci con i tuoi amici. Dai, divertiti un po’! Solo perché non puoi stare con il ragazzo che ti piace non significa che devi relegarti a letto per piangere tutto il giorno. Sei ancora giovane e libera. Goditi la vita.
  3. 3
    Confidati con un adulto. Puoi aprirti con i tuoi genitori, se vuoi piangi con tua madre. Potrebbe sembrarti difficile ma ricorda che anche lei è stata un’adolescente, saprà esattamente come ti senti. Non tenerti tutto dentro. Magari scoprirai che anche la mamma ha avuto una storia simile alla tua.
  4. 4
    Acquista fiducia in te stessa. Pensi di non essere all’altezza di lui ma nessun pensiero potrebbe essere più sbagliato. Oppure è lui a non essere abbastanza per te. Andiamo, falla finita. Nessuno è migliore di qualcun altro, siamo tutti allo stesso livello. Diventa sicura di te. Se vuoi puoi provare a cambiare look, dormi da una delle tue amiche e sistematevi i capelli e le unghie a vicenda.
  5. 5
    Non comportati in modo strano quando gli sei vicina. Resta lì, e basta. L’unica cosa da fare è considerarlo solo come un amico. Non è un dio, è solo un amico, solo uno dei tanti.
  6. 6
    Dimenticalo. “Oh, ma è troppo bello!” “Lui è la ragione per cui mi alzo al mattino!” “Mi faceva felice.” Anche se l’avessi tatuato sul tuo cuore, cancellalo. Pensa a quanto stai bene ora senza di lui. Cerca i tuoi veri amici e resta in loro compagnia. Pensa in positivo, specializzati nella bellezza. Guarda video tutorial di bellezza, mettiti a decorare la tua stanza.
    Pubblicità

Consigli

  • Se ce l’hai vicino trova il modo di farti vedere occupata, se si avvicina per dirti qualcosa continua a leggere o a parlare con qualcuno mentre cerchi di capire cosa sta dicendo.
  • Piuttosto che chiuderti in camera ad auto-commiserarti , tieniti impegnata in qualcosa di costruttivo.
  • Non avere paura di piangere, piangi sulla spalla di un amica, ti sarà d’aiuto.
  • Cerca di aprirti di più e impara a socializzare. Senza rendertene conto potresti ritrovarti di fronte ad una “persona speciale”.
  • Fai una lista dei suoi difetti. Pensa a tutte le cose scorrette che ha fatto, ricorda cosa pensavi di lui prima che iniziasse a piacerti.
  • Ascolta della musica che ti faccia pensare a quello che stai passando.
  • Continua a cercare il ragazzo giusto per te.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non pensare che tutto possa svanire in un giorno. Ci vuole tempo.
  • Smetti di guardarlo! Non risolvi niente e ti sentirai più a disagio.
  • Non cercare di dividerlo dalla sua fidanzata, se lo fai potrebbero infuriarsi entrambi con te, e il ragazzo non ti darà mai una possibilità, nemmeno in futuro!
  • Non comportati in modo strano quando lo vedi.
  • Non cercare di essere sua amica se ancora provi qualcosa, renderai solo la tua guarigione più difficoltosa.
  • Non pensare di vendicarti solo perché non puoi averlo. Se ha una fidanzata, lasciala stare, non le fare niente di brutto. Sarai sicuramente migliore di lei.
  • Anche se sei triste non sfogarti sulla cioccolata. Finirai per avere un’indigestione. Mangia qualcosa di più salutare come il mango o le fragole. Sono più buoni di quanto pensi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fargli Sentire la Tua Mancanza

Come

Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso

Come

Capire se la Relazione è Finita

Come

Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama

Come

Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te

Come

Capire se Non Sei Più Innamorato del Tuo Partner

Come

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto

Come

Comportarsi con un Narcisista

Come

Dimenticarsi di una Persona

Come

Dimenticare un Ex che Ami Ancora

Come

Dimenticare una Persona che Ami

Come

Capire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti

Come

Capire se l'Ex Tiene Ancora a Te

Come

Superare una Separazione
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 561 volte
Questa pagina è stata letta 7 561 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità