Scarica PDF Scarica PDF

Per molti giovani è difficile tenere lo sguardo alto quando parlano con il gentil sesso. Questo può essere considerato una mancanza di rispetto, in particolare se la ragazza si accorge dello sguardo; è quindi una buona idea riuscire ad alzare gli occhi per guardarla in viso. Per smettere di fissarle i seni, prova a seguire questi consigli.

Passaggi

  1. 1
    Mentre parlate, stabilisci un contatto visivo. Fai attenzione al colore degli occhi, la loro forma, che tipo di trucco hanno, se ci sono segni o rughe sulla pelle. Fissa gli occhi nei suoi solo se è il momento giusto, se vi siete appena conosciuti non è il caso in quanto denota mancanza di cortesia.
  2. 2
    Memorizza le caratteristiche del suo viso. Fai finta di dovere dare istruzioni ad un ritrattista, e ricordati i suoi tratti somatici: fai attenzione al colore delle sopracciglia, alla forma del naso, la distanza tra gli zigomi, se la pelle ha nei o segni... se tu stesso sei un artista, cerca di ricordare le sue caratteristiche in modo da poterne dipingere un ritratto. Cerca comunque di non fissarla troppo, mantieni lo sguardo naturale e lascia che vaghi anche sullo sfondo.
    • Questo effetto si ottiene meglio se guardi il suo intero volto e noti mentalmente le varie caratteristiche, senza scrutare con attenzione ogni singola zona. Fai attenzione a non fissare le sue labbra, il che potrebbe essere ugualmente frainteso.
  3. 3
    Guarda altrove come se tu fossi distratto nei tuoi pensieri. Se non la consci molto bene, o se ti accorgi di averla fissata troppo a lungo, alterna lo sguardo dal suo viso a un punto sul lato, come se tu stessi pensando o ricordando qualcosa. Guardare di lato e in alto è particolarmente efficace in quanto evita che il tuo sguardo vaghi verso il basso. Anche se all'inizio ti sembrerà strano, in realtà è molto comune che le persone si perdano con lo sguardo mentre parlano.
  4. 4
    Lasciati assorbire dalla conversazione. Parlale di qualsiasi argomento, cinema, scuola, attualità, insomma qualsiasi cosa ti possa distrarre dal guardarle il seno. Fai pratica di conversazione e di ascolto.
  5. 5
    Se hai la tentazione di cedere e lasciare che lo sguardo cada sul suo seno, ricordati delle possibili conseguenze:
    • Potrebbe venirti un'imbarazzante erezione difficile da nascondere.
    • Lei penserà che ti interessa solo come oggetto sessuale, e tu perderai ogni speranza di chiederle di uscire insieme o di conquistarla. Non rovinare tutto sul principio.
    • Altre persone potrebbero accorgersi del tuo sguardo e a ridere di te alle tue spalle.
  6. 6
    Fai finta che sia tua madre. Se tutto il resto non ti trattiene, immagina il viso di tua madre al posto della tua interlocutrice. Questo dovrebbe tenere il tuo sguardo al di sopra delle spalle.

Consigli

  • Se trovi difficile guardarla negli occhi, fissa lo sguardo subito al di sopra o tra gli occhi stessi.
  • Potrai dare delle occhiate alla scollatura, ma ricordati di non fissare lo sguardo. Se lei indossa abiti scollati, probabilmente si aspetta un po' di attenzioni maschili, ma sicuramente non vuole attirare maniaci.

Avvertenze

  • Questo avvertimento è per le ragazze: esiste un disturbo chiamato Sindrome di Asperger, simile all'autismo, tra i cui sintomi c'è la difficoltà a stabilire un contatto visivo. In questo caso il ragazzo vi sta fissando il seno senza volerlo.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 79 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 161 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 11 161 volte.

Hai trovato utile questo articolo?