Come Smettere di Essere Insicuro e Iniziare ad Amarti

Se come moltissime altre persone anche tu non sei in grado di amarti per chi sei veramente, questo articolo è pronto ad aiutarti. Impara a sconfiggere le insicurezze e a vivere una vita totalmente felice.

Passaggi

  1. 1
    Pensa a qualcosa di positivo riguardo a te stesso. Potrebbero essere i tuoi occhi espressivi o i tuoi piedi arcuati e perfetti per correre. Ognuno di noi possiede almeno un talento meraviglioso. Individua la tua propria capacità, scoprila, e coltivala trasformandola in una abilità di grande valore.
  2. 2
    Ora concentrati sulla tua scoperta. "I miei occhi sono favolosi, sono felice di avere questi occhi così belli! E' una vera benedizione avere questi occhi!"
  3. 3
    Non vantarti delle tue caratteristiche, limitati a riconoscerle e a riflettere.
  4. 4
    Indossa un oggetto speciale capace di donarti speranza. Potrebbe essere un braccialetto o un paio di calze speciali. Quando ti senti insicuro, guarda il tuo amuleto.
  5. 5
    Studia te stesso nello specchio. Osservati. Sei una bella persona che merita di essere guardata.
  6. 6
    Fai qualcosa che ami.
  7. 7
    Non mostrare la tua eventuale insicurezza, agisci con fiducia. Fingendo sicurezza acquisirai sicurezza.
  8. 8
    Una persona sicura di sé non necessariamente è una persona estroversa e che parla con tutti, anche rimanendo immobile e silenzioso in un cerchio puoi essere sicuro di te.
  9. 9
    Non sentirti in obbligo di essere felice in ogni istante, vivi le tue emozioni reali. Nessuno è costantemente felice.
  10. 10
    Non fare le cose per le altre persone, fai le cose per te stesso.
  11. 11
    Evita di sentire la necessità di impressionare gli altri con storie fasulle o poco sincere. E' giunto il momento di accorgerti che le persone con cui vale la pena trascorrere il tuo tempo sono quelle in grado di accettarti per come sei.
  12. 12
    Realizza di avere le stesse possibilità di chiunque altro al mondo. Se sei in sovrappeso accorgiti di non essere l'unico, sono milioni le persone come te.

Consigli

  • Sii te stesso, a qualsiasi costo. Ricordati di sorriderti e dirti "ti amo".
  • Solo perché i tuoi amici sono diversi da te, non significa che tu debba cambiare per essere come loro.
  • Sorridi! Le perone si avvicineranno a te più facilmente e la tua autostima ne risentirà positivamente.
  • Affronta i momenti più difficili pensando a quelli più belli e cerca di rivivere le emozioni positive provate.
  • Affronta sempre il mondo a testa alta.
  • Fai qualcosa che ti provoca imbarazzo. Piano piano inizierai a sentirti a tuo agio ed acquisirai sicurezza.
  • Se hai qualcosa che nessun altro ha, come un ampio spazio tra i denti incisivi, non nasconderlo! Sorridi ed accetta la tua caratteristica che ti rende unico.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Stop Being Insecure, and Just Love You, Español: dejar de ser inseguro y simplemente amarte, Русский: научиться любить себя, Deutsch: Unsicherheiten ablegen und sich selbst lieben, Bahasa Indonesia: Berhenti Merasa Minder, dan Cintai Diri Anda, Čeština: Jak se zbavit nejistoty a mít rád sám sebe, Nederlands: Minder onzeker zijn, 中文: 赶走不安,爱自己, Français: ne plus être indécis et apprendre à vous aimer, ไทย: เลิกไม่มั่นใจและรักตัวเองซักที, العربية: الشعور بالاستقرار وحب الذات, हिन्दी: असुरक्षित महसूस करना बंद करें, और खुद से प्यार करें, Tiếng Việt: Không Tự ti, và Yêu thương Bản thân, 한국어: 불안해하지 않고 스스로를 사랑하는 법

Questa pagina è stata letta 3 340 volte.
Hai trovato utile questo articolo?